Il drammatico manga Ikigami di Motoro Mase è divenuto in Giappone anche un film nel 2008 intitolato Ikigami The Ultimate Limit, con Shota Matsuda (Afro Tanaka, Hana Yori Dango) nei panni del protagonista:

ikigami the ultimate limit
  
Nel tentativo di stimolare i cittadini a prendere ruoli più produttivi nella società, il governo giapponese invia i messaggi di morte, i cosiddetti 'ikigami', informando le persone selezionate che hanno solo 24 ore da vivere. Il film segue un giovane con il compito di fornire questi messaggi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.

Ikigami: The Ultimate Limit 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


GianniGreed

Riuscito adattamento live action del manga "Ikigami". Il film propone solo tre casi, ma le storie sono d'impatto, emozionanti, e commoventi.

 14/04/2022

shonan-oni

da gran pippaioli mentali solo i giappi potevano pensare ad una trama così particolare. molto bello, peccato mi sia rovinato la visione leggendo gli spoiler.(maledetta wikipedia)

 N.D.

Melany

Un film particolarissimo, coinvolgente e riflessivo. Ricalca perfettamente le atmosfere drammatiche del manga. L'ultima storia è a dir poco commovente.

 N.D.


Altri Voti


1



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.