Il bellissimo manga MARS di Fuyumi Soryou aveva già goduto di una versione in telefilm taiwanese nel 2004, ma questo è il primo adattamento nipponico: l'idol Taisuke Fujigaya (Nobunaga Concerto) è Rei mentre Marie Iitoyo (AnoHana, Gakkou no Kaidan) interpreta Kira Aso. Infine, Masataka "Light" Kubota (Death Note) è Masao Kirishima.

  
Kira e Rei sono due liceali: lei artista estremamente introversa, lui scanzonato playboy con un lato piuttosto violento. I due diventano prima amici e poi innamorati, complice anche uno schizzo fatto dalla ragazza; ma entrambi celano un controverso passato, e solo grazie alla loro relazione saranno in grado di confrontarsi con i relativi demoni e con Masao. Questi è connesso al passato di Rei e cercherà di insinuarsi nelle vite dei protagonisti per indurre Rei a tornare quello di un tempo.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: l'adattamento è tutto di stampo "anni '90"!
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

Mars, Tada, Kimi wo Aishiteru 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   3   2   0 


Gordy

Primo episodio che non fa gridare al miracolo, ma che comunque mi è piaciuto. Segue piuttosto fedelmente le vicende del manga, anche se il fatto che Kirishima sia comparso così presto mi ha spiazzato.

 24/02/2016

ReiRan->--@

si può guardare, ma la versione 2005/06 è nettamente superiore, il protagonista non ha quel non so che di misterioso, pericoloso e ribelle, è un banale idol.Poi la moto non è racing, che cavolo guida?

 07/02/2016

zettaiLara

Incredibile a dirsi ma non a vedersi, ambientazione anni '90 in toto! Gli attori sono molto carini nei personaggi, la narrazione però soffre perché spezzata in tante scene quasi scollegate tra loro :/

 06/02/2016

Arashi84

Oh Cielo, pare di essere negli anni '90 e non so se la cosa mi piaccia o meno! Inizio abbastanza fedele al manga ma la presenza di Kirishima mi fa capire che svolta voglia prendere e non mi piace!

 01/02/2016


Altri Voti




Mars, Tada, Kimi wo Aishiteru 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   2   0 


Gordy

Pollice verde, perché, la visione dell'episodio scorre veloce senza che me ne accorga, ma certo è che questa serie, forse a causa dei troppi tagli, non ha lo stesso impatto emotivo del manga.

 24/02/2016

Arashi84

Si fa guardare ma perde davvero troppo rispetto al manga, i dialoghi non hanno lo stessa forza emotiva, punto di forza dell'opera originale. E Kirishima che praticamente prende il posto di Kida... no!

 17/02/2016

zettaiLara

Bell'episodio incentrato sul bullismo al femminile e l'arrivo di Kirishima. Continua la narrazione per scene ma, sapendolo, ci si fa meno caso. Soddisfacenti gli attori.

 16/02/2016


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.