Vincitore del 46° Premio Edogawa Rampo dato ai romanzi, il libro Nou Otoko - Brain Man è stato trasposto in un film destabilizzante e di successo nel 2013. Protagonista il bravo Toma Ikuta (Bokura ga Ita, Ouroboros).
  
the-brain-man.jpg
 
La storia è quella del "Brain Man", o per l'appunto "Nou Otoko", un uomo che commette innumerevoli omicidi secondo una sua fantomatica idea di giustizia: Ichiro Suzuki è paragonabile a una macchina per uccidere, dotato di un'intelligenza e di una memoria senza pari, ma al tempo stesso non tradisce mai alcuna emozione. Attraverso lo scorrere del film, lo spettatore avrà modo di dipanare il mistero della sua personalità.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Nō Otoko 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/02/2013
Durata: 125 minuti

Totale voti:   4   1   0 


Gordy

Film davvero bello e che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, con un protagonista molto particolare e interessante, incapace di provare emozioni. Ottimo il finale che ha saputo sorprendermi.

 26/01/2016

キョン

Non riuscire a leggere le proprie emozioni; non sentire dolore; essere esclusi da quanto c'è di più umano nell'uomo. Quando si è ridotti a una macchina pensante, bene e male si svuotano di senso.

 27/03/2015

Arashi84

Film molto intrigante che tiene sempre alto l'interesse nonostante qualche ingenuità di fondo. Ottima la recitazione degli attori, il finale poi è spiazzante.

 23/01/2015

Melany

Inizio particolare, il protagonista è intrigante con le sue risposte fredde e la sua capacità di memorizzare tutto in una sola lettura- Ma perché non può sentire il dolore? Giustizia e sentimenti.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.