La misteriosa e drammatica storia raccontata con abilità dalla mangaka Hinako Ashihara in Piece è divenuta un drama nel 2012, con protagonisti Tsubasa Honda (Enoshima Prism, Koinakanei panni di Mizuho e Yuma Nakayama in quelli dell'enigmatico Narumi.
 
piece cast completo.jpg
Mizuho è una studentessa universitaria molto riservata che però cerca sempre di capire il carattere degli altri, cercando un senso di contatto. La morte improvvisa di una vecchia compagna di liceo, e la scoperta di un tradimento, la porteranno a riflettere sulla sua vita, sul suo rapporto con il prossimo, sul suo passato e sul suo futuro.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità:
- dai registi di Ore Monogatari e Orange;
- colonna sonora da tenere d'occhio.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Piece 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Eretria90

Un primo episodio abbastanza interessante, per quanto la struttura cronologica si presenti più lineare e meno enigmatica rispetto al manga. Attori nella media (Narumi fa un tantino impressione).

 N.D.

ReiRan->--@

Molto ben fatto, mi piacciono particolarmente i primi piani e la fotografia. Certo il manga fa più flash back spezzettati, qui invece si parte molto più focalizzati su Narumi e Suga.

 N.D.

francygaia

bello come drama. Molto misterioso e travolgente. Belle le musiche e i personaggi calzano a pennello a quelli del manga

 N.D.

Melany

Belle le musiche e i 2 attori principali, ricalcano abbastanza i personaggi originali. Mistero e sentimenti,per quale motivo si sarà suicidata la compagna di classe di Mizuho?Narumi si avvicina a lei.

 N.D.




Piece 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Eretria90

Non è che la recitazione mi convinca tanto, ma la storia è saldamente legata al manga, dunque è impossibile non seguirla con piacere. Belle le musiche!

 N.D.

ReiRan->--@

Continua il flash back su Narumi e suga. Il bad boy è magnetico...

 N.D.

Melany

Ci sono quattro tipi di persone che salgono l'autobus. Significativa e toccante la metafora che Mizuho sentì da piccola, in seguito la ripropone a Narumi.Piano piano la protagonista si sta sciogliendo

 N.D.





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.