Dall'accoppiata delle mangaka Kazune Kawahara e Aruko nasce Ore Monogatari!!! My Love Story, sulle vicende tragi-romantiche di un liceale tanto virile quanto timido. 
Insomma, un omaccione dal cuore d'oro.

La versione in film dal vivo è uscita nell'autunno 2015, vi proponiamo i commenti di chi tra noi staffer ha visto il film:
 

  
La versione live action di Ore Monogatari risulta per certi versi anche migliore di quella disegnata, dal momento che avere delle persone in carne ed ossa come protagonisti aiuta tantissimo l'identificazione dello spettatore, che può sentire ancor più come "vivi" questi personaggi grazie anche ad un'ottima interpretazione da parte di tutti gli attori, perfettamente calzanti nei loro ruoli. Anche qui, infatti, per esempio, Yamato riesce a far arrossire ed innamorare non solo Takeo ma anche lo spettatore con la sua dolcezza e innocenza.
La parte del leone è, ovviamente, affidata a Takeo, indiscusso mattatore della pellicola: divertente e buffo, ma anche dolce, sensibile e adorabile in ogni sua manifestazione. E' incredibile la naturalezza con cui sono riusciti a renderlo uguale all'originale in ogni aspetto!
Ore Monogatari è un film dolcissimo, tenero e divertente, che racconta una dolce storia d'amore fermandosi prima delle lungaggini dell'opera originale e arrivando a un finale un po' diverso ma ugualmente romantico ed emozionante.
Visione caldamente consigliata ai romanticoni!
Autore: Kotaro
 
Non era esattamente facile rendere dal vivo la possenza fisica di Takeo, ma in qualche modo Ryohei Suzuki ci riesce, e anche bene! Il film prende in considerazione la parte iniziale del manga e racconta l'incontro tra il gigante buono Takeo e la delicata Rinko.
Forse, complice il fatto che conoscessi già la storia per via della serie animata, il film non mi ha preso, indipendentemente da tutto trovo che Ore Monogatari sia una storia fin troppo classica che, a parte la presenza di un protagonista maschile piuttosto insolito, non offre nulla di nuovo e vive di cliché in maniera fin troppo sfacciata.
Certamente è dolce e grazioso e chi è più romantico della sottoscritta, potrebbe trovare in questo film la sua isola felice.

PS: Per Suna avrebbero potuto prendere un attore più bello dato che mezzo mondo gli sbava dietro...
Autore: Arashi84

 
La storia di un romantico primo amore narrato con squisita tenerezza, dallo sguardo di un ragazzo la cui mole fa ancora più tenerezza. L'aspetto colossale di Takeo stride da matti con il suo animo gentile ed educato, ma proprio per questo incuriosisce e riporta sul Pianeta Terra la visione di un film che diversamente risulterebbe poco realistico, nel suo candore.
Vorremmo tutti avere accanto qualcuno come Takeo, un ragazzo che si sente come tanti, eppure raro come pochi; le sue missioni d'amicizia e d'amore sono esilaranti e godibili, mai ridicole.
Davvero incredibile la prova attoriale di Ryohei Suzuki su Takeo, il quale si conferma bravo come di consueto, e tanto più calato nella parte grazie a una non facile trasformazione nell'aspetto fisico.
Carino, sorridente, dolcissimo... semplicemente adorabile.
Risultano ben immedesimati nei personaggi anche i co-protagonisti Sakaguchi su Sunagawa e Mei Nagano su Rinko, benché, di fatto, la scena la rubi costantemente un certo omone dal cuore d'oro...
Da ascoltare la theme di chiusura "N°1" di Noriyuki Makihara!
Autore: zettaiLara

 
Takeo Gouda: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo sensibile e di buon cuore, che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito, che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore? Non mancheranno equivoci dovuti all'aspetto del protagonista, che stride del tutto con il suo dolce lato interiore...


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: l'attore Ryohei Suzuki, che interpreta Takeo, è lo stesso dell'eroe del film demenziale Hentai Kamen (mutande e calze a rete).
Per entrare nella parte del gigante alto due metri per 120 chili di peso, Suzuki ha dovuto seguire una 'dieta' specifica che lo ha fatto lievitare di oltre 30 chilogrammi.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Ore Monogatari Live Action 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 31/10/2015
Durata: 105 minuti

Totale voti:   9   3   0 


alis89

L'attore è veramente uguale al protagonista! Un film veramente tenero tenero! Mi è piaciuto molto! Consiglio la visione!

 10/11/2019

megna1

megna1

Ahahahah il protagonista è veramente uguale spiccicato a quello del manga! XD Ma gli hanno fatto una plastica facciale? XD Scherzi a parte mi sa che merita la visione!!

 08/08/2019

ReiRan->--@

L'attore che veste i panni di Takeo lo fa benissimo, e anche tutta la sua famiglia è ben riprodotta in carne ed ossa, ma è il film in se ad essere un po' noisetto, ad ogni modo è meglio dell'anime.

 22/05/2017

The Narutimate Hero

Tenerissimo! Rende forse meglio dell'anime, perché gestisce in maniera migliore le vicende fino al climax del finale, mantenendone comunque i punti fermi. Grande Suzuki!

 04/02/2017

Arashi84

Bravissimo Suzuki ma per il resto per me è un mhe così come era la serie anime. A livello di trama e pg, Takeo a parte, non c'è nulla di diverso dai soliti shojo-cliché. Apprezzabile per i romantici.

 30/07/2016

zettaiLara

Ryohei Suzuki for President: il film gira tutto attorno al suo Takeo, buono e dal fisico colossale come pochi. Fraintendimenti a gogò, grasse risate e momenti tenerissimi. Film leggero e gradevole.

 20/07/2016

Kotaro

La resa in live action aiuta molto l'identificazione e gli attori sono molto bravi. Il finale si discosta dalla storia originale, ma è carinissimo ugualmente.

 25/06/2016

Haruka-san

Non ho visto l'anime, ma il film è piacevolissimo. L'ideale per chi vuole passare un paio d'ore spensierate. Suzuki Ryouhei è veramente mitico, impossibile non voler bene a quel tontolone di Takeo.

 17/05/2016

SIAMENSIS

Personalmente preferisco l'anime a questo live action , gli attori sono bravi (Ryohei Suzuki è identico a Takeo) ma la sceneggiatura mi ha deluso.

 16/05/2016

LaMelina

Divertentissimo, più dell'anime! Ho pianto dal ridere! Gli attori protagonisti sono stati scelti bene, Takeo era simpatico al massimo! xD Copre una piccola parte della storia, ma ciò non è pesato.

 08/11/2015


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.