Nobuta wo Produce, letteralmente "Produrre Nobuta", è una frizzante commedia scolastica andata in onda con successo nel 2005: Kamenashi Kazuya (Yamato Nadeshiko, Youkai Ningen Bem) è Kiritani Shuji, Yamashita Tomohisa (Rocky Joe) è Kusano Akira, Horikita Maki (Hana-Kimi, Ohoku) è Kotani Nobuko, Toda Erika (Death Note, Liar Game) è Uehara Mariko.
 
nobuta shuji akira scene.jpg

  
Shuji Kiritani è il tipico belloccio, popolare a scuola anche grazie al fatto che gli riesce di andare d'accordo con chiunque; la sola eccezione è il bizzarro Akira Kusano che non perde occasione per essere strano. Un giorno la nuova studentessa Nobuko Kotani giunge nella loro classe: la ragazza manca totalmente di fiducia in sè stessa, non ha un bell'aspetto e viene presa di mira da tutti.
Senza un vero motivo, Shuji e Akira decidono di fare da produttori a Nobuko "Nobuta" e renderla popolare. Il trio lavorerà di buona lena e in gran segreto, tessendo al contempo le basi di una solida e vera amicizia tra persone diverse al punto tale che non si sarebbero mai nemmeno parlate tra loro, se non fossero state le circostanze a deciderlo.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la theme "Seishun Amigo" che chiude ciascun episodio è cantata dal duo fittizio "Shuji to Akira", ovvero nient'altri che gli attori-idol Kamenashi e Yamashita. 
Questa canzone è stato il singolo più venduto in assoluto in Giappone dell'intero anno 2005.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Nobuta wo Produce 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   1   0 


zettaiLara

Un duo di protagonisti che tiene banco e incuriosisce a far proseguire la storia, a dispetto di una trama non originalissima. Davvero accattivante la sigla finale "Seishun Amigo"!

 25/06/2016

Andromeda

Drama vecchiotto ma sembra simpatico! Sono proprio curiosa di sapere che combineranno i due - vedi? Sono già diventati amiconi! - a Nobuko! XD Kame stava meglio qui comunque! E... "Seishun amigo"! ♥

 12/02/2015

seiko

Bel primo episodio

 N.D.


Altri Voti




Nobuta wo Produce 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   5   0   1 


zettaiLara

Niente da dire, intrattiene con abilità e facilità. Il personaggio di Yamapi, Akira Kusano, è davvero una rivelazione, impossibile non apprezzarlo!

 25/06/2016

Andromeda

Bene! E il primo passo è stato fatto! Ora però bisogna far sì che Nobuko acquisti più sicurezza. Comunque chi mai aiuterebbe una ragazza così, oggigiorno? Questi sono dei veri cavalieri, cari miei!

 13/02/2015

seiko

non mi aspettavo molto sinceramente, ma per ora mi sta piacendo

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.