Il drama Yamada Taro Monogatari, andato in onda nell'estate del 2007, rivoluziona l'omonimo manga di Ai Morinaga traendone un grande successo televisivo, con una media di rating del 15%: Kazunari Ninomiya è Taro Yamada, Sho Sakurai è Mimura, Mikako Tabe è Takako Ikegami.
 

yamadataromonogatari supermercato.jpg

 

Taro Yamada è incredibilmente bello, gentile, d'intelligenza spiccata e d'ingenuo candore, prestante, gode di una borsa di studio presso il liceo Ichinomiya... insomma, praticamente perfetto! Peccato che il giovane sia in realtà estremamente povero, con un'ampia schiera di fratellini da sfamare! Gli sforzi per celare ai compagni di scuola la sua condizione, senza cessare mai di darsi da fare per la famiglia, e mantenendo sempre il sorriso, saranno all'ordine del giorno e degenereranno inevitabilmente, con ironia, in situazioni imprevedibili e divertenti. Il "principe" Yamada calamiterà attorno a sè, piano piano, la solare Takako e il rivale di Taro, lo studente modello Takuya Mimura.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: i duo protagonisti Yamada e Mimura sono interpretati da due "colleghi di lavoro", ovvero i due degli esponenti della celebre band j-pop ARASHI Ninomiya e Sakurai.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Yamada Taro Monogatari (live action) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   5   0   0 


Red Baron II°

Primo episodio a dir poco spassoso. Il cast è notevole e tra gag demenziali ed equivoci la storia non annoia nemmeno per un secondo. Sono curioso di vedere come prosegue

 19/10/2018

Haruka-san

Prendete due ragazzi perfetti, una ragazza a caccia di uno scapolo d'oro, una numerosa famiglia in cui non ci si annoia mai e un pizzico di follia, mescolate e otterrete questa deliziosa commedia!

 24/07/2016

zettaiLara

Dopo aver visto quest'episodio, le Yokozuna Croquette non se ne andranno mai più dalla vostra vita. E nemmeno la tenerezza dell'assurda e ampia famiglia Yamada. Commedia dolce e a tratti delirante!

 31/05/2015

Andromeda

Primo episodio davvero simpatico, con un protagonista straccione ma buono e volenteroso e colui che penso diverrà il suo migliore amico, ovvero quel gran figone di Shou! ♥ Chissà cosa combineranno...

 N.D.


Altri Voti



Yamada Taro Monogatari (live action) 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   3   1   0 


Red Baron II°

Mh, perde parecchi colpi rispetto al primo episodio, e la storia della cameriera è abbastanza una scemenza gratuita. Però un episodio meno riuscito ci può stare. Vediamo come prosegue

 20/10/2018

Haruka-san

La dolce Tamiko-chan ci insegna che nella vita le cose vanno guadagnate, a volte anche a costo della dignità... XD

 24/07/2016

zettaiLara

Un indimenticabile momento da cameriera, peraltro apprezzatissima da altri personaggi della storia XD

 25/06/2016

Andromeda

Tarou ha bisogno di soldi per comprare un guantone da baseball al fratello e così Mimura gli propone di lavorare come maid a casa sua... Fortissimo quando il nonno gli propone di sposare il nipote! XD

 N.D.




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.