Aggiornamento del 4/7/2016

Dopo il repentino annuncio della scorsa settimana, si muovono già le acque per la nuova serie animata di Blue Exorcist: La saga del Re impuro di Kyoto (Kyoto Fujō Ō-hen) con un nuovo teaser trailer pubblicato sul sito ufficiale dell'anime.
 
 
L'occhio del Re Impuro, un demone malvagio che a metà del 19° secolo aveva seminato morte e distruzione, viene improvvisamente rubato dall'accademia True Cross ove era custodito. Per evitare che l'artefatto sia utilizzato in combinazione con l'altro occhio e porti così alla resurrezione del demone, Rin e compagni sono inviati a Kyoto ma dovranno fronteggiare un oscuro complotto...


La serie è nuovamente prodotta dalla A-1 Pictures ma con il cambio alla regia di Koichi Hatsumi (Deadman Wonderland) al posto di Tensai Okamura. Ritornano per il character design e per le musiche Keigo Sasaki e Hiroyuki Sawano assistito da Kohta Yamamoto.

Conferma invece per il cast dei doppiatori, a partire da quelli dei personaggio principali con Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura), Jun Fukuyama (Yukio Okumura), Kana Hanazawa (Shiemi Moriyama), Kazuya Nakai (Ryuji Suguro) ed Eri Kitamura (Izumo Kamiki)


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

 
Notizia del 29/6/2015


Giunge in queste ore dal Giappone la notizia di una nuova serie televisiva per il manga Blue Exorcist di Kazue Katou, come sequel della serie televisiva da 25 episodi trasmessa nel 2011.

Sul sito ufficiale dell'anime è poi partito un conto alla rovescia che scadrà il 4 Luglio prossimo, data in cui verrà proposto un trailer per questa nuova serie che, stando alle prime informazioni, sarà incentrata sull'arco narrativo del "Re Impuro di Kyoto".

 
Blue Exorcist anime nel 2017
 
Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?

Blue Exorcist (ovvero Ao no Exorcist) è serializzato dal 2009 sulle pagine del mensile Jump Square. In Italia è pubblicato invece dalla Panini Comics con il 16° numero, ultimo dei volumi usciti anche in patria, pubblicato da pochi giorni.
Oltre alla serie TV uscita nel 2011 ricordiamo un anime film nel 2011 e un manga spinoff Salaryman Futsumashi Okumura Yukio no Aishuu, partito nel 2013 e dedicato alle vicende quotidiane del personaggio Yukio Okumura.

Fonte Consultata:
Otakumo