In Giappone esiste ancora molto forte il senso della gerarchia. Che sia a scuola o in ufficio, esistono rigide regole da rispettare sia dal punto di vista del linguaggio verbale che da quello del corpo, come ad esempio l'angolazione dell'inchino. Tutto questo viene argutamente preso in giro dalla ditta che produce il gioco di carte Hearthstone in uno spot davvero intelligente!
 

Lo spot inizia con il presidente della società (interpretato dall'attore Minori Terada) che scende da una Mercedes Benz ed entra nella hall di quella che sembra essere la sede di una grande multinazionale. Al suo passaggio viene doverosamente salutato da tutti con grandi inchini e con la formula abituale "otsukaresama desu" che tradotto vuol dire "grazie per il vostro duro lavoro" ed è spesso usato in segno di rispetto. Solo una donna (interpretata dalla popolare attrice Ryo Sato), si rifiuta di salutare il capo e si ferma, senza inchinarsi. A quel punto accade l'inimmaginabile: il capo si inchina di fronte alla donna, gettando tutti nel panico!
 

D'altronde la giovane office lady ha battuto poco prima l'anziano boss in una partita di Hearthstone! Questo semplice fatto le permette di salire la scala sociale in un batter d'occhio! Io l'ho trovato molto divertente, e voi? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte consultata:
EnRocketNews