Tratto dal manga omonimo di Ichigo TakanoOrange è la versione cinematografica uscita in Giappone nel dicembre 2015, con Tao Tsuchiya (Rurouni Kenshin) e Kento Yamazaki (Shigatsu wa kimi no uso) nei ruoli dei protagonisti:
 
Orange-film-live-action-poster.png
 
Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo, ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse.
La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prendersi cura di Kakeru, perché con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la theme song del film "Mirai" (Futuro) è interpretata dal bravo duo dei Kobukuro.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Orange 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/12/2015
Durata: 139 minuti

Totale voti:   7   1   0 


alis89

Inutile dire che ho trovato questo live-action favoloso! Molto fedele al manga! Bellissime le scenografie e bravissimi tutti gli attori!

 10/11/2019

Mitsuki_92

Stupendo come il manga e l'anime! Resa davvero ottima, mi son piaciuti gli attori! Piccole differenze, più che accettate per la resa finale! Apprezzata l'ending come nell'anime!

 25/05/2018

Arwen1990

Forse la migliore interpretazione che abbia visto in un LA. Non ho apprezzato invece alcune differenze dal manga, ma cmq si è riusciti a mantenere lo spirito originale. Cmq la storia emoziona sempre!

 20/05/2017

zettaiLara

Gioia per gli occhi a livello di fotografia e luci mozzafiato. Si dilunga forse un tantino,ma i personaggi son tutti ben caratterizzati così come il senso di angoscia disperata che si fa tema portante

 06/11/2016

ReiRan->--@

L'ho trovato troppo lento con dei dialoghi che uccidono, lui è molto in parte mentre ei passabile, penso sempre che 1e40 sarebbe sufficiente, non capisco perchè si debbano dilungare per 2 ore e 15.

 21/06/2016

LaMelina

Fedele al manga, non ha tradito lo spirito dell'opera. Yamazaki completamente calato nel ruolo, ha reso Kakeru benissimo e non me lo aspettavo. La Tsuchiya m'è piaciuta meno. Bello tanto tanto!

 28/12/2015


Altri Voti


2

Clover Clover   Mz Hyde Mz Hyde  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.