La brava Kazune Kawahara ha firmato High School Debut, divertente commedia sentimentale divenuta un film live nel 2011 con la sceneggiatura di Yuichi Fukuda, il regista di Hentai Kamen e Gintama.
 
kokoudebut.jpg

  
Haruna Nagashima era l'asso del club di softball alle scuole medie. Ora che è alle superiori, mette da parte lo sport, per concentrarsi su un nuovo obiettivo: trovare il vero amore! Solo che la ragazza tende ad avere comportamenti strani, poi il suo abbigliamento è talmente improbabile e sovra-accessoriato, che i maschi fuggono a gambe levate. Ma ecco la soluzione: ingaggiare come life-coach il figo della scuola, Yoh, con la promessa di non innamorarsi mai di lui…


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
koukoudebut yoh e haruna.JPG
Fattore curiosità:
Il protagonista maschile Junpei Mizobata non era un novellino nel film, mentre la modella Ito Ono, all'epoca quindicenne, era al suo vero e proprio debutto.

Nel cast anche gli attori attualmente sulla cresta dell'onda Yuki Furukawa (Itazura na Kiss, Litchi Hikari Club) e Masaki Suda (Kuragehime, Death Note 2016).
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


High School Debut (live action) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   7   2   0 


zettaiLara

Per forza di cose la storia corre, si rimescola e perde alcuni passaggi del manga, però il film rimane scorrevole; Haruna un po' eccessiva, Yoh e i comprimari invece ottimi. Nel complesso piacevole!

 10/09/2016

karafuru

karafuru

Devo ammettere che mi è piaciuto! Modificare la cronologia del manga secondo me è stata una buona scelta. La recitazione pecca un po', ma è meglio di quello che mi aspettavo...

 N.D.

ReiRan->--@

haruna qui risulta essere una caricatura un po' grottesca della versione cartacea, se la recitazione fosse stata più naturale, ne sarebbe risultato un film migliore.

 N.D.

Melany

Non mi è piaciuta per niente la recitazione di Haruna, troppo innaturale e teatrale.Molto meglio le interpretazioni dei personaggi secondari.Tuttavia il film si lascia guardare...

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.