In attesa di nuove informazioni sulla seconda serie anime di Ajin - Demi-Human, al debutto ad ottobre, arrivano buone nuove sul fronte OVA: è stato rilasciato il trailer per il secondo anime DVD, prodotto sempre da Polygon Pictures (Knights of SidoniaSanzoku no Musume Ronja).
 

Il  secondo OAD uscirà il 7 ottobre,  data d'uscita del nono volume del manga. Il DVD verrà allegato, anche in questo caso, all'edizione limitata della versione cartacea, al costo di 3600 Yen. Nel cast riroviamo Mamoru MiyanoJun FukuyamaHouchu OotsukaTakahiro SakuraiDaisuke Hirakawa, e Mikako Komatsu.
 
All'interno si troveranno ben due storie, ambedue legate alla vita quotidiana dei protagonisti , intitolate "Kei, Ko, Tosaki, Shimomura in Kakurega no Ryokan" e "Satō and Tanaka in Himitsu no Ajito".  Il sito ufficiale parla dell'opera come di una storia speciale che descrive la vita quotidiana dei personaggi. Gli spettatori potranno vedere delle reazioni inaspettate e mai viste nè in TV e neppure nei film.


Il primo OAD è  stato reso disponibile dal 6 maggio scorso - allegato all'edizione limitata dell'ottavo volume del manga originale di Gamon Sakurai - in vendita dal , al prezzo di 3600 Yen, in coincidenza con l'uscita nelle sale giapponesi del secondo capitolo della trilogia cinematografica. Il cast di questo primo OVA include  Yuuki KajiTakuya EguchiSumire Uesaka, e Makoto Furukawa.
 
Lo scenario più temuto dal Comitato di Controllo Ajin: "L'incidente di Shinya Nakamura." La Verità sarà interamente rivelata! La storia del primo Ajin del paese in un'adattamento proibito.

Sakurai ha iniziato a proporre il manga sulla rivista Good Afternoon (Kodansha) nel 2012 e fino ad ora sono stati proposti sette volumi, l'ultimo nello scorso mese di ottobre.

L'opera ha ispirato anche due gli adattamenti animati, una serie per la TV,  acquisita, anche per il territorio italiano, da Netflix, ed una trilogia cinematografica, il cui secondo capitolo è uscito il 6 maggio, come detto, mentre il terzo è atteso per il 23 settembre.

Il manga è pubblicato in Italia dal gruppo Star Comics, con uscite bimestrali, il primo volume è stato proposto con una bella copertina variant firmata dal bravo Giuseppe Camuncoli.

Fonte Consultata:
Anime News Network