Pensavate che essendo agosto le pillole sarebbero mancate al loro appuntamento?? E invece no!! Eccoci qui, nonostante il caldo, le ferie e le città svuotate, per proporvi le ultime follie direttamente dal Sol Levante!

 
Maipiùsenza: per combattere l'afa, arriva l'ombrello con il ventilatore!
 

Già nelle pillole dello scorso mese, vi avevo deliziati con simpatici gadget per combattere l'afa estiva, quindi perché non continuare? Dopo il ventilatore per ascella e il ventaglio elettrico, arriva l'ombrello con ventola incorporata!
Infatti è pratica comune fra i giapponesi, ripararsi dal sole usando i comuni ombrelli da pioggia, ma da adesso grazie alla ditta Thanko oltre all'ombra potremo godere anche di una piacevole brezzolina a rinfrescarci! Il "Fanbrella" costa 3.480 yen (circa 30 euro), pesa 600 grammi (quasi il doppio di un ombrello normale) e ha un'autonomia di circa 2-3 ore grazie all'impiego di 4 pile AAA. II costruttori garantiscono una diminuzione della vostra temperatura corporea di 3 gradi!


 
Maipiùsenza 2.0: nasino alla francese senza chirurgo!
 

Volete avere un naso più affilato, all'insù e con le narici più sottili? Basterà acquistare "Hanaputti": un dispositivo che inserito all'interno delle cavità nasali le restringe modificando così il vostro profilo! Prodotto dalla ditta Bibico, commercializzato in Giappone, Cina e Corea del Sud, è disponibile in due taglie, small e medium, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, più o meno pronunciato. La ditta consiglia di iniziare sempre dalla small, per dare modo alle narici di abituarsi. Costa 1.620 yen (circa 15 euro) ed è disponibile presso lo SBY store all'interno di Shibuya 109 e nei vari Don Quixote sparsi per il paese.

 
Fanno furore le cosplayers grandi forme di Love Live 
 

Durante l'ultimo Comiket, svoltosi questo mese a Tokyo, hanno fatto furore fra i presenti questo gruppo di cosplayers che, infischiandosene allegramente di quello che pretende lo show business, hanno rivestito i panni delle loro eroine preferite, cioè il gruppo di Love Live Sunshine ! nonostante le loro forme alla Botero. Attive già da un paio di anni, le Tub Live (o Debu Raibu alla giapponese) hanno già molti fan che le seguono. Attendiamo con impazienza il Comiket invernale per vederle di nuovo all'opera!


Vorreste svegliarvi con il suono della mamma che vi prepara il pasto?
 

Svegliarsi al mattino per molti è un trauma: alcuni si affidano a sveglie roboanti, altri preferiscono la musica e altri ancora lo fanno al suono di mamma o moglie che è già in cucina a preparare la colazione oppure il bento. Così la ditta Nanka ha presentato al Maker Faire Tokyo 2016 la sveglia Jikkalarm che riproduce il suono di un coltello su un tagliere! Il nome è infatti l'unione dei termini "jikka" (che significa "casa") e alarm appunto.
Sono disponibili due "suonerie": modalità "Mamma" con un ritmo più deciso e preciso, di chi cucina da una vita e modalità "Sposa" più lenta e impacciata. La bizzarra sveglia non è ancora in vendita, ma c'è da scommettere che troverà i suoi acquirenti!

 
Trovate l'anima gemella giocando a Pokémon Go!
 

Come unire l'utile al dilettevole? Ci ha pensato la ditta ENA che ha organizzato il 17 agosto il primo "Pokémon Gokon" a Tokyo, ovvero un evento in cui giocatori di ambo i sessi si sono dati appuntamento al parco Hibiya per giocare insieme e approfittare per conoscere persone nuove.
La prenotazione costava 2.000 yen per gli uomini e 1.000 per le donne (circa 20 e 10 euro rispettivamente) e ci si riconosceva grazie ad un distintivo fornito dagli organizzatori. Sono previsti altri incontri simili: il 27 agosto al castello di Odawara, nella prefettura di Kanagawa e più avanti, con data ancora da stabilire, nei parchi di Yoyogi, Ueno e Inokashira, a Tokyo.

 
Sposarsi sul Monte Fuji? Ora si può!
 

Ogni coppia di sposi vorrebbe che il giorno del loro matrimonio fosse indimenticabile, quindi se l'idea è quella di fare il viaggio di nozze in Giappone, perché non sposarsi direttamente là, presso uno dei luoghi più sacri del paese?
L'agenzia JTB propone ai turisti stranieri un bel pacchetto completo: cerimonia presso il santuario Komita, a 2.340 metri di altezza, presso la quinta stazione, con tanto di kimono tradizionali, trucco, parrucco, foto e autista che verrà a prendervi a Tokyo. Quindi alla sera i giovani sposi alloggeranno presso un lussuoso hotel posto sulle rive del lago Kawaguchi, per godersi così una magnifica vista del Fuji-san. Il tutto per la "modica" cifra di 450.000 yen (circa 4.000 euro). Affrettatevi però: l'offerta è valida solo fino alla fine di ottobre!

 
Partorite in una clinica degna di una regina!
 

Una volta sposati, è probabile che prima o poi arrivi un bel bebè. L'ospedale vi fa impressione? Allora perché non farsi ricoverare alla clinica Mizuguchi? Oltre a godere di uno staff medico di prim'ordine, per le mamme più esigenti c'è la formula "Elizabeth": prendendo il nome dall'Imperatrice Elisabetta d'Austria, prevede camere arredate come quelle di una reggia, abbigliamento consono e pasti gourmet! Se vi dovesse interessare, le info sono:
Mizuguchi Hospital
Indirizzo: 1 Chome-7-7 Kichijoji Minamicho, Musashino, Tokyo 180-0003, Japon

 
Basta lacrime! Arriva la cipolla che non fa piangere!
 

Tagliare la cipolla può essere un dramma: a causa di un componente chimico contenuto al suo interno è praticamente impossibile affettare una cipolla senza iniziare a lacrimare. Così i ricercatori giapponesi hanno messo a punto una nuova varietà di questo ortaggio privo del componente responsabile di questo fastidioso effetto.
Messo già in commercio in alcuni supermercati di Tokyo con il nome di "Smile Ball", costa 450 yen alla coppia (circa 4 euro) che è più o meno il doppio di una cipolla comune. Ne sono state già vendute circa 5 tonnellate e se ne prevede quindi la vendita in tutto il paese dal prossimo autunno.

Fonti consultate:
EnRocketNews24
NipponConnection