Il numero 47 del Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato nuovi dettagli sul film riassuntivo di Assassination Classroom, dal titolo Gekijōban Ansatsu Kyōshitsu 365 Hi no Jikan (Assassination Classroom Il Film: 365 Giorni), prossimamente in uscita.
In particolare, come vi avevamo già riportato, all'interno delle vicende sarà inserita anche una nuova storia originale, che ha visto niente di meno che l'autore stesso dell'omonino manga, Yusei Matsui, collaborare con lo staff tecnico del film alla sua creazione. Vi riportiamo di seguito i dettagli rivelati, avvisandovi della presenza di spoiler sul finale della serie.

La storia originale sarà ambientata il giorno dopo la riunione di classe rappresentata alla fine del serie, sette anni dopo il climax del manga. 


Il fatto era già stato lasciato intuire da una prima visual key in cui comparivano rappresentati Nagisa e Karma, nella loro versione di sette anni più vecchia. 
 


Il sito ufficiale, inoltre, ha anche rilasciato all'inizio di questo mese un nuovo video promozionale, che vi riportiamo qui sotto:


Il film riassuntivo, contenente la suddetta storia originale, sarà rilasciato in Giappone in uno speciale evento limitato a partire dal 19 novembre, insieme ad un secondo film, ispirato al manga spin-off Koro-sensei Q!.
 

La loro produzione è stata affidata allo Studio Lerche e ha visto coinvolti nuovamente lo stesso staff tecnico e lo stesso cast dei doppiatori che avevano preso parte alle due serie anime ispirate al manga originale.
 
 Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. 
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... 
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Kizuko Watanabe e Jo Aoto hanno lanciato lo spin-off sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha nell'ottobre 2015.
Il manga originale (pubblicato in Italia da Panini), invece, è iniziato nel 2012 e si è concluso quest'anno, con lo stesso finale della seconda stagione dell'anime. Assassination Classroom ha avuto anche due adattamenti live action, di cui uno uscito il 25 marzo di quest'anno in Giappone. La serie anime in Italia è arrivata sottotitolata sia sul canale Youtube Yamato animation che sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte consultata:
Anime News Network