Continuano le seconde serate targate Lupin III su Italia 1. Per il quarto sabato consecutivo difatti andrà in onda in prima TV assoluta uno special del ladro gentiluomo più amato di sempre; quest'oggi però gli unici a gioire non saranno gli amanti del personaggio nato dalla mente di Monkey Punch, ma anche i tantissimi fan dell'infallibile Detective Conan! Difatti oggi preparatevi per uno dei crossover più interessanti ed amati degli ultimi anni: Lupin III vs Detective Conan.

NON PERDETEVI LO SPECIAL IN ONDA ALLE 00:10
 
 
La storia ha luogo nel regno di Vispania, dove la regina Sakura e suo figlio, il principe Jiru sono rimasti vittima di uno sfortunato incidente di caccia. La principessa Mira, unica superstite della famiglia reale, ingaggia l’investigatore bambino e la sua assistente, Ran, per indagare sull’accaduto. 
La ragazza somiglia incredibilmente alla principessa e le viene chiesto di sostituirla pubblicamente finché la faccenda non sarà chiarita e ogni pericolo per la sua incolumità risolto. 
Lupin intanto progetta di rubare la corona della defunta regina, pertanto è proprio a Vispania che i due protagonisti s’incontreranno…
 

Lo special è andato in onda in Giappone il 27 marzo 2009 in occasione del 55° anniversario dell’emittente NTV e del 50° di Yomiuri TV. Lo special ha avuto anche un sequel cinematografico distruibito in Italia dalla Lucky Red nel 2015. Nelle scorse settimane Italia 1 aveva trasmesso in prima tv Lupin III - Il Sigillo di Sangue, La Sirena dell'Eternità, Lupin III - La Principessa della Brezza, La Città Nascosta nel Cielo e Lupin III - La Pagina Segreta di Marco Polo

Fonte Consultata:
Guida TV Mediaset