Nelle nevi dell'Hokkaido, può un amore sbocciare nel più rigido inverno, malgrado tutte le difficoltà che un handicap fisico comporta? Il film Dakishimetai: Shinjitsu no Monogatari - I just wanna hug you, uscito nel 2014 e tratto da una drammatica storia vera, ci fornisce un'intensa risposta.
 
dakishimetai giostra.jpg


Nel ruolo dei protagonisti vediamo Keiko Kitagawa (Paradise Kiss, Nazotoki wa dinner no ato de) e Ryo Nishikido (Samurai Sensei, Gomen ne Seishun).
 
Dakishimetai ~ Full trailer
 
 
Tratto da una storia vera. Il film è ambientato ad Abashiri, in Hokkaido, e narra la storia di Tsukasa, coinvolta in un grave incidente d'auto quando era solo una liceale. La giovane, ora sulla sedia a rotelle, soffre di altri disagi, come la difficoltà di ricordare le persone che incontra ogni giorno. Ciononostante, vive la sua vita appieno, e si innamora del tassista Masaki, appassionato di basket. I due vogliono costruirsi una famiglia, ma non sarà facile.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la theme song "Tsuki" è cantata dalla brava Namie Amuro.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Dakishimetai 01

Titolo italiano:  I just wanna hug you
Titolo Originale: Dakishimetai

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/02/2014
Durata: 122 minuti

Totale voti:   3   0   0 


zettaiLara

Tenerissimo. Romantico. Doloroso e spietato nel raccontare quanto fa male cercare di ostinarsi a vivere una vita normale nella diversità, e viceversa. Ma colmo di vita e speranza.

 05/11/2016

キョン

Il coraggio di conquistarsi a fatica un amore e costruire una vita in due, superando gli ostacoli di un handicap che minaccia persino i ricordi. Un abbraccio, però, non si può dimenticare. Commovente.

 07/02/2015


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.