L'adattamento live action con la regia di Taika Waititi (Thor: Ragnarock, Jojo Rabbit) del film Akira di Katsuhiro Otomo, tratto dal suo omonimo manga, ha ricevuto inaspettati sviluppi.

Dopo l'annunciata cancellazione dalla schedule di Warner Bros è tornato a far parlare di sé durante la Star Wars Celebration. Per l'occasione Justin Kroll, reporter della testata americana Deadline, ha voluto rispondere a una domanda dei fan del franchise di Guerre Stellari: quando uscirà il film di Taika Waititi?

Il giornalista statunitense ha infatti twittato dicendo: "Siccome tutti si chiedono che fine abbia fatto il suo film di Star Wars, se dovessi scommettere direi che il prossimo film di Taika sarà Akira per Warner Bros, che ha messo temporaneamente da parte per lavorare a Thor: Love and Thunder. Non ha mai abbandonato il film e si dice che presto si avrà la sceneggiatura".
Continua poi il thread aggiungendo: "Nulla è deciso e il film dovrà passare tutti gli step prima di poter essere confermato, inclusa la decisione sul budget del progetto, ma pare che al momento il suo pensiero sia unicamente rivolto a questo film".

 
Akira


Le prime indiscrezioni sul coinvolgimento di Waititi risalgono al 2018, per la produzione di Leonardo di Caprio e Appian Way. Ma presto le notizie divennero contrastanti: dalle riprese programmate per l'estate 2019 per uscire nelle sale nel 2021, alla sospensione del progetto fino alla cancellazione per il troppo ritardo accumulato. Ora pare che il live action di Akira sia di nuovo in pista.

Ricordiamo, intanto, che il manga in Italia è edito da Panini Comics - Planet Manga e il film può essere acquistato da Dynit, oppure visto su Amazon Prime Video e Netflix.


Fonte consultata:
Leganerd