Il sito ufficiale di Hirune Hime ~Shiranai Watashi no Monogatari~ (Napping Princess: The Story of the Unknown Me), ha rilasciato il secondo trailer ufficiale dedicato a questa pellicola che segna il ritorno alla regia di film d'animazione del regista Kenji Kamiyama (Seirei no Moribito, Eden of the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), cinque anni dopo 009 Re:Cyborg (2012).

Il filmato svela la data ufficiale di uscita del film, il 18 marzo 2017, e la theme Song, "Daydream Believer", una cover dei The Monkees (celebre gruppo statunitense degli anni fondato a metà degli anni 60), cantata dall'attrice Mitsuki Takahata (Ad un passo da te), doppiatrice del personaggio principale, Kokone Morikawa.
 

 
"Ah, è successo di nuovo! Come mai finisco per addormentarmi nel bel mezzo della giornata?  Mi chiamo Kokone Morikawa e vivo con mio padre che è fissato col car modding.
Ultimamente ho un sogno ricorrente, quello strano ma rassicurante sogno deve avere a che fare con il segreto che viene nascosto dalla mia famiglia!
"
Il film sarà ambientato nella Prefettura di Okayama nel 2020, poco prima delle Olimpiadi di Tokyo. Kamiyama ha descritto la storia come quella del rapporto fra un padre ed una figlia e dei loro legami.

In queste ultime settimane, insieme a nuove visual del film è stato svelato il cast dei doppiatori:
 


(Dalla riga in alto, da sinistra a destra):
  • Mitsuki Takahata (live-action Sexy Voice and Robo, Ao Haru Ride) interpreta Kokone Morikawa
  • Shinnosuke Mitsushima (ERASED) interpreta Morio, amico d'infanzia di Kokone
  • Arata Furuta (live-action 20th Century Boys) interpreta Watanabe. CEO della Shijima Automobiles, progetta un imbroglio ai danni del padre di Kokone.
(Riga in basso, da sinistra a destra):
  • Tomoya Maeno darà voce a Kijita, un amico del padre di Kokone, con una cattiva di influenza su di lui
  • Hideki Takahashi (Pokémon: Nero - Victini e Reshiram) interpreta Isshin Shijima, il Presidente delle Shijima Automobiles
  • Yosuke Eguchi (live-action Rurouni Kenshin) interpreta Momotarō, il padre di Kokone.
Inoltre la brava Rie Kugimiya darà voce a Joy, il giocattolo amico di Kokone Morikawa che svolge un ruolo chiave per la storia del film.
Il film è prodotto da Signal.MD, e si tratta del primo lungometraggio di questa compagnia legata a Production I.G. Il regista Kamiyama, oltre ad occuparsi della regia, ha scritto anche la sceneggiatura; al suo fianco troviamo: Satoko Morikawa (La Ricompensa del Gatto, Eden of the East), che si occupa del disegno dei personaggi;  Shigeto Koyama (Michiko e Hatchin, Seirei no Moribito, Heroman), stà lavorando al mechanical design. Da segnalare la presenza nello staff dell'animatore Christophe Ferreira (Basquash), che sta lavorando ai concept arts, allo storyboard, oltre che alle animazioni.
 

La direzione delle animazioni chiave è affidata ad Atsuko Sasaki ( Eden of the East - Paradise Lost ) insieme a Motonobu Hori, che svolge anche il ruolo di direttore delle animazioni, al loro fianco Toshiyuki Kono, e Kazuchika Kise. Yumiko Katayama (Jin-Roh, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) si occupa della colorazione dei disegni. Per il film sono stati previsti due Direttori Artistici, Kiyoshi Samejima (Si Alza il Vento, Quando c'era Marnie background art) e Kaori Hino (Ganbare! Lulu Lolo - Tiny Twin Bears). Noriki Tsukamoto (Joker Game, Tokyo ESP) è il regista degli effetti 3D, mentre Hiroshi Tanaka (Joker Game, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) è il direttore della fotografia. Shoji Hata ( One-Punch Man , Fairy Tail) è il direttore del suono. Yoko Shimomura (Kingdom Hearts, Final Fantasy XV) comporrà le musiche.

La distribuzione del film sarà curata dallaWarner Bros.

Opportuno ricordare che Kamiyama stà portando avanti anche la regia della trilogia Cyborg 009: Call of Justice.

Fonte consultata: Anime News Network