E' online sul sito ufficiale il full trailer per Cyborg 009: Call of Justice, trilogia d'animazione in 3D di Production I.G e Kenji Kamiyama che celebra i 50 anni del manga originale di Shotaro Ishinomori. Nel promo, che vediamo di seguito, scopriamo gli interpreti dei "nove supermagnifici" e un assaggio della opening, "A.I. am Human" dei MONKEY MAJIK. Sempre la band giapponese firma la ending "Is this love?".
 
Stavolta i cyborg dovranno vedersela con un gruppo di leggendari super-uomini noti come Bresudo, dotati di grandi poteri e manipolatori della Storia dell'umanità fin dai tempi antichi. Per qualche misteriosa ragione, ora questi semi-dei hanno deciso di avvolgere il mondo con una oscura coltre. Ma niente paura, come recita la tagline sulla locandina dei film, "Quando un pericolo minaccia il mondo, loro, i Cyborg, ci sono sempre!".


Cast principale di doppiaggio:

009/Joe Shimamura: Keisuke Koumoto (Akihiko Beppu in Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE!)
003/Françoise Arnoul: Risa Taneda (Erina Nakiri in Shokugeki no Soma)
001/Ivan Whisky: Misato Fukuen (Miyuki Hoshizora/Cure Happy in Smile PreCure!)
002/Jet Link: Takuya Sato (Yu Kanda in D.Gray-man Hallow)
004/Albert Heinrich: Satoshi Hino (Kineshi Hairo in The Disastrous Life of Saiki K.)
005/Geronimo Jr.: Kenji Nomura (Yujiro Hanma in Grappler Baki)
006/Chang Changku: Mitsuaki Madono (Close in Go! Princess PreCure)
007/Great Britain: Setsuji Sato (Kosuke Holmes Akechi in Lupin The Third Part 4)
008/Pyunma: Haruki Ishiya (Shuichi Tsukamoto in Sound! Euphonium)

Nello staff, oltre al già citato Kamiyama alla direzione generale, troviamo Kodai Kakimoto (regista della seconda unità in Psycho-Pass the Movie e 009 Re:Cyborg) alla regia, e Masatsugu Saito (Captain Earth, Expelled from Paradise) alla caratterizzazione grafica dei personaggi.

Il nuovo anime in computer grafica 3D, coprodotto tra TOHO Animation, Production I.G, Signal.MD e, ovviamente, Ishinomori Production, sarà proiettato nei cinema giapponesi in tre parti che godranno di una speciale programmazione di due settimane ognuna a partire rispettivamente dal 25 novembre, dal 2 dicembre e dal 9 dicembre 2016.


Fonte consultata: Crunchyroll.