"Pen-Pineapple-Apple-Pen" è il tormentone virale del momento: 92.117.004 di visualizzazioni ad oggi su YouTube, è entrato nella chat Billboard's Top 100, aggiudicandosi il 1° posto in Giappone e il 77° negli Stati Uniti.
Ma il suo creatore Piko Taro alla domanda "Ma quanto ha guadagnato con questo unico singolo?" ha risposto impassibile "Non ho ricevuto nemmeno uno yen da questa canzone".
Molti si chiedono come ciò sia possibile, visto che la canzone è disponibile per l'acquisto sia su iTunes che su YouTube...... Ma ascoltiamola ancora una volta:
 


Ma noi di Animeclick rilanciamo e vi segnaliamo quello che potrebbe essere il nuovo video virale per quest'inverno che si avvicina. Non parliamo di cantanti ma di ballerine, niente vestiti leopardati ma kimono.
A ballare il brano "24k Magic" di Bruno Mars sono infatti tre obasan, cioè tre meravigliose nonnine nipponiche che fanno parte delle Bamboo Shoot, gruppo che si sta affermando nella scena dance underground nipponica e che di solito si esibisce in pubblicità o eventi.
Tori (61 anni), Mash (56 anni) e Tachiflower (59 anni) dimostrano come si può essere cool anche ad una certa età!
 


Fonti consultate:
Crunchyroll 1
Crunchyroll 2