Nell'estate del 2010 il manga Solanin di Inio Asano è divenuto un film con Aoi "Nana" Miyazaki, diretto da Takahiro "Bokura ga Ita" Miki.
 


  
Meiko e Taneda si sono laureati oramai da due anni, senza però ancora aver alcun obiettivo serio o direzione reale da prendere nella vita; entrano pertanto nella società un po' ad occhi chiusi. Meiko comincia a far l'impiegata per poter pagarsi l'affitto dell'appartamento, mentre Taneda lavora come illustratore. S'incontra spesso con i propri compagni di band dei giorni del college, ma sente che qualcosa continua a mancargli: gli amici capiscono presto chiaramente di cosa si tratta. Hanno bisogno di uscire, farsi conoscere e lasciare che le proprie canzoni vengano ascoltate da un pubblico più vasto.
Con entrambi abbastanza infelici, le cose cominciano improvvisamente a cambiare quando vengono prese due importanti decisioni: Meiko decide difatti di abbandonare il lavoro che non la soddisfa minimamente, mentre Taneda sceglie di dedicar sempre più tempo per scrivere la sua prima vera canzone. Dopo aver così rotto radicalmente con le loro vecchie abitudini, ora si ritrovano incerti sulla direzione che la loro vita prenderà; lentamente ma inesorabilmente Meiko e Taneda giungono ad abbracciare insieme il loro imprevedibile futuro... ma una tragedia inaspettata si verifica, cambiando ancora una volta le loro vite e quelle dei loro amici per sempre.

Trailer (sub eng)


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la colonna sonora è interamente a cura della band Asian Kung-Fu Generation (Fullmetal Alchemist).
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Solanin (Live Action) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Johan_Liebert

Bellissimo! ^^

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.