Tratto dallo shoujo manga Good Morning Call di Yue Takasuka, il drama sui compagni di liceo che diventano a tutti gli effetti conviventi è andato in onda nel 2015 ed è disponibile su NETFLIX:
 
I genitori di Nao Yoshikawa, alla morte del nonno ereditano una grande fattoria e si devono trasferire in campagna per gestirla, la ragazza invece decide di restare in città per il suo ultimo semestre delle medie. La casa cittadina di famiglia viene venduta, così Nao affitta un più piccolo appartamento, ma quando vi si sta per trasferire scopre che vi è un’altra persona intenta a portarvi scatoloni, e che sostiene di esserne il legittimo inquilino. Hisashi Uehara è un compagno di scuola della protagonista molto popolare tra le ragazze. I due decidono di andare all’agenzia immobiliare per chiarire il malinteso, ma purtroppo scoprono che è fallita, inoltre, essendo nullo il contratto, la proprietaria ne approfitta per esigere più soldi di quello che era stato stabilito. Non c’è altra alternativa che dividere le spese e l’appartamento per il momento…
 
Trailer


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: disponibile su NETFLIX!
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Good Morning Call 01

Titolo italiano:  Vado a vivere da sola!
Titolo Originale: Alone At Last

Data italiana: 08/07/2016
Data in patria: 12/02/2016
Durata: 50 minuti

Totale voti:   9   1   1 


alis89

Nonostante il classico incipit già visto in molte opere della ragazza imbranata che si ritrova a vivere per cause di forza maggiore con il lui bellissimo e distaccato, questo live action promette bene e si fa guardare. Sono curiosa di andare avanti!

 18/07/2022

Miriam22

Convivenza forzata tra un lui, bello ed impossibile, ed una lei, sbadata e anonima. Niente di nuovo sotto il sole, ma si fa guardare bene.

 01/03/2022

npepataecozz

Ogni tanto fa piacere guardare trasposizioni di manga con persone in carne ed ossa. Certo come recitazione siamo messi male ma fa lo stesso simpatia. Storia straclassica ma carina.

 18/08/2016


Altri Voti



1

megna1 megna1  

1

lonOTTO lonOTTO  


Good Morning Call 02

Titolo italiano:  Un bacio indimenticabile
Titolo Originale: A Kiss to Remember

Data italiana: 08/07/2016
Data in patria: 12/02/2016
Durata: 50 minuti

Totale voti:   8   0   1 


Miriam22

Nao sembra uscita letteralmente da un fumetto. Le sue facce e i suoi modi di fare sono davvero buffi! Se gli autori volevano rimanere fedeli ad atmosfere da manga, beh, ci son riusciti. Intrattiene piacevolmente.

 02/03/2022

npepataecozz

Secondo episodio che conferma la buona impressione che già avevo avuto guardando il primo episodio. Molto coinvolgente per chi, come me ama il genere buonumore senza troppo impegno.

 18/08/2016


Altri Voti



1

lonOTTO lonOTTO  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.