Nell’edizione di gennaio 2017 di Monthly Sunday GX, rivista edita dalla Shogakukan, è stato annunciato che Black Lagoon tornerà la prossima primavera. Il manga di Rei Hiroe ricordiamo che è in pausa dal 2014. La rivista aggiunge che Hiroe sta lavorando ad un progetto anime originale per la televisione atteso per il 2017, dal titolo Re: Creators. Hiroe ha scritto il concept e curato il character design per l’anime; la rivista aveva già preannunciato a novembre che il mangaka stava lavorando ad un progetto grande ed innovativo.

Ei Aoki (Aldnoah.Zero, Fate/Zero) dirigerà l’anime presso lo studio TROYCA. Aoki ed Hiroe lavoreranno insieme alla serie. La prima visual di Re: Creators ci mostra un personaggio con capelli bianchi e lunghi ed occhi rossi. Un teaser verrà pubblicato entro il prossimo lunedì. Shogakukan ed Aniplex presenteranno il primo video dell’opera al Comiket 91 il 29 dicembre.
 

Hiroe è conosciuto principalmente per Black Lagoon, il quale ha debuttato su Sunday GX, rivista edita dalla Shogakukan, nel 2002. Il 10° volume è stato pubblicato nel maggio del 2014 dopo anni di attesa, come ricordiamo in questa news. Il manga è stato trasposto in due serie animate, Black Lagoon e Black Lagoon Second Barrage, oltre che nell’OVA Black Lagoon: Roberta's Blood Trail.

Fonte Consultata:
Anime News Network