E' lecito che un professore usi metodi discutibili per giungere all'obiettivo? Questo ed altri inquietanti interrogativi trovano una risposta attraverso gli episodi del drama Kazoku Game (Gioco di famiglia) andato in onda nel 2013 con Sho Sakurai (Yattaman) nei panni del sensei Yoshimoto e un giovane Ryunosuke "Un marzo da leoni" Kamiki nel ruolo del primogenito della famiglia Numata.
 
kazoku game yoshimoto e fratelli numata.JPG
 Kazushige Numata e la moglie Kayoko hanno due figli: il più grande, Shinichi, è molto bravo a scuola, il secondo, Shigeyuki, non lo è affatto. I genitori sono preoccupati che il piccolo possa fallire l'esame di ammissione al liceo, senza contare che Shigeyuki non frequenta più le lezioni. per risolvere la situazione assumono quindi un insegnante privato, Koya Yoshimoto. Durante il loro primo incontro, le parti stipulano un accordo secondo il quale se Shigeyuki non tornerà a scuola entro una settimana, Yoshimoto sarà licenziato. L'insegnante accetta ma chiede ai genitori di non interferire con il suo lavoro. I particolari metodi educativi dell'insegnante influenzeranno così non solo Shigeyuki ma l'intera famiglia Numata.
 
Teaser Trailer
Trailer di presentazione



Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Qui vi proponiamo la nostra: > recensione completa della serie <
 
Fattore curiosità: questa serie è un remake di un drama del 1983, entrambi tratti dal medesimo romanzo di Yohei Honma.

Ha vinto ai 77° Television Drama Academy oltre che ai Nikkan Sports Drama Grand Prix del 2013 come miglior drama, miglior sceneggiatura, miglior regia, miglior attore protagonista (Sakurai) e non protagonista (Kamiki), nonché miglior theme song.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Kazoku Game 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/04/2013
Durata: 45 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Arashi84

Una famiglia piena di problemi ma il piccolo Shigeyuki è praticamente solo la punta dell'iceberg. Il nuovo insegnante è inquietante e ha deo modi tutti suoi. L'inizio è davvero promettente.

 28/01/2017

zettaiLara

Una famiglia estremamente problematica dietro la facciata benestante, Shigeyuki ha le sue turbe ma è lungi dall'essere l'unico! Ottima impressione del particolare prof per ora, i metodi funzionano XD

 17/12/2016

Andromeda

Shigeyuki è un ragazzino problematico, che si rifiuta di andare a scuola e passa le giornate rinchiuso in camera, così i genitori assumono un tutor, che già dall'inizio si dimostra assai particolare!

 N.D.




Kazoku Game 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/04/2013
Durata: 45 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Arashi84

Il prof non sta bene peggio di tutta la famiglia che dovrebbe "curare". Il piccolo inizia a reagire ma tra genitori allo sbaraglio e un fratello maggiore che non si sa cosa pensi davvero...

 28/01/2017

zettaiLara

Sempre più inquietante: prof doppiogiochista (??? O_O), fratello maggiore che non si capisce da che parte sta, genitori sempre più allo sbando. Ma il piccolo Shige ottiene qualche vittoria, yosh!

 20/12/2016

Andromeda

Shigeyuki continua ad andare a scuola e a venir maltrattato, ma grazie a Yoshimoto riesce a trovare la forza per reagire. Tutto bene, finché non si scopre che Yoshimoto non è chi dice di essere...

 N.D.




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.