Your name. ha registrato un nuovo incredibile record. Difatti stando ai dati trasmessi dal sito Box Office Mojo, l’opera di Makoto Shinkai ha superato gli incassi de’La Città Incantata per quanto riguarda il mercato internazionale, raggiungendo la cifra 281 milioni di dollari (circa 263 milioni di euro), superando i 275 milioni di dollari dell’opera di Hayao Miyazaki (circa 257 milioni di euro).

Per quanto riguarda esclusivamente gli incassi giapponesi your name. non ha comunque superato quelli de’La Città Incantata. A domenica, dopo 143 giorni di programmazione your name. ha guadagnato 23.23 miliardi di yen (circa 191 milioni di euro e mezzo), contro i 30.8 miliardi di yen del film Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2003 (quasi 254 milioni di euro). Quindi il film di Shinkai rimane il quarto film con maggiori incassi nella storia del Giappone, mentre è al secondo posto considerando esclusivamente i film giapponesi e gli anime.
 

Il film sta avendo un grande successo anche in Corea del Sud, dove ha debuttato il 4 gennaio vendendo 1.18 milioni di biglietti, incassando l'equivalente di quasi 67 milioni di euro nei primi cinque giorni di proiezione. Il film è arrivato al primo posto nei botteghini coreani nelle prime due settimane di proiezione, vendendo 837.446 biglietti mentre nella seconda 739.534 biglietti, incassando l’equivalente di 43 milioni di euro, circa il 30% degli incassi totali al botteghino di tutto il fine settimana. Il film di Shinkai viene trasmesso in 555 sale della Corea del Sud, registrando un nuovo record per un film giapponese.

Oltre che in Corea del Sud il film di Shinkai ha raggiunto il primo posto nella sua prima settimana in Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong ed in Tailandia. In Cina è diventato il film animato in 2D di maggior successo di sempre, guadagnando 566 milioni di yuan (77.3 milioni) il 31 dicembre. Il film ha immediatamente superato due importanti record, difatti è il film che ha avuto il numero più alto di prevendite ed è inoltre il film che più velocemente ha raggiunto i 100 milioni di yan, incassando questa cifra già al suo primo giorno di proiezione (13.6 milioni di euro)

Il film è atteso a breve anche in Italia, difatti ecco qui la lista dei cinema che lo trasmetteranno il 23-24-25 gennaio, infine vi ricordiamo che cliccando qui potrete trovare il coupon sconto.

Fonte Consultata:
Anime News Network