Il profilo twitter di Hiroyuki Eto, autore di Guru Guru, ha svelato che il già citato ritorno della trasposizione animata della sua opera non sarà un sequel o un adattamento di Mahoujin Guru Guru 2; difatti pare che l’anime inizierà proprio col primo capitolo del manga, con l’incontro tra Nike e Kukuri.

L’edizione di marzo di Monthly Shonen Gangan, rivista edita dalla Square Enix, in uscita il prossimo 10 febbraio svelerà la prima visual per il reboot, ed inoltre uno stage event è atteso per il prossimo 25 marzo in occasione dell’AnimeJapan 2017. Nel 17° volume di Guru Guru 2 è stato svelato che la giovane seiyuu Konomi Kohara doppierà Kukuri mentre Shizuka Ishigami (Ikumi Mito di Food Wars, Ayame Kaijou di Shimoseka e Yukiko Asai di Rainbow Days) presterà la voce per Nike.
 

Guru Guru è stato pubblicato tra le pagine di Montly Shonen Gangan dal 1992 al 2003. Il sequel si può trovare su Gangan Online dal 2012. Dal manga di Hiroyuki Eto sono state tratte due serie televisive (nel 1994 e nel 2000), un film animato e diversi videogiochi. In Italia, le due serie sono state trasmesse dalla Rai col titolo di Guru Guru - Il girotondo della magia (trasmessa fra il 2001 e il 2002) e Guru Guru - Batticuore nella magia (trasmessa nell'estate 2004). Dynamic Italia (l'attuale Dynit) ha pubblicato sia le videocassette e i dvd della prima serie sia il manga, interrotto però dopo pochissime uscite e sfortunatamente mai più ripreso.

Fonte Consultata:
Anime News Network