In una stagione in cui l'Attacco dei giganti monopolizzerà l'attenzione di tutti, i Tanuki tornano con la seconda stagione. Ed è di nuovo tutto come prima. I personaggi strampalati, ma dal fascino immenso, gli scenari mozzafiato di una Kyoto sospesa tra realtà e fantasia, l'inebriante sensazione di una totale immersione nel folklore giapponese... sì, i tanuki sono proprio tornati.
E se il primo episodio di questa nuova stagione serve come reintroduzione di personaggi vecchi e nuovi, è nel secondo che riusciamo ad assaporare in pieno il ritorno della serie con nuovi misteri e nuovi riferimenti folkloristici come quello del filo del ragno dello scrittore Akutagawa.
Anche in questa seconda serie, Kyoto è ricostruita in modo maniacale, tanto che per chi ha avuto modo di andarci, riconoscere i luoghi in cui si è stati, non può che far saltare dalla sedia. Fugati quindi i timori di non riuscire a ripetere tutto il bello della prima serie, non vedo l'ora di godermi i prossimi episodi.
Autore: Zelgadis

Uchouten Kazoku 2 - 01
 
I tanuki sono tornati. Tutto è uguale e tutto è diverso; forse perché è passata qualche stagione all'inizio ho fatto un po' fatica a orizzontarmi fra vecchi e nuovi personaggi.
Se il primo episodio quindi mi ha lasciata come un senso di incompiuto, il secondo mi ha nuovamente avvolta in quell'atmosfera magica e sognante tipica della famiglia eccentrica e del loro sangue da idioti.
Spettacolare la resa dei fondali, precisi ma non freddi, anzi: sembra di stare immersi in una ukiyo-e, raffigurante quel mondo fluttuante antico tanto affascinante.
Speriamo però che torni presto Benten: non se ne può più di sentire il ritornello "Benten... dov'è Benten?" eheheheh
Autore: Hachi194

Uchouten Kazoku 2 - 02
 
Dopo quattro lunghi anni, benritrovati nella surreale Kyoto di Tomihiko Morimi, dove l'eccentrica famiglia Shimogamo ci riaccoglie nel mondo di Uchōten Kazoku! Il nostro protagonista, Yasaburo, ha di nuovo presentato la sua famiglia di palle di pelo carinissime, composta da tanuki folli, spregiudicati, curiosi, che corrono in giro a ficcare il loro musetto ovunque, e che tanto mi avevano conquistata nell'estate del 2013! Di nuovo mi è sembrato di essere catapultata in universo che mi fa dimenticare completamente la realtà, tanto questa storia cattura la mia attenzione, con la sua giapponesità e il suo fascino retro. Nel primo episodio di questa seconda stagione, i nostri tanuki restano coinvolti in uno scontro tra fulmini, che annuvola il cielo di Kyoto: il maestro Akadama e suo figlio, i due tengu più famosi del circondario, bisticciano a chi è il più forte. Il nuovo personaggio del successore viene introdotto con una pioggia di mobili chic, di candido vestito, con cilindro e bastone: un vero lord anglosassone, che con la sua vena occidentale subito salta all'occhio. Ora che Benten è assente, lui può rappresentare quel tocco di diversità che smuove gli equilibri, sperando sempre che la bella umana ritorni presto con il suo "Ara!". Nel secondo episodio, invece, ancora un nuovo personaggio, stavolta più grezzo, più viscido, più inquietante; venuto dalle profondità dell'inferno, Tenmaya appare sulla scena, portando una ventata di follia, e lascia letteralmente a bocca aperta il giovane Yasaburo. Ricorda, mio bohémien di pelo ricoperto, gli umani sono gli esseri più spregevoli della Terra e bisogna tenere la guardia alta! Ancora una volta, la seconda serie di Uchōten Kazoku riesce a trascinare lo spettatore nella caleidoscopica Kyoto di Morimi, nella quale consiglio a tutti di perdersi e di riscoprirsi... 
Autore: LaMelina

Uchouten Kazoku 2 - 03
 
La seconda serie di Uchouten kazoku torna dopo quattro anni con due episodi introduttivi, sia per ripresentare, anche solo brevemente, i vecchi personaggi, che, sopprattutto, per introdurre nuove figure che si presume avranno ruoli importanti in questo secondo arco. L'atmosfera è fresca e rilassata come quella della prima serie, e la caratterizzazione dei personaggi continua a convincere. Il successore e l'illusionista si prospettano personaggi dal grande potenziale e con ancora molti aspetti avvolti dal mistero e da scoprire, e sembra anche esserci spazio per qualche risvolto sentimentale per il maggiore dei fratelli Shimogamo. E chissà che anche il fratellone di Kaisei e dei gemelli idioti non possa riservare qualche gustosa sorpresa. Per ora è ancora difficile sbilanciarsi se questa serie riuscirà a eguagliare la qualità della prima serie (che poi, anche lei era davvero realmente esplosa a partire dall'ottimo terzo episodio), ma l'atmosfera, i personaggi e l'ambientazione sono le stesse che ricordavamo.
Autore: Slanzard
 
Uchouten kazoku 2 - 04
 
E rieccoci qui dopo... quanto? 3-4 anni? Finalmente le adorabili palle di pelo sono tornate a farci compagnia e a rendere le nostre giornate più divertenti!
Uchouten Kazoku riprende da dove l'avevamo lasciato, anche se dopo tutti questi anni qualcosa l'ho pure scordata...
Il primo episodio ci ha reintrodotto in quel mondo magico e incantevole fatto di tanuki che si trasformano in quello che vogliono e di tengu che riescono a svolazzare liberi nel cielo, ma la pace appena ritrovata verrà presto stravolta dall'arrivo di un certo "successore".
Benten è in viaggio e non sembra intenzionata a tornare per il momento, ma la sua presenza continua ad aleggiare in ogni episodio (Oh Benten Benten, perchè sei tu Benten?).
Confermati anche per questa volta gli stessi autori delle opening/ending, grintosa la prima e malinconica la seconda... <3
Autore: Hachiko94


The Eccentric Family 2 01

Titolo italiano:  Il ritorno del successore
Titolo Originale: Nidaime no Kichou
Titolo Inglese: The Nidaime's Homecoming
Titolo Kanji: 二代目の帰朝

Data italiana: 09/04/2017
Data in patria: 09/04/2017
Durata: 24 minuti

Data: 16/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   45   1   0 


KayScarsetta

Benten se ne va ed al suo posto fa capolino Nidaime: al momento, altrettanto permeato da un'aura di mistero. Ed altrettanto "non-tengu". Chicca piacevole l'anziana signora dietro i gemelli (indubbiamente più simpatica di quest'ultimi).

 27/02/2021

grandebonzo

Un nuovo personaggio fa capolino, e sembra che ne vederemo delle belle... Per fortuna, lo spirito della serie pare immutato, così come le stupende scenografie di Kyoto.

 22/10/2018

Hachiko94

Non vedevo l'ora che rincominciassero i tanuki, ma non ricordo nulla della serie precedente! Per il momento Benten non c'è ma al suo posto a portare scompiglio sarà di certo il Successore...

 14/05/2017

oberon

Pare ci si focalizzerà sui tengu, che in effetti erano stati relegati ad un ruolo marginale nella S1. Akadama potrebbe finalmente tirare fuori il suo potenziale come personaggio senza Benten attorno.

 11/05/2017

Nobume

La prima serie aveva focalizzato quasi tutto il suo tempo sui Tanuki, forse la seconda andrà a mostrarci la vita dei Tengu? Quel vecchiaccio ha proprio un erede... altrettanto bizzarro lol

 24/04/2017

tak10

Dovunque sia spero che Benten inizi a divertirsi presto e che ci rimanga. Graditissimo ritorno, quanto mi sono mancati i tanuki. <3

 20/04/2017

Slanzard

Episodio introduttivo che ripresenta alcuni dei personaggi con anche qualche nuova aggiunta. I personaggi e le vicende sono sempre simpatiche, vedremo se saprà eguagliare la prima serie.

 18/04/2017

LaMelina

Sono tornate le mie palle di pelo e stavolta dovranno vedersela con i tengu e le loro dispute familiari... È stato stupendo rivedere tutti! Oh, ma se cadesse quel mobilio da cielo mi rifarei camera!

 18/04/2017

Arashi84

Un bel ritorno, mi mancavano le tenere palle di pelo! *_* Il nuovo personaggio mi intriga molto mentre spero che il viaggio di Benten duri almeno per tutta la vita.

 18/04/2017

Hippo

Bell'inizio per questa seconda stagione...spero si riveli piacevole come la prima! Il nuovo personaggio è interessante.

 17/04/2017

TonySnore

Lo spirito della serie è rimasto invariato e questo non può che farmi piacere, interessante anche il nuovo personaggio introdotto.

 16/04/2017

Utente5795

Utente5795

Un gradito ritorno.

 15/04/2017

Hachi194

Il successore ha stoffa da vendere e entra a pieno diritto nella eccentrica famiglia! E' bello ritrovare volti e luoghi familiari, anche se dei gemelli ne facevo a meno.... :p

 13/04/2017

hakodate93

Eh sì, ritorna la famiglia "eccentrica" in tutto il suo splendore! Ritroviamo vecchie conoscenze (tra cui i pestiferi gemelli ASD) e una new entry promette tempesta. Ah i mobili che cadono dal cieloXD

 12/04/2017

ladynera

Primo episodio piacevole. Ritroviamo volti noti e un nuovo personaggio.

 10/04/2017

Niccolò

Semplicemente Uchouten Kazoku. Lo adoro.

 09/04/2017

PokeNew

Nonostante me li sia recuperati poco tempo fa,devo dire che mi erano mancati e sembra che ne vedremo delle belle anche questa volta.Per ora i personaggi nuovi se la cavano bene.Promosso a pieni voti.

 13/04/2017

terrablu2003

L'ultimo PV m'aveva gasata non poco,ma c'ha pensato l'episodio,a riportarmi con i piedi per terra.Narrazione?Non smentisce le sue origini,ma le novità ci sono.Disegni,OST etc,sono le stesse:grandiose!

 10/04/2017


Altri Voti





The Eccentric Family 2 02

Titolo italiano:  Tenmanya l'illusionista
Titolo Originale: Genjutsushi Tenman`ya
Titolo Inglese: The Conjurer Tenmaya
Titolo Kanji: 幻術師 天満屋

Data italiana: 16/04/2017
Data in patria: 16/04/2017
Durata: 24 minuti

Data: 23/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   43   1   0 


KayScarsetta

Grazie Yashiro, diglielo a 'sti 2 babbei! Peccato il suo discorso chiarissimo si perda col resto... Altri 2 personaggi aggiunti, l'eccentrico e malevolo Tenmaya ed il pacatissimo pittore. Chi mi piacerà di più lo vedremo.

 28/02/2021

grandebonzo

Fa il suo ingresso in scena il losco Tenmanya, un'altra interessante figura che colora questo folkloristico microcosmo. Benten, dove sei?

 08/11/2018

Hachiko94

Tenmaya non mi piace come personaggio e non so che ruolo potrà giocare in questa serie se non come macchietta per riempire il vuoto di Benten. Kaisei ma quanto ti adoro <3

 14/05/2017

oberon

Tenmaya è davvero odioso. Nota intrigante dell'episodio, invece, il quadro dell'inferno.

 12/05/2017

tak10

Kaisei zainetto <3 Il nuovo personaggio mi inquieta abbastanza, non si capisce chi/cosa sia.

 07/05/2017

Nobume

Si cambia argomento, messi da parte i Tengu arriva un nuovo personaggio abbastanza assurdo, non ho capito ancora cosa sia per davvero ma Yasaburo fa una figuraccia dietro l'altra, povero!

 24/04/2017

TonySnore

Tenmaya è un personaggio interessante, un umano misterioso e che riesce addirittura a soggiogare Yasaburo. Mi ha fatto piacere il ritorno del professore e in generale l'episodio è molto piacevole.

 23/04/2017

Arashi84

Kaisei, cantagliele a quel cretino del tuo "fidanzato". E fatti pure vedere per favore! T__T Nuovo personaggio che mi piace davvero poco, mi sembra una gran rottura...

 20/04/2017

Slanzard

Nuovo personaggio interessante con un background davvero inaspettato ma curioso. Altro episodio introduttivo che comunque rilassa e diverte.

 18/04/2017

LaMelina

A Kyoto non ci facciamo mancare niente, adesso anche un illusionista invasato si è unito alla moltitudine di gente strana. Quindi ora esiste anche il Club del Giovedì... Kaisei zainetto è una waifu!

 18/04/2017

Hachi194

Se non si è vista la prima stagione, è difficile godersi appieno questa seconda. I personaggi inquietanti non mancano, ora abbiamo pure un ristoratore venuto dall'inferno.... ^^'

 17/04/2017

hakodate93

Che personaggio sto Houdini dei tanuki ASD Troppo forte sto sequel. Ma per quel che mi riguarda Benten non mi manca. L'ex di Yasaburou è più simpatica :p

 17/04/2017

Niccolò

Si conferma ancora positivo questo sequel di Uchouten Kazoku.

 16/04/2017

PokeNew

Gran bel episodio, in cui facciamo la conoscenza di Tenmaya, un uomo alquanto misterioso e assistiamo al ritorno del prof, unitosi al club del giovedì, che si oppone agli stufati di tanuki. Verde.

 16/04/2017

terrablu2003

Ancora una volta,una prova di quanto sia magica,misteriosa e affascinante la narrazione di questa serie.Ammetto che lo guardo in primis,per i luoghi che ritrae,ma anche per il folclore che mostra.^_^

 17/04/2017


Altri Voti