Il sito ufficiale di Your Name., il film campione d'incassi diretto da Makoto Shinkai, ha rivelato, oltre alla data di uscita delle edizioni Blu-ray e DVD, fissata per il prossimo 26 luglio (confermando così la notizia dei giorni scorsi), anche la presenza dei sottotitoli in giapponese, cinese e inglese. L'edizione home video includerà anche un CD audio con le versioni in inglese delle theme song dei RADWIMPS, ma il doppiaggio in lingua inglese non sarà presente. In aggiunta, TOHO ha diffuso un video promozionale per l'uscita home video, introdotta dai doppiatori di Taki e Mitsuha, Ryunosuke Kamiki e Mone Kamishiraishi.
 

La Collector's Edition 4K Ultra Blu-ray conterrà 5 dischi, nei quali saranno inclusi video bonus come promo, eventi, video musicali e making of. Inoltre, sarà presente anche un booklet di 100 pagine, uno script tascabile e dei mini adesivi dei personaggi: il costo sarà di 12.000 yen (circa 97 euro). La Special Edition in tre dischi conterrà il booklet e gli adesivi, con un costo di 7.800 yen (circa 63 euro). Infine, saranno messe in commercio anche delle edizioni standard in Blu-ray e DVD, al prezzo rispettivamente di 4.800 e 3.800 yen (39 e 30 euro).

Il film di Shinkai è tuttora programmato nei cinema giapponesi: lo scorso weekend l'incasso ha raggiunto l'incredibile cifra di 24.942.120.000 yen (circa 201,5 milioni di euro), che lo pone al quarto posto nella classifica dei film dal maggior incasso di tutti i tempi in Giappone. L'editore Dynit, da noi interpellato, ci ha ribadito l'intenzione di pubblicare un'edizione home video italiana di Your Name. prima della fine dell'anno, ma tutto dipenderà dalla volontà del licensor giapponese.

Fonti consultate:
Anime News Network
Adala News
World of KJ