Un veicolo lanciato a tutta velocità tra la folla dell'affollato incrocio pedonale di Shibuya, con conseguenze devastanti per le persone coinvolte.
E' accaduto per davvero, in Giappone, ormai diversi anni fa, ed è l'incipit utilizzato nell'adattamento del manga seinen GrassHopper di Hiroto Ida e Kotaro Isaka.

 
grasshopper.JPG


La versione in film dal vivo è uscita nel 2015, con protagonisti i bravi Tadanobu Asano, Toma Ikuta (Bokura ga ita) e Ryosuke Yamada (Fullmetal Alchemist, Assassination Classroom).
 
Grasshopper-killer.jpg
Il film racconta la storia di tre persone: Suzuki, Kujira e Semi. Suzuki è un ex insegnante di scuola media. L'assassinio della sua fidanzata lo porta ad abbandonare il lavoro nel tentativo di ottenere vendetta sul responsabile dell'omicidio. Per fare ciò, Suzuki si infiltra nel sottobosco della malavita. Kujira è un killer assoldato a contratto. Egli fa in modo che i propri bersagli cadano in stato confusionale e si suicidino. Semi è un altro killer 'a nolo', che si sbarazza delle proprie vittime accoltellandole. 

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

 
Fattore curiosità: dal regista di Ikigami e The Brain Man, Tomoyuki Takimoto.
 
Full Trailer
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Grasshopper 01

Titolo italiano:  Grasshopper
Titolo Originale: Grasshopper
Titolo Inglese: Grasshopper
Titolo Kanji: グラスホッパー

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/11/2015
Durata: 119 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Arashi84

Mi aspettavo più azione ma non sono rimasta comunque delusa. Una storia che riesce ad essere molto umana anche tra il sangue e gli omicidi. Il finale poi è molto bello. Bravissimi Toma e Yamada.

 27/04/2017

zettaiLara

Si addentra tra incarichi loschi e storie disperate, narrate in maniera cruda e asciutta. Non adatto a tutti gli stomaci, ma la 2^ parte risolleva il tutto, per un finale sorprendentemente umano.

 26/06/2016




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.