È stata la notizia delle ultime settimane. Se seguite Tokyo Ghoul:re o varie board online di manga avrete per forza di cose sentito parlare del capitolo 125 di Tokyo Ghoul:re. Del resto è uno di quei eventi contro i quali sbatti il muso volente o nolente, davvero difficile salvarsi quando un argomento simile diventa virale. Quindi vi avvisiamo nuovamente: l’argomento è estremamente spoiler!

Nel caso non sapete cosa sia successo e non v’interessa assolutamente nulla di prendere spoiler, vi spieghiamo meglio la situazione. Nel capitolo 125 di Toyo Ghoul:re, i due protagonisti Ken Kaneki e Touka Kirishima hanno fatto sesso, per tutto il capitolo. Il capitolo era altamente atteso, anche per via della conclusione del precedente che lasciava presagire che la situazione potesse prendere una piega inaspettata… ma non in questo modo. Ma stiamo parlando di tutto ciò solo per fare un gossip da manga? Assolutamente no.
 


Sui Ishida, disegnatore e sceneggiatore dell’opera Shueisha, è stato accusato di essere omofobo da centinaia di fans su internet. Perché? Perché ora che la “TouKen” è diventata canon (tanti termini dei fandom: TouKen è la crasi dei nomi dei due protagonisti, quindi il nomignolo della loro coppia, canon è un termine che si utilizza quando la coppia non è solo frutto di fantasie dei lettori ma è confermata nella storia) è stata smantellata la ship (l’accoppiamento) preferita dai fan, la HideKane, dal nome di Ken Kaneki ed Hideyoshi Nagachika, ovviamente una ship di stampo omosessuale.

I fan si sentono totalmente illusi e traditi dall’autore, a loro avviso un omofobo che ha stravolto la storia, arrivando a bruciare copie e su copie del suo manga… altri sono arrivati ad invocare che Ishida commetta suicidio, mentre ammettono con soddisfazione che da ora in poi boicotteranno il manga ed al massimo seguiranno solo le scan online.

Molti fan di TG hanno fatto fronte comune per mostrare al mangaka quanto supportano il suo lavoro, cercando così di controbilanciare tutto l’odio che è arrivato. Messaggi e fanart di sostegno saranno pubblicati dal 27 maggio all’1 giugno con l’hashtag #IshidaAppreciation.

A voi i commenti.

Fonte Consultata:
Goboiano