Il film live di Fullmetal Alchemist lascia il Giappone ed inizia a viaggiare oltreoceano per la promozione a livello internazionale: la prima tappa sarà l'Anime Expo che si terrà dal 1 al 4 luglio a Los Angeles, ospiterà il regista del film Fumihiko Sori e l'attore Ryōsuke "Edward Elric" Yamada e diffonderà il primo panel del film, con parte di quanto girato.
 
fma protagonisti.JPG


Il tour promozionale sosterà poi come seconda tappa a Parigi il 7 luglio, durante il Japan Expo: qui a fianco del regista Sori si aggiungerà l'attrice Tsubasa "Winry" Honda, per la proiezione di altre clip inedite per l'opera tratta dal manga di Hiromu Arakawa.
 


Infine il gruppo ritornerà in Giappone per l' "Hagaren Fan Event" del 12 luglio, per l'appunto evento teso a celebrare l'anniversario dell'inizio della serializzazione del manga: qui verranno proiettate altre nuove clip del film e le visual dei vari personaggi, nonché sarà il momento di un annuncio a sorpresa.
Vi prenderanno parte diversi attori del cast, nonché le celebri e amatissime doppiatrici Romi Park e Rie Kugimiya, voci rispettivamente di Edward e Alphonse.
 
romi park rie kugimiya.JPG


Il film uscirà l'1 dicembre 2017 per Warner Bros Japan; vi lasciamo al trailer con i sottotitoli in inglese.

 
Fullmetal Alchemist ~ Teaser 2 (sub eng)
 
Il trailer mostra la giovinezza dei due protagonisti Edward Elric e Alphonse e del tentativo di riportare in vita la loro madre; quindi alcune scene con i due adulti.

Teaser 1

La teaser visual, qui sotto, ci offre suggestivi scatti della cornice europea in cui sarà ambientato il film, un assaggio degli effetti CG, così come un assaggio di pochi secondi dei protagonisti: Edward Elric e Alphonse.
 
fullmetal.jpg


Sempre lo stesso sito ci rende noto che in autunno sarà allestita una mostra dedicata a questo titolo proprio in concomitanza con il lancio promozionale del film.
La produzione ha poi diffuso una nuova immagine del film:
 
Fullmetal Alchemist live action Alphonse Elric.jpg


Ricordiamo che le riprese del film erano iniziate proprio in Italia lo scorso giugno, per terminare in Giappone a fine agosto, per la regia di Fumihiko Sori
Anche la mangaka Hiromu Arakawa era passata sul set, lasciando un'illustrazione di ricordo dopo essere rimasta favorevolmente impressionata dal progetto in corso.
 
yamada honda fujioka.JPG

I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke YamadaTsubasa Honda Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
  • Ryuta Sato è Maes Hughes
  • Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
  • Natsuna è Maria Ross
  • Natsuki Harada è Gracia Hughes
  • Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
  • Yo Oizumi è Shou Tucker
  • Jun Kunimura è il Dottor Marco
  • Yasuko Matsuyuki è Lust
  • Kanata Hongou è Envy
  • Shinji Uchiyama è Gluttony
  • Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello

Ricordiamo che il manga è editato in Italia per Planet Manga, mentre l'anime è stato trasmesso da MTV e rimane disponibile per Dynit sia nella sua prima che nella più fedele seconda versione.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Japan Expo programma
Anime Expo sito ufficiale
Manganime