La mente è quella di Akiko "Kuragehime" Higashimura.
Lo sfondo, quello di una Tokyo proiettata sulle Olimpiadi del 2020.
E le ragazze di Tokyo Tarareba Girls, o Tokyo Tarareba Musume, sono interpretate da Yuriko "Bokura ga ita" Yoshitaka, Nana "Library Wars" Eikura e Yuko "AKB48" Oshima.

Tokyo Tarareba Girls.jpg
 
La trentenne Rinko lavora come sceneggiatrice, ma non ha successo, né un fidanzato; ha però le due amiche Kaori e Koyuki, che incontra regolarmente in un bar. Le Olimpiadi a Tokyo del 2020 sono imminenti, lo stress del tempo che passa senza raggiungere nè carriera né matrimonio frustrante, e le tre coetanee non possono fare a meno di sfogarsi sulle rispettive situazioni lavorative e sentimentali con una domanda ad accomunarle: "e se quella volta io avessi...?" 

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Tokyo Tarareba Girls ~ Trailer
 
Fattore curiosità: la sigla "Tokyo Girl" del trio femminile Perfume è un inno d'amore alla capitale Tokyo che vi farà prigionieri al primo ascolto. Provare l'ascolto per credere!
 
Tokyo Girls ~ PV
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Tokyo Tarareba Musume 01

Titolo italiano:  N.D.

ore 22

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/01/2017
Durata: 59 minuti

Totale voti:   2   0   1 


ReiRan->--@

Un drama davvero fantastico, mi fa tanto sex and the city a tre (senza Samantha) in cui la City è Tokyo, la quarta bellissima protagonista in cerca d'amore. Inoltre i personaggi sono uguali al manga.

 22/05/2017

zettaiLara

Davvero ben fatto sinora: splendide inquadrature di una splendida Tokyo, brave attrici, ritmo adeguato, tema centrato. Vien voglia di partire subito per Tokyo, altro che aspettare Olimpiadi 2020...

 04/02/2017


Altri Voti





Tokyo Tarareba Musume 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/01/2017
Durata: 51 minuti

Totale voti:   2   0   0 


ReiRan->--@

Sono rimasta così O_O, davvero non mi aspettavo questa mossa del biondo acido, e ora?! Emergenza di livello 4!!! Un po' diversa l'ambientazione dal manga ma sempre d'effetto!

 22/05/2017

zettaiLara

Si mantiene eccellente sia la storia che la resa dal manga. La Tokyo Tower ha sempre scatti di riguardo, di una bellezza mozzafiato. Doppio finale con svolta, offre diversi spunti di riflessione ♥

 10/02/2017




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.