Esce nel 2011 la versione cinematografica di Usagi Drop, dal manga omonimo di Yumi Unita: lui è Ken'ichi "L (Death Note) e Gantz" Matsuyama, lei è la piccola ma già talentuosa Mana Ashida. Sono legati da un rapporto di parentela un po' particolare, ma che non impedirà al primo di voler prendersi cura della seconda, seppur a modo suo.
 
usagi drop film.jpg
Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikichi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...
 



Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
usagi drop rosa.jpg
Fattore curiosità: La piccola Mana Ashida ha ricevuto il premio Blue Ribbon come miglior esordiente per questo film; il film è stato poi insignito di altri tre riconoscimenti ai festival del cinema di Shanghai, Chicago e Hong Kong.

Vi consigliamo inoltre di leggere la nostra recensione QUI.
 
Trailer
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Usagi Drop - The Movie 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/08/2011
Durata: 114 minuti

Totale voti:   10   1   0 


Xxx aka Skorpion

Molte scene sono originali ed inutili, si poteva usare quello spazio per proporre situazioni più interessanti tratte dal manga. A parte questo un buon film.

 16/01/2020

alis89

Veramente dolcissimo. Purtroppo non ho avuto la fortuna di leggere il manga per intero (prima o poi lo recupererò!). So che non copre tutto l'arco narrativo del manga, ma è comunque un bellissimo film

 10/11/2019

Red Baron II°

Preferisco l'anime, MA...è un gran bel film.

 25/08/2018

LaMelina

Dolcissimo... conosco grossomodo la storia, ma se è fedele o meno al manga non mi interessa. Il film riesce a trasmettere bene il suo messaggio. Bello sotto ogni punto di vista e bravissimo Matsuken!

 06/05/2015

Hunter x Hunter 96

Bello, anche se quasi identico all'anime XD lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati dell'anime anche se non molto diverso.

 N.D.

Koharu

è unico, quindi indescrivibile. Da vedere. Vedetelo!

 N.D.


Altri Voti


5

MINAC MINAC   daisuke daisuke   Mio Akiyama Mio Akiyama   Fuuko91 Fuuko91   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.