Tomohiko Ito, regista del film animato Sword Art Online: Ordinal Scale, ha recentemente solleticato il fandom del celebre franchise alludendo... ai capezzoli di Asuna! Sembra infatti che l'edizione in Blu-ray dell'anime possa mostrare la scena del bagno della "fulminea" spadaccina senza censure. Anzi, lo staff potrebbe addirittura estendere la sequenza con maggiori dettagli per deliziare i fan. Lo stesso Ito ha rivelato che entrambe le versioni della scena, con e senza censure, sono state create per le due rispettive versioni, ma l'unico modo di essere sicuri della presenza della "scapezzolata" è quella di comprare il disco. Il regista ha anche aggiunto che il film è stato leggermente rifinito per l'edizione in alta definizione.

Nei cinema giapponesi dal 18 febbraio scorso e negli USA dal 9 marzo, il lungometraggio ha incassato al botteghino poco più di 30 milioni di dollari e venduto oltre 2.750.000 biglietti. In Italia Sword Art Online: Ordinal Scale è stato distribuito nei cinema in collaborazione tra Nexo Digital e Dynit il 13 e 14 giugno, e quindi replicato in via eccezionale il 28 e il 29:
 
2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale.  Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco…

La scena del bagno è già un vero oggetto da collezione: un taglio della pellicola originale del film che la compone, di quelli regalati agli spettatori giapponesi in sala, è in vendita su Amazon per 1.500 dollari... 

Fonte consultata: Anime News Network