Ciao a tutti! Made in Abyss è l'esempio perfetto della serie che ha beneficiato di un positivo passaparola: non era nella mia lista di anime estivi "da vedere", ma poi i commenti degli utenti mi hanno fatto venire voglia di dargli una possibilità ed è stata una scelta azzeccata. La opening mi ha subito conquistata, così come i fondali, davvero particolari e così ricchi di colori e dettagli.
Il chara dei personaggi è insolito, ma a me è piaciuto tanto e l'ho trovato adatto a narrare una storia in cui i protagonisti sono bambini, cresciuti da soli e in fretta, in un mondo ostile. La quotidianità di Nat e Riko è piacevolmente sconvolta dall'arrivo di Reg, che porta con sé misteri e trascina i piccoli in nuove avventure, tutte strettamente legate all'Abisso, attorno a cui ruota la vita e l'ambiente in cui si svolge la storia. I primi tre episodi fanno da introduzione, ma il bello direi che deve ancora venire!
Autore: Hachi194
 
 
Guardare la locandina di questo anime può di certo portare fuori strada lo spettatore pensando che sia un anime per bambini, ma Made in Abyss non deve essere giudicato dalla copertina e deve essere scoperto pian piano andando sempre più nel profondo, più in fondo dell'abisso.

Durante una spedizione nell'abisso, Riko e Nat si trovano in difficoltà con una bestia, ma vengono salvati da una strana creatura con poteri devastanti che si scoprirà in seguito essere Reg, un simpatico robottino che ha perso la memoria dopo lo scontro con il mostro dell'abisso. Tornati in superficie, Reg si unisce al gruppetto di esploratori dell'orfanotrofio in cui si trovano anche Riko e Nat, pronti per partire in qualche nuova avventura verso l'abisso... se non che, dalle sue profondità, giunge un messaggio che porterà alcuni personaggi a partire verso i sentieri e le foreste di questo mondo inesplorato.

In tre episodi lo spettatore è messo davanti a una realtà surreale: bambini che affrontano luoghi spaventosi e che la morte di un esploratore è solo un gradino verso la scoperta di una realtà ben più profonda e oscura che si cela nell'abisso stesso.
L'anime è ancora alle prime battute, ma ciò che ho visto mi ha convinta al 100% a voler continuare, perché potrebbe rivelarsi molto più serio e spinoso di quel che sembra.
Autore: Hachiko94
 
 
In una realtà senza tempo al limite del fiabesco si muovono i protagonisti di Made in Abyss, quella che sembra essere una delle serie piu' interessanti della stagione. Chara particolare, mistero e sfondi mozzafiato (per uno Studio di animazione che fino a ieri aveva fatto davvero poco parlare di se) sono gli ingredienti che ce lo fanno guardare con un'attenzione particolare. Le prime puntate ci fanno capire che esiste un unico, grande protagonista: L'abisso! Questo aleggia come presenza da subito, lo stesso spettatore ne è attratto e lo vuole scoprire e  abilmente questo viene svelato poco poco.
Tecnicamente fatta davvero bene, a livello di trama Made in Abyss per ora tiene bene come i due protagonisti. Se i misteri e le emozioni saranno all'altezza delle prime puntate dovremmo assistere ad una serie davvero intrigante. Speriamo!

Autore: Ironic74
 

 
La sorpresa della stagione eccola qua! Made in Abyss è probabilmente la più grande scommessa vinta da VVVVID dai tempi di Erased (altri titoli come Academia e Giganti di certo non potremmo trattarli come scommesse), una serie che durante i primi annunci era magari un po' passata in sordina ed invece è diventata fin dal suo primissimo episodio una di quelle che ha racimolato più consensi. Perché? Penso che possiamo prendere in considerazione diversi elementi, a partire dal chara design che davvero attira l'attenzione ed in netto contrasto con le tinte abbastanza dark (ma non troppo) dell'opera; la caratterizzazione dei personaggi, dei "bambini orfani molto maturi" che si ritrovano a rischiare la propria vita per... per? Ecco l'elemento principale: l'immenso mistero che avvolge questa questa! Può esserci tutto è nulla nel fondo dell'abisso, io sinceramente temo profondamente che questa serie mi farà davvero soffrire!! Però questi primi tre episodi mi hanno davvero lasciato un ... profondo sorriso sul volto. Oddio, mi sentirò di fare altri giochi di parola orridi simili in futuro? Spero profondamente di no.
Autore: Alex Ziro
 
 

Made in Abyss 01

Titolo italiano:  La città della voragine
Titolo Originale: Ōana no machi
Titolo Inglese: The city of the Great Pic
Titolo Kanji: 大穴の街

Data italiana: 10/07/2017
Data in patria: 07/07/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 01

Data: 28/12/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 01

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 01

Data: 10/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   233   6   2 


Imperator

Inizio molto interessante! Grande comparto tecnico

 04/03/2021

Gald

Ma che piacevole!!! Fondali semplicemente eccezionali, chara design coraggioso sotto certi aspetti, comparto sonoro di livello e trama semplice ma accattivante. Promosso!

 07/02/2021

dawnraptor

I fondali sono magnifici, l'ambientazione convincente. Non amo che i personaggi siano bambini e sono terribilmente troppo moe per i miei gusti, ma lo sapevo già. Conto sulla storia, però. Intanto la ragazzina urlante mi sta antipatica e... appesa nuda???

 09/11/2020

erGino

Buon inizio. Il mondo creato è convincente e fa ben sperare la storia.

 04/11/2020

ilBiotecnologo

Dal punto di vista tecnico è eccezionale e il world Building è veramente affascinante; Convincono meno i personaggi; e il fatto che siano bambini sfruttati da un orfanotrofio convince ancor meno. Neanche il Character fa impazzire; Stiamo a vedere

 13/08/2020

°Hikari°

La curiosità è tanta e il mistero di quest'abisso affascina. Le ost sembrano molto belle e i personaggi sicuramente non anonimi. Ha tutte le carte in regola per essere un buon anime!

 17/05/2020

Bradipo Lento

Divertimento, mistero e azione: parte beste questa serie, l'imponente abisso minaccioso da esplorare promette bene. Fotografia eccellente, personaggi simpatici e musiche azzeccate sono un buon viatico

 27/12/2019

Nagisa98

Animazioni e musiche magnifiche, scenari incredibilmente suggestivi. La prima impressione è più che ottima.

 05/11/2019

Satoru Asahina

Questo anime l'ho droppato all'episodio 7 per la noia. Ma adesso voglio dargli una possibilità

 26/09/2019

Hatake Rufy

Primo episodio molto carino dove la storia sembra molto originale e interessante.. I personaggi mi piacciono e mi incuriosiscono, vediamo cosa esce fuori da questa trama.

 02/07/2019

librax97

Carina l'ambientazione,ma ci sono cose che non mi convincono:protagonista che tentano in tutti i modi di rendere simpatica senza sortire tale effetto e poi...essere appesi nudi come punizione?Wtf?

 10/06/2019

pippo311lp

Come primo episodio verdino, nei primi minuti ti spaesa un po', poi si riprende e incuriosisce. Artisticamente buono, mi piacciono molto i paesaggi, il resto è nella norma, sembra abbia un'ottima ost.

 30/03/2019

halienato

lo sto vedendo dopoaver letto il manga fino al volue 5 ( quindi ben oltre il punto dove in teoria dovrebbe arrivare la serie), preferisco il disegno del manga, ma il vero punto forte qua sonolemusiche

 21/12/2018

TheDarkLord

Comparto tecnico davvero notevole. Un'episodio che sa come catturare l'attenzione e che ci cataputla in un mondo affascinante ma incredibilmente pericoloso.

 27/11/2018

Eoin

Primo episodio che sa come destare l'interesse dello spettatore, con musica evocativa, componente grafica ben realizzata e un intrigante alone di mistero. Esordio promosso.

 11/11/2018

sere91

Un primo episodio molto ben fatto: il desiderio di esplorare è il perno e non vedo l'ora di andare avanti e scoprire qualcosa di più su Reg. Molto ben caratterizzati anche i personaggi: promosso!!!

 07/08/2018

Giu. Tar.

Interessante primo episodio. Disegni e animazioni da togliere il fiato. Forse i bambini sono disegnati fin troppo moe, però non è fastidioso. Promosso assolutamente.

 05/08/2018

damoclez

Promosso, originale come trama, tecnicamente molto bello da vedere.

 05/08/2018

Utente86829

Utente86829

ho visto tutti gli episodi presenti e sono veramente bellissimi. è assolutamente da vedere.

 30/07/2018

gros chat

Primo episodio promosso

 27/04/2018

LordEnrico

L'inizio è assolutamente intrigante con delle musiche fantastiche soprattutto quella nel finale prima dell' ending....Reg sembra non ricordarsi chi è e Riko vuole trovare la madre nell'abisso.

 25/03/2018

Haizhong_Musume

Una parola: WOW. L'ambientazione e' affascinante, e anche la colonna sonora mi e' piaciuta parecchio. Il chara e' un po' strano ma rende ancora piu' unico il tutto. Troppa curiosita' per l'abisso!!

 19/03/2018

Aki97

Ritmo ottimo e musiche strabilianti. Un inizio veramente molto buono!

 07/03/2018

Alex Supu

Alex Supu

Inizio davvero sorprendente e ambientazione non poco originale. Le animazioni, i fondali, i dialoghi ...tutto perfetto.

 30/12/2017

Tacchan

Curioso e diverso dal solito, davvero una bella ambientazione che riesce a incuriosirmi e ad affascinarmi. Sono molto curioso di saperne di più.

 24/11/2017

vgotho

Gran bell'inizio, con una regia potente, fondali colorati e pittoreschi che ti immergono da subito dentro queste atmosfere arcane e ancestrali. Non mi sono annoiato un istante, spero continui così.

 22/11/2017

kazenouchi

Animazioni, colori e fondali davvero bellissimi, sui disegni dei personaggi avrei da obiettare; inizio accattivante, anche se non originalissimo, promosso

 20/11/2017

Spellmaster

Bellissimo! Grafica e sonoro molto buoni, premesse intriganti. Mi domando se si rivelerà un'avventura o uno slice of life. A giudicare dalla lunghezza, temo il secondo :(

 31/10/2017

KazuyaRyuzaki

Episodio noioso... Belle le musiche ^^ Chara Desing orribile...

 25/10/2017

Clickarot26

Premesse interessanti, penso che sará una bellissima serie.

 21/10/2017

Alicewhite03

è solo il 1 episodio....ma credo di amare già questo anime tantissimo!!!!!!!

 05/10/2017

FAIRY_CHAN95

Sembra davvero fantastico

 03/10/2017

npepataecozz

E' presto per esprimere un giudizio. L'incipit sembra interessanta ma bisogna vedere dove porta. Verde speranza.

 03/10/2017

grandebonzo

Atmosfere evocative e quella sensazione di "mistero da svelare" che non guasta mai... un incipit davvero intrigante! Confezione impeccabile.

 30/09/2017

Julaaar

Ambientazione incantevoli e una trama che potrebbe nascondere del potenziale, come partenza non è stata affatto male! Serie promettente, speriamo non sia un fuoco di paglia...

 24/09/2017

covenant

Graficamente eccelso, fondali e colori bellissimi. I bambini li trovo irritanti. I misteri anticipati sono un motivo per continuare però. Per ora non convince appieno, vediamo se la storia merita.

 18/09/2017

Hippo

Ottima prima impressione. Ambientazione stupenda, personaggi simpatici e interessanti. Sono molto fiducioso.

 17/09/2017

Melany

Estasiata dall'ambientazione, dai fondali, dalle ost, dalla caratterizzazione dei pg, e anche dal chara che mi ricorda molto quello di Ichigo Mashimaro! Reg sembra un amore, lo adoro già! Promossooo!

 11/09/2017

terrablu2003

Già i promo mi avevano dato una bona impressione sul ciò che poteva essere la serie,quindi sono stata ben felice di constatare che le mie prime impressioni non sono state fuorvianti.I fondali sono wow

 08/09/2017

shana k.

Con la canzone di Kevin Penkin (speravo fosse l'opening, sigh) veniamo catapultati ad Orth, la città della voragine. L'ambientazione è stupenda. Già da queste poche premesse nutro molta fiducia.

 07/08/2017

rossocenere

Un inizio col botto. Un'esplosione addomesticabile, ricolma di dettagli, che si prende i suoi tempi per espandersi, sulla scia di musiche versatili e azzeccatissime che sposano le ambientazioni varie.

 04/08/2017

oberon

L'ambientazione è incantevole, i personaggi simpatici, e c'è pure l'elemento avventuroso con un pizzico di mistero legato alla voragine e al "robotto"!

 03/08/2017

Andromeda

Inizio in media res che presenta già diversi personaggi con le loro personalità e una situazione già preesistente con tanti misteri interessanti! Magnifici gli sfondi! Un po' meno il chara.

 23/07/2017

Mattress

Bello, l'abisso mi incuriosisce molto e mi invoglia ad "avventurarmi" in questo fantastico mondo dai meravigliosi fondali. Un plauso anche alla colonna sonora, ottimo inizio!

 21/07/2017

Alex Ziro

Primo episodio molto carino, ambientazioni ottime e mi aspetto colpi di scena grandi grandi.

 21/07/2017

Panssj

Meraviglioso, è ancora meglio di quello che credevo. L'ambientazione credo sia la cosa che spicca su tutto

 21/07/2017

KiryKitsune

Mi ha colpito subito, soprattutto l'ambientazione e il desing. Pochi anime ti catturano già dal primo episodio!

 20/07/2017

Stevil

Ottimo inizio, ti cattura subito la particolare ambientazione e i bei disegni

 20/07/2017

megna1

Fondali strabilianti x una serie TV.

 19/07/2017

GodspellTasha

Molto interessante, consigliato.

 19/07/2017

maxks

Non è affatto male.

 19/07/2017

SethTama

ambientazione coloratissima e stupenda, ost nei primi momenti di apertura fanno emozionare e incuriosire su questo vasto e promettente abisso

 14/08/2017

Moncio

Questa prima puntata è stata molto interessante, tale da farti porre il giusto numero di domande, aumentando la curiosità verso il resto della storia... sono curioso di capire che succederà!

 19/07/2017

Mao_Chou

Molto interessante. Incuriosisce parecchio. L'ambientazione è stupenda! Il design è particolare.

 18/07/2017

Saretta 96

Ottima puntata davvero interessante la storia comincia a diventare intrigante.

 19/07/2017

LaMelina

Molto, molto bello e interessante questo primo episodio, con dei protagonisti simpaticissimi! Il chara mi ricorda un sacco quello della prima serie dei Digimon, ma è l'ambientazione ad affascinarmi!

 17/07/2017

Zelgadis

Bello, bello, l'inizio sembra davvero promettente!

 17/07/2017

Niccolò

Spettacolare.

 16/07/2017

T-Poison

Non gli avrei dato un soldo con quel character design. Eppure è riuscito a tenermi attaccato allo schermo, grazie ad un'ambientazione e un'atmosfera dannatamente inquietante.

 16/07/2017

PokeNext

davvero molto bello, mi aspetto grandi cose, interessante e non ti annoia minimamente e soprattutto tratta cose nuove!

 16/07/2017

Hachiko94

Ma quanto mi è piaciuto? Il chara è carinissimo e si prospetta che abbia tinte un po' più cupe di quel che si aspettava (o almeno lo spero). Reg è un amore!

 15/07/2017

Dragonx96

Non male su, "l'ultimo antro inesplorato di mondo" molto romantico, bello il concept, il robottino e la protagonista stanno simpatici, musiche azzeccate; non l'AOTS(per ora) ma una buona serie sicuro

 15/07/2017

ladynera

Affascinante! Sotto il punto di vista tecnico pare ineccepibile e le ambientazioni sono realizzate con cura. La storia intorno all'abisso intriga. Un primo episodio davvero promettente, speriamo bene.

 15/07/2017

Sarren

Una sorpresa: non sapevo cosa aspettarmi, ma questo primo episodio mi ha colpito. Ambientazione e atmosfera i punti forti della serie, che si potrebbe rivelare una delle migliori della stagione.

 14/07/2017

Kartman

Comparto tecnico e ambientazione a dir poco meravigliosi e la trama sembra originale e intrigante, unica pecca lo stile dei personaggi troppo bambinesca. Per ora andiamo avanti.

 14/07/2017

Franky-san

Mi è piaciuta moltissima l'atmosfera creata e i bambini sono simpaticissimi!! il chara è particolare e ben fatto per me ma capisco che può non piacere! Ottimo esordio

 14/07/2017

Veon89

sembra interessante!

 13/07/2017

Slyder

Molto carino, chara design e sfondi mi hanno conquistato.

 13/07/2017

Flare Asakura

Ambientazioni favolose e i personaggi sono simpaticissimi. Bell'inizio!

 13/07/2017

Straw102

giuro non avrei dato un soldo a questo anime!, eppure mi e' piaciuto come primo episodio e anche tanto , promosso su tutti i punti di vista

 12/07/2017

Hachi194

Visto su suggerimento di altri è stata una bella scoperta. La sigla iniziale mi è piaciuta da impazzire. Solo un po' di fatica per essere stati buttati dentro alla trama, ma cmq promosso.

 12/07/2017

Ayma

Ayma

Non comprendo l'entusiasmo. Io mi sono annoiata a morte e ho trovato tutti i bimbetti detestabili...

 12/07/2017

IrisBianco

IrisBianco

Il lato tecnico è di alto livello e le musiche mi piacciono molto, inoltre il chara non mi dispiace affatto. Il primo episodio è molto interessante... cosa ci sarà in fondo all'Abisso?

 12/07/2017

TheRealNear

Che dire buon primo episodio. Comparto tecnico e sonoro davvero belli, per il chara nè mi dispiace ne mi fa gridare al miracolo. In generale comunque super promosso

 11/07/2017

TWINKLE

Approvato.

 11/07/2017

ReiRan->--@

ha fatto una bella impressione anche a me, l'ambientazione è molto suggestiva, come del resto la colonna sonora, mi devo abituare al chara tondeggiante.

 11/07/2017

BlackLotus

Ambientazione fantastica, cosi come le musiche. Interessante la trama, voglio sapere qualcosa in più sulla voragine.

 11/07/2017

Ironic74

Lato tecnico bellissimo, forse mi devo solo un attimo equilibrare con il chara un po' troppo patatoso/fanciullesco ma per il resto WOW

 11/07/2017

Rukia K.

Tra tutti i primi episodi che ho visto finora questo é in assoluto il più promettente. Mi hanno colpita personaggi, ambientazione, musiche...tutto!

 11/07/2017

Senjougahara

Oh mio dio, cosa ho appena visto? Ha superato le mie aspettative! Bellissima ambientazione, trama coinvolgente e curiosa..cosa si puo chiedere di meglio al primo episodio? Piu che promossso

 11/07/2017

Riccardo80

Wow, che bell'inizio. L'ambientazione è molto interessante e ben curata.

 11/07/2017

hakodate93

Avevo buone aspettative per questo titolo e non sono rimasta delusa. Anzi! Belle atmosfere, tecnicamente ottimo e i bambini sono un amore ^^ E l'opening... molto probabilmente ha le migliori sigle.

 11/07/2017

Lelouch97

C'è poco da dire. Tecnicamente l'episodio è impeccabile. Piuttosto leggero e dovutamente introduttivo, ma con già diversi spunti di trama e un chara design alla Dennō Coil. Decisamente promosso.

 10/07/2017

Wellington Backer

Mi è piaciuto tutto di questo episodio dagli sfondi, ai personaggi, alle animazione e mi è piaciuto anche molto il modo in cui hanno deciso di introdurre la storia... sono molto curioso ora!

 10/07/2017

NickyFlowers

Gli sfondi... oh mio Dio! Quegli sfondi mi hanno fatto stare a bocca aperta tutto il tempo, tanto sono belli. Buon incipit, con una regia fantastica e personaggi tutti così kawaii. Promossissimo!

 10/07/2017

Mirokusama

Storia da sviluppare ma incipit interessante, disegni semplici per i personaggi ma belli da vedere, ambientazioni affascinanti, un esordio più che buono direi.

 10/07/2017

giacgiac

Che meraviglia, è un esempio perfetto di come si può incuriosire e affascinare il pubblico senza utilizzare fanservice otaku di genere vario. E direzione artistica migliore della stagione, per ora.

 10/07/2017

traxer-kun

Una première strepitosa, interessante, coinvolgente e realizzata magnificamente.

 10/07/2017

sailortenshi

Primo episodio abbastanza introduttivo ma che fa più che bene il suo lavoro... le basi ci sono eccome! Anche a me fa venire in mente Laputa, cosa positiva visto che è uno dei miei Ghibli preferiti!

 10/07/2017

PokeNew

Niente, direi che quest'episodio mi ha letteralmente conquistato! Dai personaggi al chara design, dalle ambientazioni al comparto tecnico fino alle OST, posso dire di aver amato praticamente tutto.

 11/07/2017

jackminatore

Prime episodio che parte a cannone e fa breccia nel mio cuore con una storia intrigante ed un comparto tecnico ottimo! Speriamo continui su questa strada

 10/07/2017

Metaldevilgear

Mi sono innamorato.

 10/07/2017

Utente69218

Utente69218

Ambientazione e atmosfera veramente stupendi. E anche i personaggi sono meravigliosa, anche come design. Non so perchè ma mi fa venire in mente la stessa atmosfera di Laputa.. veramente bello.

 10/07/2017

Libertà95

Era per l'incognita di questa stagione estiva. Veramente bello, il chara design è molto particolare e semplice, ma è piacevole. Ambientazione che sembra veramente bella. Tutto da vedere!

 10/07/2017

Arashi84

Inizio davvero delizioso, tra la grafica pucciosa, l'ambientazione sognante e quei bambini carinissimi! E' ancora difficile dare un giudizio sulla trama ma questo primo episodio promette bene!

 10/07/2017

Meganoide

Un esordio convincente, dove viene presentata l'ambientazione in maniera efficace, vengono introdotti i personaggi e si da il via alla storia. L'episodio è introduttivo, ma invoglia a proseguire.

 10/07/2017

Honze

Carino e ben curato, ha tutte le premesse per risultare interessante. Da vedere come continua.

 07/07/2017

Miðgarðsorm

Un'atmosfera stupenda, esattamente come quella del manga. Per ora è l'episodio introduttivo, per cui vedremo cosa succederà piú avanti.

 07/07/2017


Altri Voti


138

Alessandro Alessandro   Chiodo Chiodo   MegaRoby MegaRoby   Nick_manga_animeFAN Nick_manga_animeFAN   Giona Giona   Sakuragi90 Sakuragi90   Ekros Ekros   eerie eerie   Aurora136 Aurora136   Saufer79 Saufer79   MichJung95 MichJung95   Giacuz Giacuz   Acagnam Acagnam   Okarin17 Okarin17   Utente116487 Utente116487   Focasaggia Focasaggia   kalufunsui kalufunsui   mastrolori mastrolori   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Fabiana Fabiana   Baske Baske   riko riko riko riko   brady brady   GeorgeOba GeorgeOba   sas01 sas01   yuiasd yuiasd   fuccio fuccio   Dokkiolo Dokkiolo   FridaPoe FridaPoe   DaisyChain DaisyChain   GollumSensei GollumSensei   Ratto Volante Ratto Volante   bellux4ver bellux4ver   Sim798 Sim798   Vernien Vernien   Otaku moderato Otaku moderato   Shiefferson Shiefferson   Utente83510 Utente83510   Mattia Tenaglia Mattia Tenaglia   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   Dany35 Dany35   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   fedep97 fedep97   Kiya91 Kiya91   Paolucci Zappalà Paolucci Zappalà   Dixchester Dixchester   Divoratore di Manga Divoratore di Manga   matte93 matte93   ppp.96 ppp.96   faxed faxed   NM979 NM979   giorgio13 giorgio13   Noah78 Noah78   Nero Nero   -kamina- -kamina-   Spike_S Spike_S   FutureDoctor FutureDoctor   BloodyRed BloodyRed   eltorito eltorito   Yoshinochan Yoshinochan   MagicianKokori MagicianKokori   Kida_10 Kida_10   ChunLi ChunLi   tattaglia tattaglia   Brue Brue   Baldix Baldix   Noir Noir   gino1000 gino1000   Tsukimi Tsukimi   Zoro88 Zoro88   ceres19 ceres19   BearB BearB   Aeghal Aeghal   Hikari-san! Hikari-san!   makoto19 makoto19   danieleg danieleg   Andrea  Fortuna Andrea Fortuna   milziade86 milziade86   Elly_ Elly_   serkio serkio   rubber761 rubber761   Netherface Netherface   konzendono konzendono   Aeshma Deva Aeshma Deva   alessiox1 alessiox1   Xian30 Xian30   IlBorga IlBorga   argentine1000 argentine1000   Enki76 Enki76   Prugnakiller Prugnakiller   Scarfiglieri Scarfiglieri Scarfiglieri Scarfiglieri   Guardian of Irael Guardian of Irael   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   droppedITA droppedITA   HISAKO HISAKO   Krikor Krikor   Rebu Rebu   Drakkeno Drakkeno   grafias grafias   arw tro arw tro   MicheleSciarpa95 MicheleSciarpa95   Mei_Chan Mei_Chan   chomp96v2 chomp96v2   Mauizio Mauizio   Stefano1998 Stefano1998   whitestrider whitestrider   MrMumble MrMumble   add_username add_username   cri2000 cri2000   KyoumaHououin KyoumaHououin   Utente5795 Utente5795   Nobume Nobume   matteperry matteperry   ssmith ssmith   uquiorra90 uquiorra90   Smaku Smaku   Alixa Alixa   Benihime Benihime   arts1983 arts1983   vincy639599 vincy639599   marco gianini marco gianini   Tuannu Tuannu   Fanferio Fanferio   andrew0097 andrew0097   thekillfra thekillfra   Remork Remork   policchio policchio   Hakushon Hakushon   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   White Joker White Joker   Mizuri Mizuri   Vale-chan™ Vale-chan™   kleon990 kleon990   Kacchan16 Kacchan16   TaiM TaiM   KingGenos KingGenos   Dark96 Dark96   Amico Giangio Amico Giangio  


2

Utente55210 Utente55210   Nick86 Nick86  

Made in Abyss 02

Titolo italiano:  Festa della rinascita
Titolo Originale: Fukkatsusai
Titolo Inglese: Resurrection Festival
Titolo Kanji: 復活祭

Data italiana: 17/07/2017
Data in patria: 14/07/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 02

Data: 28/12/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 02

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 02

Data: 17/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   191   12   3 


Imperator

Aumentano le informazioni sull'Abisso e sui protagonisti

 04/03/2021

Gald

Wait wait wait! Indubbiamente ci sono degli elementi che stonano e degli aspetti mal chiariti, però anche questo secondo episodio si lascia guardare con piacere, forse un po' meno del precedente però.

 07/02/2021

dawnraptor

Devo concordare col biotecnologo. La protagonista è irritante, e l'unico motivo per cui si manderebbero dei bambini allo sbaraglio è se fossero sacrificabili. Toh, guarda, sono degli orfani... Non so se mi piace. Sembra ben fatto ma mi irrita sottilmente.

 10/11/2020

erGino

Capiamo qualcosa in più sulla protagonista ed emergono gli elementi fondamentali per la costruzione della trama

 04/11/2020

ilBiotecnologo

Al di fuori del fatto che trovo la protagonista particolarmente fastidiosa, l'episodio procede piuttosto lentamente. Inoltre l'enfasi che viene data sulla pericolosità dell'abisso rende ancor più assurdo il fatto che ci spediscano dei bambini

 13/08/2020

°Hikari°

Queste altre piccole rivelazioni sull'abisso lo rendono ancora più interessante, senza contare la lettera e le scoperte fatte dalla madre. Non vedo l'ora che partano per l'esplorazione

 21/05/2020

Bradipo Lento

Veramente intensa la parte del passato della madre di Riko, il fischietto ereditato è un grosso incentivo per la ragazzina. Interessante anche l'iintegrazione di Reg e i misteri sulla sua natura

 29/12/2019

kalufunsui

Scenari piacevoli e ottime musiche, idea affascinante, ma il plot è un po' deboluccio

 29/11/2019

Nagisa98

Vengono svelati molti dettagli sull'abisso, la mamma di Riko e Reg. Ancora molto intrigante, visione piacevolissima.

 05/11/2019

Satoru Asahina

Episodio tranquillo e leggero. L'atmosfera e l'ambientazione mi piacciono un sacco, ma i personaggi non mi fanno impazzire.

 26/09/2019

Hatake Rufy

Altro episodio interessante dove nel finale abbiamo la scintilla che apre le danze.. Molto piacevole l'andamento dell'episodio dove anche l'ambientazione è un punto di forza.

 02/07/2019

librax97

Discreto episodio di approfondimento in cui vengono svelati interessanti misteri sulla lore.Riko continua a dirmi poco o nulla come pg.Alcune scene di fanservice sono veramente squallide e orrende.

 10/06/2019

pippo311lp

Questo 2 ep. mi è piaciuto molto di più, probabilmente perchè approfondisce il mondo e la trama. L'abisso e i suoi misteri mi affascinano cosi come la madre di Riko. Op e Ed non sembrano male.

 30/03/2019

halienato

il manga è molto più dettagliato e coinvolgente ma la serie animata sembra davvero molto pregevole, ottimo secondo episodio dove i misteri e il fascino dell'abisso si amplificano

 21/12/2018

TheDarkLord

Un episodio in cui si spiegano parecchio certe informazioni su questo mondo e sull'Abisso. Si procede con molta calma ma in un certo senso è meglio così piuttosto che correre troppo.

 27/11/2018

Eoin

Un altro episodio molto interessante, dedicato all'arricchire la storia del mondo in cui si svolge la vicenda e fornire un'importante backstory alla protagonista. Sempre molto intrigante.

 11/11/2018

sere91

La situazione si evolve e Reg riesce a restare, anche se la lettera della mamma di Riko sembra metterlo un po' a rischio. Tuttavia è il messaggio finale il momento saliente dell'episodio!!!

 07/08/2018

Giu. Tar.

Episodio anche meglio del precedente. L'orfanotrofio in cui vivono in pratica è un'azienda per far guadagnare quella megera.

 05/08/2018

LordEnrico

La curiosità cresce di più...viene raccontata la storia della mamma di riko,un fischietto bianco che gli manda una lettera con un "nel fondo dell'abisso,aspetto" bellissimo... probabilmente è viva

 25/03/2018

Haizhong_Musume

Episodio ambientato in citta' ma necessario ad approfondire alcune informazioni e il passato di Riko. Il ritmo si mantiene serrato e continua a suscitare interesse, molto bene!

 21/03/2018

Alex Supu

Alex Supu

Mi piace sempre di più...i misteri si infittiscono. Credo diverrà una delle mie serie preferite...

 30/12/2017

Tacchan

Si scava maggiormente nell'ambientazione che rispetta le mie buone impressioni iniziali. Ho la sensazione che queta serie mi piacerà e non poco...

 24/11/2017

kazenouchi

La trama si fa più fitta e interessante, buoni colpi di scena, serie promettente!

 23/11/2017

Spellmaster

Molto buono, episodio di preparazione agli eventi veri e propri, ricco di dettagli sul mondo in cui la storia è ambientata, e sugli eventi antecedenti

 11/11/2017

KazuyaRyuzaki

Bimbi insopportabili, la trama si fa più interessante però ^^

 25/10/2017

covenant

Trovo insopportabili i bambini. Graficamente impeccabile. Storia sembra avere un fondo interessante, come l'abisso che prima o poi ci faranno vedere.

 10/10/2017

Alicewhite03

pensavo fosse più veloce ma la trama è decisamente intrigante...non riesco a mettere giallo!

 05/10/2017

npepataecozz

Lo trovo lento. Non ho ancora capito se l'abisso resterà un eterno buco o se finalmente ci faranno vedere cosa c'è dentro. Indeciso, ma stavolta giallo.

 03/10/2017

grandebonzo

Meno azione, compensata da doverose, anche se parziali, spiegazioni, che ci vengono snocciolate con ottimi artifici registici. Non vedo l'ora di guardare dentro l'Abisso!

 03/10/2017

Julaaar

Ed ecco che si scoprono nuovi dettagli sull'Abisso e sulla leggendaria madre di Riko, l'interesse sta crescendo in modo esponenziale! Simpatiche le parti su Reg e l'orfanotrofio, episodio promosso.

 24/09/2017

Melany

Si scoprono nuove cose sull'Abisso e anche sulla madre di Riko! Lei è nata in questi lidi, di sicuro ci sarà un flashback. Simpatica e carina la parte in cui Reg entra a far parte dell'orfanotrofio.

 11/09/2017

terrablu2003

Non delude nemmeno questa volta,tutto è realizzato senza nessuna sbavatura,OP ed ED,carine.Il PG col ciuffetto è cosi dolce.Miglior serie di quelle viste finora,attendo il dramma per valutarlo meglio.

 09/09/2017

ladynera

Quando la bimba ha spiegato che tutto ha combinato al povero Reg ci sono davvero rimasta XD Comunque un bell'episodio! Intrattiene e risulta molto piacevole.

 13/08/2017

shana k.

L'episodio si chiude con un interrogativo che lascia spazio ad altre domande, seppur in questo episodio abbiamo già avuto qualche risposta. Sempre, infinitamente, bello.

 07/08/2017

rossocenere

Straordinario. Ho paura a vederne episodi in fila: è tanto ben fatto che voglio diluirlo.

 04/08/2017

oberon

Spuntano fuori altri elementi interessanti. I marmocchi e l'ambientazione son sempre più adorabili. Bello, bello bello.

 03/08/2017

Andromeda

Nonostante il chara bambinoso, ma comunque molto fresco e leggero, si gettano le basi per sviluppi interessanti, e scommetto che Riko riuscirà a raggiungere il fondo dell'Abisso. u.u

 03/08/2017

Mattress

Non vedo l'ora che partano verso l'abisso! Strano che non si siano insospettiti con il robottino, nel frattempo scopriamo più informazioni sulla madre...

 31/07/2017

Kartman

Niente male nemmeno questo episodio, vengono fornite alcune informazioni sul rapporto che c'è tra Riko e la madre e ci vengono fornite altre informazioni sui fischietti.

 27/07/2017

NickyFlowers

Vengono fornite diverse informazioni sulla madre di Riko. Carina l'idea di far spiegare il sistema dei fischietti ad un cantastorie. Mette sempre più curiosità. Troppo carino!

 26/07/2017

Franky-san

Dopo un ottimo inizio anche questo non delude affatto! Si scoprono un po' di cose sul passato di Riko e la madre. Troppo forte il robottino :)

 23/07/2017

Stevil

Incuriosisce sempre di più, interessante la parte di approfondimento della protagonista

 22/07/2017

jackminatore

approfondimento del protagonista e dell'universo. Sempre molto interessante!

 22/07/2017

Arashi84

La storia della mamma di Riko non mi ha convinta moltissimo, però vengono date nuove informazioni su diversi fronti e resta interessante. Reg è diventato uno studente ed è davvero troppo carino!

 22/07/2017

TheRealNear

Ottimo anche il secondo episodio. Iniziamo a scoprire i primi segreti, e per quello che ci è stato detto, la storia mi attira sempre di più

 21/07/2017

Alex Ziro

Non mi aspettavo che andasse così facilmente con il robottino lol promette sempre meglio, una storia ... ... ... profonda.

 21/07/2017

Panssj

Episodio che fornisce nuove info sul mondo e presenta anche un gran bel personaggio, sebbene destinato a rimanere sullo sfondo

 21/07/2017

T-Poison

Il worldbuilding va di pari passo con l'approfondimento dei personaggi. Bene così.

 21/07/2017

Hachi194

Bell'episodio anche questo. Reg si integra nel gruppo e scopriamo molto sul passato di Riko. Interessante.

 20/07/2017

Ayma

Ayma

Il passato della madre è di una banalità e buonismo insostenibile per me... il resto molto noioso. La protagonista sempre più fastidiosa. Giallo in attesa che accada qualcosa

 19/07/2017

megna1

Ma il chara non mi fa impazzire...

 19/07/2017

Xxx aka Skorpion

Protagonista disgustosa e insopportabile.

 19/07/2017

sailortenshi

Nuovi misteri... L'impressione è che con l'avanzare degli episodi scenderemo sì sempre più nel dark fantasy, ma con gradualità - quasi come scendessimo nell'Abisso stesso. Mi piace, mi piace!

 19/07/2017

blaiseantoine

sarò tra i pochi che lo ha reputato inguardabile

 19/07/2017

Niccolò

Continua a mantenere vivo l'interesse e l'attenzione, tutto molto bello.

 19/07/2017

SethTama

Ogni episodio e una rivelazione, partito dal primo che introduceva l'ambientazione qui la storia di personaggi e luogo viene a galla assolutamente da proseguire

 19/07/2017

Moncio

Puntata avvincente, che inizia a spiegarti in cosa consisterà questa avventura, spiegando ma non troppo, ciò che è successo in un passato remoto...spero solo che la preparazione non vada per le lunghe

 19/07/2017

traxer-kun

Tranquillo ma l'attenzione resta sempre alta. Molto bene.

 19/07/2017

Hachiko94

Bello bello, continua a piacermi un sacco! Si scopre qualcosa di più sul passato, ma ora la madre sarà realmente morta? Direi che l'origine del titolo un po' si sia capita (o nasconderà altro?).

 18/07/2017

Rukia K.

La seconda parte dell'episodio é stata decisamente interessante.

 18/07/2017

Mao_Chou

I disegni trovati nella sede centrale incuriosiscono parecchio. Il mistero su Reg e sull'abisso sono le cose che mi interessano maggiormente.

 18/07/2017

Nick86

Dopo 2 episodi non mi ha detto nulla, magari piace a un pubblico giovane come favola fantasy ma non a me che è abituato a ben altro. Credo che passerò, non è il mio genere.

 18/07/2017

ReiRan->--@

Nuove notizie sul passato e in particolare sull'interessante personaggio della mamma della protagonista, intanto Reg diventa un esploratore infiltrato. Bel anime!

 17/07/2017

Meganoide

Altro buon episodio, con qualche sprazzo di comicità e qualche elemento sulla madre di Riko. Molto tranquillo ma piacevole.

 17/07/2017

kleon990

Continua a essere interessantissimo, e le nuove informazioni sulla figura della madre di Riko contribuiscono a mettere curiosità... ottimo!

 17/07/2017

TaiM

Buon secondo episodio in cui ci vengono date molte nuove informazioni, specialmente riguardo alla madre di Riko.

 17/07/2017

Senjougahara

Misterioso e sembra essere un darkfantasy!

 17/07/2017

LaMelina

C'è molta oscurità intorno a Reg e Riko, ma qualche frammento di passato ritorna dalle profondità dell'abisso per bussare alla porta della piccola. Tanta curiosità nell'andare avanti!

 17/07/2017

Lelouch97

Inizia a delinearsi una trama, tra i molti misteri che circondano Reg e Lyza.

 17/07/2017

PokeNew

Anche quest'episodio mi ha dato davvero ottime impressioni, inoltre ci vengono rivelate tante informazioni particolarmente interessanti, soprattutto quelle legate a Lyza e ai suoi documenti.

 17/07/2017

Veon89

la trama si fa interessante. Per ora è l'unico anime di stagione che mi sta convincendo!

 17/07/2017

Mirokusama

Episodio con tante informazioni su Riko, l'Abisso e i Cave Raider, finale che aumenta attesa e curiosità, belli anche i ritagli di vita quotidiana di Reg e il suo inserimento nell'orfanotrofio.

 16/07/2017

Miðgarðsorm

Per me è già l'anime dell'anno. Identico al manga, già di suo di una bellezza spaventosa. E il sillabario ha davvero un senso, non sono segni a caso, fantastico.

 15/07/2017

whitestrider

La trama si infittisce, ed i misteri aumentano!

 14/07/2017

KyoumaHououin

Episodio clamoroso! Lyza sarà ancora viva? Svelato passato di Riko, visto "Reg" nei documenti della madre e frase finale che mette suspence. Per il momento è l'anime che aspetto con più hype!

 14/07/2017

thekillfra

Dalla sigla sembra un adattamento completo del manga ....se continuano ad essere così fedeli sarà a mani basse l'anime dell'anno

 14/07/2017


Altri Voti


126

Alessandro Alessandro   Chiodo Chiodo   MegaRoby MegaRoby   Nick_manga_animeFAN Nick_manga_animeFAN   Giona Giona   Sakuragi90 Sakuragi90   Ekros Ekros   eerie eerie   Saufer79 Saufer79   MichJung95 MichJung95   Giacuz Giacuz   Okarin17 Okarin17   Utente116487 Utente116487   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   GeorgeOba GeorgeOba   Fabiana Fabiana   Baske Baske   sas01 sas01   yuiasd yuiasd   vincy639599 vincy639599   fuccio fuccio   Dokkiolo Dokkiolo   FridaPoe FridaPoe   DaisyChain DaisyChain   Ratto Volante Ratto Volante   bellux4ver bellux4ver   Sim798 Sim798   Vernien Vernien   Otaku moderato Otaku moderato   Utente86829 Utente86829   Utente83510 Utente83510   Mattia Tenaglia Mattia Tenaglia   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   Dany35 Dany35   BlackLotus BlackLotus   Tsukimi Tsukimi   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Aki97 Aki97   fedep97 fedep97   Paolucci Zappalà Paolucci Zappalà   Divoratore di Manga Divoratore di Manga   matte93 matte93   ppp.96 ppp.96   faxed faxed   NM979 NM979   giorgio13 giorgio13   matteperry matteperry   Noah78 Noah78   Gabriele Grippaldi Gabriele Grippaldi   Nero Nero   -kamina- -kamina-   Spike_S Spike_S   FutureDoctor FutureDoctor   Franzo Franzo   Clickarot26 Clickarot26   BloodyRed BloodyRed   eltorito eltorito   Yoshinochan Yoshinochan   Arwen1990 Arwen1990   MagicianKokori MagicianKokori   Kida_10 Kida_10   Noir Noir   ChunLi ChunLi   uquiorra90 uquiorra90   Brue Brue   Baldix Baldix   Hippo Hippo   hakodate93 hakodate93   ceres19 ceres19   BearB BearB   Aeghal Aeghal   Hikari-san! Hikari-san!   ArtiAndrea ArtiAndrea   makoto19 makoto19   danieleg danieleg   Andrea  Fortuna Andrea Fortuna   milziade86 milziade86   Elly_ Elly_   Netherface Netherface   konzendono konzendono   Aeshma Deva Aeshma Deva   alessiox1 alessiox1   Xian30 Xian30   IlBorga IlBorga   argentine1000 argentine1000   Enki76 Enki76   Smaku Smaku   Alixa Alixa   Mei_Chan Mei_Chan   Prugnakiller Prugnakiller   KiryKitsune KiryKitsune   Scarfiglieri Scarfiglieri Scarfiglieri Scarfiglieri   Mizuri Mizuri   Touko97 Touko97   Guardian of Irael Guardian of Irael   Sarren Sarren   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Flare Asakura Flare Asakura   marco gianini marco gianini   Rebu Rebu   Drakkeno Drakkeno   arts1983 arts1983   Zelgadis Zelgadis   Benihime Benihime   grafias grafias   MrMumble MrMumble   Vale-chan™ Vale-chan™   IrisBianco IrisBianco   add_username add_username   chomp96v2 chomp96v2   chiamami"S" chiamami"S"   Nobume Nobume   Hakushon Hakushon   Mauizio Mauizio   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   arw tro arw tro   Fanferio Fanferio   ssmith ssmith   Kacchan16 Kacchan16   Libertà95 Libertà95   KingGenos KingGenos   Dark96 Dark96   droppedITA droppedITA   Utente5795 Utente5795   Amico Giangio Amico Giangio   Metaldevilgear Metaldevilgear  


1

Utente55210 Utente55210  

Made in Abyss 03

Titolo italiano:  Partenza
Titolo Originale: Shuppatsu
Titolo Inglese: Departure
Titolo Kanji: 出発

Data italiana: 24/07/2017
Data in patria: 21/07/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 03

Data: 28/12/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 03

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Made in Abyss
Episodio 03

Data: 24/07/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   163   6   2 


Imperator

Finalmente si parte tra lacrime e addii

 04/03/2021

Gald

Puntata di transizione non pienamente positiva, ma finalmente sta per iniziare la missione! Wow!!

 08/02/2021

dawnraptor

Io proprio non capisco perché i protagonisti debbano essere bambini di 12 anni. Il target di riferimento 'deve' avere un'età superiore. Molte apparenti incongruenze. Abbiamo cominciato la discesa. Vedremo.

 14/11/2020

erGino

Abbiamo tutto quello che serve e siamo pronti per partire... Ep poco meno affascinante ma solido

 04/11/2020

librax97

Per il momento non è una serie da 10, ci sono alcune cose che non convincono molto ma nel complesso l'anime sa farsi apprezzare.

 09/10/2020

ilBiotecnologo

Boh a me continua a sembrare assurdo che venga permesso a dei bambini di rischiare la propria vita; soprattutto quando c'è un adulto a conoscenza dei loro piani. Ovviamente non ci si può aspettare comportamenti maturi, e ciò penalizza un po'

 13/08/2020

Bradipo Lento

Si parte per l'Abisso, con un commovente saluto di Riko e Reg e con l'aiuto del Leader che capisce tutto. Ora ci aspettano avventura, mistero e lotte con i mostri alla ricerca della madre di Riko

 31/12/2019

Nagisa98

Riko e Reg si immergono nell'abisso dopo aver salutato i loro amici... L'avventura ha finalmente inizio.

 09/11/2019

Satoru Asahina

Episodio molto intrigante, dove alla fine, i nostri protagonisti intraprendono la discesa verso l'abisso. Mi mancheranno i personaggi secondari

 26/09/2019

Hatake Rufy

l'innocenza e la voglia di fare dei bambini è un'altro punto di forza di quest'anime, che a mio parer è stata una buona scelta, invece di mettere i classici adolescenziali.

 02/07/2019

pippo311lp

Riko e Reg iniziano la discesa nell'abisso alla ricerca di risposte. Puntata d'addio quindi abbastanza drammatica, Nat credo provi qualcosa per Riko ma visto che sono bambini non è stata approfondita.

 31/03/2019

TheDarkLord

Finalmente Riko e Reg riescono a partire per il loro viaggio verso l'Abisso. I due sanno bene che potrebbe essere un viaggio di sola andata e la separazione con i loro amici è commovente e dolce.

 27/11/2018

Eoin

Episodio dal ritmo sensibilmente più lento, adatto a scene conflittuali ed emozionanti, incentrate sulla partenza di Riko per il fondo dell'Abisso. Si percepisce un senso di inquietudine di fondo.

 12/11/2018

sere91

Un episodio che vola letteralmente: i due protagonisti si preparano a partire e salutano tutti. Chissà quale avventura li aspetta??! Che curiosità!!!

 07/08/2018

Giu. Tar.

E sa qui inizia davvero la serie con Riko e Reg che scendono verso l'abisso.

 05/08/2018

LordEnrico

Anche Nat decide di andare nell'abisso per scoprire chi è e perche e stato creato. La vera avventura inizia ora. Mai visto un anime cosi curioso e intrigante

 26/03/2018

Haizhong_Musume

Wow, non mi aspettavo partissero cosi avventatamente! Bene bene, certo se Riko non si scopre con poteri o abilita' particolari, potrebbe essere un viaggio di sola andata.

 21/03/2018

Tacchan

L'episodio è di preparazione a quanto succederà in seguito. Crea ambientazione e da l'idea del viaggio che li attenderà.

 15/01/2018

Alex Supu

Alex Supu

Continua a piacermi...episodio lento ma bello...

 30/12/2017

kazenouchi

episodio a tratti noioso, ma con un finale toccante; l'avventura inizia

 23/11/2017

Spellmaster

Episodio lento. È il momento degli addii, i protagonisti si approntano a partire. Puntata incentrata sui rapporti tra i personaggi

 11/11/2017

KazuyaRyuzaki

Na palla.... Finalmente si parte per l'abisso!!!

 26/10/2017

Clickarot26

Inizia l'avventura, abbastanza toccante l'addio tra Riko e Nat.

 21/10/2017

LaMelina

Mi è dispiaciuto assai vedere Nat così abbattuto, ma Riko ha il sogno di ricongiungersi con la madre ed è giusto che lo segua. Le domande che si pone Reg, poi, le trovo del tutto naturali.

 13/10/2017

covenant

L'episodio non mi ha colpito appieno, trovo Nat un po' troppo infantile nel suo non volerlo essere. E Riko rimane odiosa. Ma verde per l'abisso, finalmente si scende!

 10/10/2017

Alicewhite03

mi sono sentita allo stesso modo di Nat... Riko è un po' come me: precipitosa direi...ma verde lo stesso!

 05/10/2017

grandebonzo

Nonostante un intero episodio dedicato, la decisione di Riko appare comunque poco ponderata; perlomeno dà il via alla discesa. Mi spiace per Nat, le cui emozioni gli restano strozzate in gola.

 04/10/2017

npepataecozz

L'abisso è così grande e loro ci mettono tre episodi per partire. Vabbè alla fine lo hanno fatto per cui torno sul verde speranza

 04/10/2017

Julaaar

Capisco i sentimenti di Riko ma ha fatto una scelta troppo precipitosa, concordo totalmente con il comportamento di Nat mentre non capisco questa "indifferenza" da parte di Shiggy... Episodio promosso

 26/09/2017

Melany

Riko decide di andare nelle profondità dell'Abisso alla ricerca della madre, nonostante la disapprovazione del caro amico Nat, il quale mi ha fatto un sacco tenerezza quando scoppia in lacrime al bye.

 11/09/2017

terrablu2003

Ed ecco arrivare anche la parte drammatica della storia:serie che ha davvero tutte le carte in regola per esser la migliore o una delle migliori.Voce narrante e OST,rendono più incisiva la narrazione.

 10/09/2017

ladynera

Bello anche questo episodio! Denso di emozioni e aspettative! Nat poveretto non aveva certo torto nel voler dissuadere quella testarda di Riko.

 15/08/2017

Andromeda

Finalmente Riko e Reg partono! Nat si vede che ci tiene molto a Riko comunque, non riesce ad approvare la sua decisione... Mentre a Shiggy non sembra importare molto, mah!

 12/08/2017

Franky-san

D'ora in poi si fa sul serio..si scende nell'abisso e ne vedremo delle belle! Povero Nat :( è cotto di Riko!

 11/08/2017

shana k.

È tempo di addii o arrivederci prima che Riko e Reg si lancino giù, nell'abisso. E con una lacrimuccia ribadisco: gli scenari sono una gioia per gli occhi!

 07/08/2017

oberon

Che bella la descrizione dei vari livelli dell'abisso, come belli tutti i scenari dei bassifondi sull'orlo. Ora inizia l'avventura vera a propria.

 06/08/2017

Meganoide

Apparentemente la storia sembra entrare nel vivo, e la decisione di scendere è presa.

 05/08/2017

rossocenere

Ma ragazzi, questo è il modo in cui si racconta una storia. Mi sciolgo.

 04/08/2017

Ironic74

Si parte e la storia entra nel vivo...da quanto si è visto le basi per qualcosa di bello e intrigante ci sono tutte

 30/07/2017

Saretta 96

Sempre più intrigante come storia, ma secondo me sta correndo un po' troppo.

 27/07/2017

Benihime

Mah, un po' vuoto come episodio

 27/07/2017

Kartman

Alla fine Riko decide di scendere nell'abisso per cercare la madre e il robottino decide di seguirla, per scoprire da dove proviene. Curiosità.

 27/07/2017

TheRealNear

Altro ottimo episodio, la serie ormai è su livelli davvero alti

 26/07/2017

Mirokusama

Non immaginavo una decisione già così drastica di Riko, Nat ha la mia comprensione visti i presupposti di questo viaggio pericoloso, seconda parte dell'episodio molto toccante.

 26/07/2017

NickyFlowers

Perché deve finire l'episodio proprio sul più bello? Inizia finalmente il viaggio nell'Abisso. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. P.S.: Nat è troppo carino!!

 26/07/2017

Niccolò

Nella seconda parte stavano quasi per venirmi i lacrimoni.

 26/07/2017

ReiRan->--@

Povero Nattuccio la ama così tanto e lei va praticamente a suicidarsi nell'abisso.. speriamo che sia immune agli effetti collaterali, visto che c'è nata.

 26/07/2017

Alex Ziro

Oddio andrà così male. Sarà straziante.

 25/07/2017

Rukia K.

Questo episodio é volato! La storia si fa sempre più interessante, ma ci sono ancora molti misteri da risolvere.

 25/07/2017

Arashi84

Nat è un amore e io sono d'accordo con lui. Perché la madre vorrebbe Riko in un posto così pericoloso? Non sono convinta. Ma la storia dei bimbi che muoiono è una diceria, vero? VERO?

 25/07/2017

jackminatore

Inizia il viaggio! mi sta piacendo un sacco!

 25/07/2017

TaiM

Terzo episodio che fa da preludio alla discesa nell'abisso di Riko e Reg. Vedremo come si evolverà il tutto ora che stiamo per entrare nel vivo della serie.

 24/07/2017

Hachi194

Alla fine Riko e Reg partono sotto gli occhi lacrimanti di Nat. Vedremo cosa ci attenderà nelle oscurità, sarebbe bello che i due trovassero le risposte che cercano.

 24/07/2017

PokeNew

Anche stavolta veniamo a conoscenza di diverse informazioni, poi finalmente parte la tanto agognata discesa verso le profondità dell'abisso. Chissà d'ora in poi cosa dovranno affrontare Riko e Reg?

 24/07/2017

Honze

In momenti come questi, vedrei più sensato un timeskip piuttosto che forzare una prosecuzione in dati termini. Il quattrocchi pare peraltro eccitato nel mandare a morte suoi possibili futuri rivali.

 23/07/2017

Miðgarðsorm

E finalmente si parte. Qui finisce il primo volume del manga, per cui immagino arriveranno almeno al quarto, forse qualcosa del quinto. Chissà se ci sarà una seconda stagione o lo concluderanno qui.

 22/07/2017

Nick86

Ho provato a continuare la visione per vedere se cambiava tono ma ancora non mi dice nulla, favoletta infantile. Ora si cambia setting nell'abisso, ma non ho grandi speranze.

 22/07/2017

whitestrider

Si comincia finalmente con la discesa nell'Abisso (in tutti i sensi!)

 21/07/2017

thekillfra

Non se ne può più di ste favolette per bambini alla berserk !!!!!!!!!!

 22/07/2017

Amico Giangio

Terzo episodio di worldbuilding e finalmente si dicende verso l'Abisso. Animazioni e musica ben curate ma l'ambientazione e gli sfondi sono il vero fiore all'occhiello di questa serie.

 21/07/2017


Altri Voti




1

Utente55210 Utente55210