Sul sito ufficiale dell'adattamento animato del manga yuri Citrus di Saburouta è apparso il primo video promozionale per la serie, che ne rivela il debutto televisivo per gennaio 2018.
 

Il sito ufficiale ha svelato anche il cast e lo staff dell'anime:Takeo Takahashi (Spice and Wolf) dirigerà la serie per lo studio Passione, mentre Naoki Hayashi (Flip Flappers) supervisionerà la sceneggiatura. Izuro Ijuuin sarà il direttore generale delle animazioni e il character designer. Le musiche saranno prodotte da Lantis, e Infinite produrrà l'anime.
 
La modaiola Yuzuko "Yuzu" Aihara, dopo il trasferimento dovuto al nuovo matrimonio di sua madre, si ritrova iscritta a una scuola femminile dal regolamento estremamente rigido. Fin dal primo giorno di lezione si ritrova a fare i conti con la bellissima ma algida Mei, presidentessa del consiglio studentesco. Il ritorno a casa è però uno shock per Yuzu, quando scopre che la rivale è in realtà la sua nuova sorellastra, in quanto figlia del nuovo marito della madre, e dovrà condividere il tetto con lei. Le cose si complicano ulteriormente quando Mei, cogliendola di sorpresa, la bacia all'improvviso...

Il manga di Saburouta è pubblicato sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha dal novembre 2012. Finora sono stati pubblicati sette volumetti, con l'ultimo uscito in Giappone lo scorso 16 giugno; il manga vanta una tiratura totale di 800.000 copie.

Fonte consultata:
Anime News Network