A giugno il numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ci aveva annunciato la trasposizione in anime di UQ Holder!, manga di Ken Akamatsu e spinoff del più celebre Negima!
La serie debutterà il 2 ottobre sulle tv giapponesi ed ora possiamo gustarci il promo video dove è possibile ascoltare anche la opening, "Happy ☆ Material.", cantata da alcuni doppiatori: Yuka Takakura, Yūki Hirose, Ai Kayano, Yui Ogura, Sayaka Harada e  Akari Kitō

 

La serie sarà prodotta da J.C. Staff  e sarà diretta da Youhei Suzuki (Urara Meirocho, Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Sword Oratoria). La sceneggiatura sarà ad opera dello stesso mangaka Ken Akamatsu e di Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma, Alderamin on the Sky)

 
uq-holder-kv2.jpg


 
La storia è ambientata nello stesso mondo di Negima ma ad alcuni decenni di distanza nel futuro dalla conclusione delle avventure di Negi e compagne.
In un tranquillo villaggio di campagna il giovane Touta vive tranquillamente con la professoressa Yukihime che lo ha adottato dopo la morte dei suoi genitori. In seguito ad alcuni eventi, Touta si imbarca in un lunga avventura per reggiungere la capitale Neo Tokyo, crocevia degli eventi mondiali e dell'esplorazione nello spazio. Un viaggio ricco di avventure visto che Yukihime in realtà è nientemeno che la vampira immortale Evangeline Mc Dowell.

La serializzazione del manga è iniziata su Weekly Shonen Magazine nell'agosto 2013; il 15 luglio è stato pubblicato in Giappone il volume 11 dell'opera, mentre il numero 12 sarà messo in commercio dal 17 novembre prossimo, disponibile anche in una versione limited con un booklet e altri gadget non ancora specificati. Il manga è edito in Italia da Goen.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork