Dopo il fortunato anime del 2014, Isshuukan Friends nel 2017 è stato trasposto anche in un lungometraggio dal vivo, con protagonisti Kento Yamazaki (visto in Orange, Death Note e Shigatsu wa kimi no Uso) e Haruna Kawaguchi (Ouran Host Club, Say I Love You):
 


Ricordiamo che il manga originale di Isshuukan Friends è di Matcha Hazuki, che lo ha concluso nel 2015 con sette tankobon all'attivo, dopo una serializzazione iniziata nel 2012.
 

  
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
isshuukan poster.jpg


 
Fattore curiosità: dallo stesso regista di Densha Otoko, Shosuke Murakami.

Full Trailer
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


One Week Friends film 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/02/2017
Durata: 120 minuti

Totale voti:   3   1   1 


alis89

Un live-action veramente dolce dolce! Una storia tenera, molto simile a quella del manga. Cast molto bravo!

 10/11/2019

zettaiLara

Piacevole. Molto delicato e tenero nel narrare di una storia su ricordi dai risvolti traumatici, film che dura 2 ore ma non risulta pesante. Bravi gli attori,particolarmente emozionanti alcune scene.

 07/10/2017

draker'

Stravolge troppo la trama e alcuni personaggi. Saki non più sbadata e pure innamorata di Hase? Seriamente?

 09/09/2017

ReiRan->--@

Il film è dolce e piuttosto fedele (almeno all'anime), anche se sul finale si prende licenza romantica in direzione sbagliata... Ah friendzone forever, altro che per una settimana!

 04/09/2017


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.