A chi non piace un po' di romanticismo? E poi, la stagione migliore non è forse l'autunno?  Contrastiamo il ritorno a scuola, università o lavoro con 8 anime che vi faranno innamorare!


IMŌTO SAE IREBA II (debutterà l'8 ottobre)
 
eacd8fd2db5e911dbf60045d73ff52871492092265_full.jpg
 
 
Questa è la storia di Itsuki Hashima, un giovane autore di light novels molto dotato ma che cerca sempre di inserire nelle sue opere le proprie manie da sister-complex e che per questo causa non pochi problemi ai suoi editor. Attorno a lui ruoteranno il suo "fratellino" acquisito Chihiro, una talentuosa collega invaghita di lui, un suo compagno di università con la fissa per le "sorelle maggiori", una commercialista dalla vena sadica e altri bizzarri personaggi che gli renderanno assai movimentata la vita quotidiana.


MY GIRLFRIEND IS SHOBITCH (debutterà il 12 ottobre)
 

 
 
Haruka Shinozaki è uno studente ordinario che non ha nulla da perdere, allora decide di confessare il suo amore alla bellissima e diligente rappresentante di classe Akiho Kōsaka, la quale sorprendentemente accetta. Kōsaka prende i loro appuntamenti estremamente sul serio, come fa per ogni altra cosa della sua vita, ma pare non comprendere perfettamente come funzionino. Suggerisce continuamente attività fin troppo sessuali.


CODE: REALIZE: GUARDIAN OF REBIRTH (debutterà il 7 ottobre)
 
69857b5070bfc02448e1f499ed2b37b31493024550_full.jpg
 
Protagonista della storia è Cardia, una ragazza costretta a vivere in una villa abbandonata e isolata dal resto del mondo a causa di un potente veleno presente nel suo corpo, in grado di uccidere con un semplice tocco. I giorni di solitudine della ragazza sono però interrotti dall'improvvisa irruzione della Guardia Reale, a cui Cardia riesce a sfuggire solo grazie all'aiuto di Arsène Lupin, un ladro gentiluomo che decide di aiutarla, insieme ad altri quattro affascinanti ragazzi (Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein, Impey Barbicane, e il Conte di Saint-Germain), nella ricerca del padre scomparso. Riuscirà Cardia a trovare il padre e, soprattutto, l'amore da sempre ostacolato dalla 'maledizione' che la tormenta?


ALCOHOL IS FOR MARRIED COUPLES (debutterà il 4 ottobre)
 
Osake-wa-Fuufu-ni-Natte-kara.jpg
 
A 28 anni, Chisato Mizusawa sembra essere la donna perfetta: una carriera affermata nelle pubbliche relazioni, ammirata dai colleghi e felicemente sposata con il proprietario di un bar di classe. Chisato ha però un segreto che solo il marito conosce: una passione sfrenata per i cocktail! Ogni sera la donna si ferma nel bar del marito per un bicchierino, rivelando la sua vera natura dopo una giornata di duro lavoro.


SENGOKU NIGHT BLOOD (debutterà il 3 ottobre)



 
L’eroina viene trasportata nel mondo di Shinga dove 6 clan sono in piena Guerra tra loro durante l’epoca Sengoku. Lei cerca Hime-Miko, una sacerdotessa che potrà farla tornare indietro. Inoltre il suo sangue speciale può rinforzare e guarire i guerrieri che fanno parte del clan Gekkazoku di Shinga.


MY MARRIAGE INTERVIEW PARTNER IS A STUDENT, STRONG AND A PROBLEM CHILD (debutterà il 2 ottobre)
 
Omiai-Aite-wa-Oshiego-Tsuyoki-na-Mondaiji..jpg
 
Nano Saigawa è una professoressa delle scuole superiori molto popolare fra i suoi studenti, anzi, l'unico a darle problemi è lo scontroso Souji Kuga. Un giorno, alla donna viene presentato un uomo per un matrimonio combinato; Nano, inizialmente preoccupata, entra però in confidenza con l'uomo... che si rivela essere Souji, travestitosi per non farsi riconoscere! Anche se Nano, ritenendosi un'insegnante seria, rifiuta il matrimonio con Souji, il ragazzo continua a tormentarla. Riuscirà Nano a rifiutare una volta per tutte i sentimenti del ragazzo?


WE HAVE ALWAYS BEEN 10 CM APART (debutterà il 25 novembre)
 
 
L’anime ha come protagonisti Mio Aida e Haruki Serizawa, già apparsi in veste di comprimari nei due precedenti film di HonyWorks Zutto Mae kara Suki Deshita. e Suki ni Naru Sono Shunkan o. Mio è una ragazza timida e riservata che normalmente ha difficoltà a relazionarsi con l’altra metà del cielo, tuttavia riesce a comunicare facilmente con l’appariscente Haruki, con il quale condivide la passione per l’arte: lei è il vicepresidente del club d’arte, lui fa parte del club cinefilo. Haruki è frainteso e, per via dei capelli platino e del suo sguardo tagliente, dai più è ritenuto un teppistello. Tutti pensano che i due siano una coppia da tempo, ma in realtà nessuno di loro riesce a dichiarare i propri sentimenti all’altro, sono vicini, ma non stanno insieme: restano a 10 cm l’uno dall’altra.


JUST BECAUSE! (debutterà il 5 ottobre)
 
Just_Because-cover.jpg
È l’inverno del terzo anno del liceo, siamo vicini alla fine del secondo semestre, gli studenti non fanno altro che attendere il momento del diploma. Ma ecco che tutto d’un tratto torna lui. Lui era loro compagno di classe ai tempi delle medie, prima di trasferirsi lontano. Il suo ritorno è stato come un forte suono d’allarme diretto ai sentimenti di questi ragazzi, i quali ormai pensavano solo alla conclusione della propria vita da liceali.



Ce n'è qualcuno che seguirete?

Fonte consultata:
Goboiano