Il viaggio continua e più i due protagonisti scendono verso l'Abisso e più l'inquietudine aumenta, sia in Reg soprattutto che negli spettatori. Ed è un sentimento che avrà una sua ragion d'essere negli accadimenti che porteranno Riko ad un passo dalla morte e che saranno l'escamotage per introdurre un nuovo personaggio: Nanachi. Pur avendo un aspetto morbidoso (Reg toccandola la definisce fuwa fuwa), Nanachi mi ha provocato un misto di attrazione e repulsione e quello che rivela della sua natura di "residuo" non aiuta.
L'ultima puntata poi ci lascia con un sospetto atroce che riguarda la coinquilina di Nanachi: un essere che non ha più nulla di umano ma che sembra essere drammaticamente attratta da Riko. Tutto immerso in una flora e fauna che lasciano a bocca aperta.
La prossima puntata sarà l'ultima e non so se un'ora basterà per poter dare una degna conclusione a questa serie. Come si dice, attendiamo fiduciosi!
Autore: Hachi194
 
 
Riko e Reg fin qui han incontrato molti pericoli, potenzialmente letali, ma è sempre andato tutto bene. Questo sicuramente grazie alla loro abilità, ma anche/soprattutto ad una certa dose di fortuna. Ma prima o poi qualcosa di grave era evidentemente destinata ad accadere. Ed è accaduta.

Abbiamo così assistito a sequenze che sicuramente non lasciano indifferenti, anche a causa del contrasto con il chara design puccioso e paffutello. Fatto sta che fa accapponare la pelle vedere sputare sangue, spezzare ossa, urlare di dolore, piangere per la disperazione... c'è mancato davvero poco questa volta. Una serie che si conferma la migliore della stagione per il sottoscritto, che sa affascinare con la sua ambientazione, la flora e la fauna così fantasiosa, i suoi misteri così ben centellinati che incitano lo spettatore a speculare e fare ipotesi.

Manca poco al finale, ma il viaggio si prospetta ancora agli inizi in realtà.
Chissà cosa ci riserverà quindi l'ultima puntata.
Autore: oberon
 
 
Made in Abyss si sta rivelando una serie davvero avvincente e interessante. Il fatto che i due protagonisti debbano esplorare un mondo fantastico e pericolosissimo, tiene sempre alto il livello di attenzione con alcuni momenti veramente intensi. Il finale dell'episodio 11, con una scena che tanto ricorda quella della chimera di Fullmetal Alchemist, lascia sospettare che il destino di Lyza possa essere stato anche peggiore della morte. Ecco, però forse non servivano scene tanto forti per dare intensità a questa storia. E anche alcune scene di nudo di Riko mi sono sembrate tutto sommato gratuite. Non vedo cosa aggiunga alla storia o alla drammaticità, il fatto che Reg entri nel rifugio mentre Nanachi sta togliendo le mutande di Riko. Ad ogni modo grande attesa per il finalone che però molto probabilmente, ci lascerà con una storia a metà.
Autore: Zelgadis
 
 
Ci eravamo lasciati con l'allenamento, pensando che magari sarebbe durato poco... ed invece in mezzo episodio il tutto si è concluso. Per quanto all'inizio possa esserci rimasto altamente stranito hanno successivamente spiegato in modo egregio il motivo, ovvero che nell'abisso la concezione di tempo è diversa. Per quanto in molti avessimo riposto speranze in questo allenamento il bello è decisamente arrivato subito dopo. Siamo stati testimoni di episodi crudi, sanguinolenti e strazianti: esattamente ciò che mi aspettavo fin dal primo episodio; bambini in atmosfere dark? Sicuramente li vedremo martoriati dal dolore! Sembra quasi una regola non scritta. La storia avanza perfettamente ed arriva anche un nuovo personaggio (largamente anticipato dall'ending) che ci permette di scoprire più cose sull'assurda natura dell'abisso (oppure ci confonde maggiormente? Punti di vista). Le parole di Ozen mentre loro si allenavano risultano perfette per descrivere la situazione dei due protagonisti: lei vuole fare cose che il fisico non le permette di compiere, lui è troppo codardo. Se devo essere sincero la codardia di Reg mi ha dato abbastanza fastidio, si lascia sopraffare dalle emozioni con troppa facilità, non è nemmeno interamente umano e può essere un'arma vivente, visto il ruolo dovrebbe farsi sempre più forza... invece alla prima occasione disponibile Riko quasi muore. Forse è una sorta di contrapposizione, dove l'umana è più una macchina e la "macchina" è più umano? Possibile, come è possibile (se non certo) che semplicemente tutto questo faccia parte di un cammino che porterà il ragazzino ad evolversi sempre di più come personaggio. 

Comunque sia, il parere rimane sempre più che positivo per questa serie, la quale rappresenta la grandissima sorpresa dell'anno. Adesso rimane solo il finale, che chiaramente non sarà "un finale" vero e proprio, però con un episodio che durerà 1 ora (mossa tanto insolita quanto curiosa) abbiamo il diritto di aspettarci qualcosa di fantastico che sia degno dell'ottima qualità dell'anime.
Autore: Alex Ziro
 

Made in Abyss 09

Titolo italiano:  La grande faglia
Titolo Originale: Daidansō
Titolo Inglese: The great fault
Titolo Kanji: 大断層

Data italiana: 04/09/2017
Data in patria: 01/09/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 09

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   176   8   3 


Miriam22

Nuove peripezie per Reg e Riko, ma seguendo i consigli dei loro amici (più o meno😅) riescono a sopravvivere! Ma quanto dureranno?

 26/02/2024

MayuriK

Che ridere le talpe codapiatta che bloccano il passaggio 😂. Comunque un buon episodio, il gioco si fa duro.

 15/06/2022

2247

Il ritmo degli episodi migliora nel segno della pura avventura verniana. Tuttavia una domanda sorge spontanea: che ha fatto di male Reg nella sua esistenza per meritarsi una matta simile? 😅

 19/03/2022

Brook75

Tutto e tutti provano ad uccidere Riko e Reg, nel terzo strato. L'avventura si fa sempre più difficile, ma i ragazzi non si arrendono!

 07/12/2021

filidema

Buon episodio, carine le talpiatte!XD

 19/10/2021

Ilpotterino13

Noto seri problemi nel gestire il mood narrativo: non è possibile che una ragazzina si addentri nell'abisso in modo cosi spensierato sapendo che si tratta di un ambiente ostile in cui potrebbe morire o peggio. Molta stupidità nelle azioni dei personaggi.

 07/05/2021

VittorioT

Quando ha preso in braccio gli animaletti ho pensato: "Vorrà accarezzarli". Invece li dà in pasto alla belva feroce con assoluta indifferenza. Stronza e cinica già da bambina, chissà cosa diventerà da grande...

 03/04/2021

Gald

Buona puntata, giusta dose di azione e suspence.

 15/03/2021

Imperator

Riko, che con tutti i suoi limiti, si impegna al massimo per superare il terzo strato

 05/03/2021

dawnraptor

Io Riko non la reggo... neanche 5 minuti da quando le hanno raccomandato di non muoversi, e già girella qua e là trascinandosi dietro Reg incosciente e cacciandosi in ogni genere di guai. Almeno siamo arrivati al 4^ strato.

 15/11/2020

erGino

belle le avventure nel terzo strato. Certo che Riko non ha molti pregi...

 04/11/2020

ilBiotecnologo

La stupidità di Riko è esasperante; se ti viene detto di star ferma per un paio d'ore cosa ti costa farlo? Perlomeno la discesa della grande faglia è terminata e Reg si è svegliato; spero non ci siano più episodi incentrati esclusivamente su di lei

 13/08/2020

Bradipo Lento

Il terzo strato è ricco di pericoli, Riko pasticciona se la cava niente male portandosi dietro Reg fuori combattimento. Molto interessante la parte delle allucinazioni e delle riflessioni di Riko

 13/01/2020

Nagisa98

Episodio che vede Riko come protagonista, la quale riesce a cavarsela per un bel pezzo senza l'aiuto di Reg.

 04/12/2019

Satoru Asahina

Episodio piuttosto movimentato e assai criptico e psicologico. Molto bello

 26/09/2019

Hatake Rufy

Continua la discesa nell'abisso ed in questo episodio Riku deve vedersela da sola dopo un'incontro finito non benissimo.. Episodio che non mi ha fatto impazzire.

 07/07/2019

GeorgeOba

Episodio molto movimentato e piacevole, sta prendendo una piega diversa e mi piace

 28/06/2019

pippo311lp

Prova di sopravvivenza per Riko dopo che si è trovata sola. Continua la discesa nell'abisso e pericolo di certo non mancano

 11/04/2019

Eoin

L'Abisso non lesina sui pericoli, costringendo Riko a cavarsela da sola e riflettere su se stessa e la sua missione. Episodio coinvolgente che mostra ancora scenari e creature bizzarri.

 12/11/2018

sere91

Riko e Reg riescono a superare il terzo strato e gran parte dell'episodio vede una Riko che, in qualche modo, riesce a cavarsela da sola e a salvare Reg, incosciente.

 09/08/2018

LordEnrico

Bel episodio, tanta azione e riko e reg rafforzano ancor di più il loro legame. Alla fine avrei preferito fosse Riko a usare il piccone della madre ma comunque ci può stare.

 29/03/2018

Haizhong_Musume

Molto interessante e impervio questo strato, che costringe i due a passare per cunicoli stretti e bui come delle talpe. Che bellini quelli animaletti! I predatori aerei invece temibili a dir poco!

 22/03/2018

Tacchan

Si scende al terzo strato, che non è così appassionante, con Riko che sicuramente un po' se le cerca. Alla fine ha chi la salva, ma non ha crediti infiniti...

 15/01/2018

Alex Supu

Alex Supu

Episodio leggermente debole ma finalmente Riko ha capito di essere quasi del tutto dipendente da Reg!

 03/01/2018

kazenouchi

Riko e Reg superano il terzo strato, episodio non proprio brillante ma abbastanza avventuroso, gli animali sterminati non si contano! molto bella la Ost finale

 29/11/2017

Noah78

"Riko mi raccomando, non ti muovere da qui!" Oh, due ore doveva aspettare 'sta mentecatta, mica due giorni! Ma bimba cara, dormire anche tu, no? No, meglio rischiare di farsi accoppare!

 25/11/2017

Spellmaster

Ho odiato Riko per la sua imprudenza. Episodio sempre molto bello, adoro i diversi paesaggi dell'abisso!

 13/11/2017

grandebonzo

Causa sfiga devastante, in pratica Riko e Reg sterminano la fauna del terzo strato... ma aspettare tranquilli due ore non si poteva proprio!?

 03/11/2017

KazuyaRyuzaki

Riko è insopportabile!!!

 29/10/2017

NickyFlowers

Reg sviene praticamente a inizio episodio. Dunque vediamo Riko costretta a cavarsela senza che Reg la protegga. La sua tenacia è invidiabile!

 20/10/2017

covenant

Episodio che dimostra che Riko senza Nat è praticamente un bimba odiosa, mentre Nat da solo sarebbe già sceso e tornato su.

 10/10/2017

Andromeda

In pratica il terzo strato non è che una parete circolare lunga qualche km! Ma quanto sono carini quei cosini? :3 E Riko finalmente fa qualcosa per la prima volta! Se restava ferma però era meglio!

 09/10/2017

npepataecozz

Beh era ora che incontrassero qualche vera difficoltà. Buon episodio, finalmente si fa sul serio.

 05/10/2017

Alicewhite03

risultato: non si può mai compiere un viaggio da soli...

 05/10/2017

Julaaar

Episodio sulla discesa del terzo strato che serve solamente a confermare quello già scoperto in allenamento... Riko e Reg, con i loro pregi e difetti, sono complementari per questo viaggio. Carino.

 28/09/2017

Melany

Riko cerca di affrontare in qualche modo i pericoli che incombe percorrendo l'abisso, ma è innegabile che ha bisogno della forza fisica di Reg! così come lui necessita del coraggio di lei :) azione!

 26/09/2017

Utente74700

Utente74700

perchè filler?? le scan ci sono in giro... O_o? che state a dire??

 23/09/2017

oberon

Episodio molto avventuroso, tra discese, anfratti, creature e pericoli vari. Viene evidenziato come i due esploratori siano in un certo senso complementari e necessari l’un l’altro.

 17/09/2017

Alex Ziro

Riko mostra tutta la sua forza. Ma la tizia che si vede nell'ending si vede proprio solo alla fine? Peccato. Non vedo l'ora intanto. Ottimo come sempre.

 17/09/2017

terrablu2003

EP che dimostra quanto Riko sia intelligente ma anche temeraria.Narrazione ricca di avventura,ma meno di quanto immaginassi,colpa dell'aiuto di Ozen?Voce narrante sempre ottima nel suo ruolo.Verde!^_^

 16/09/2017

Franky-san

Più si scende più i pericoli aumentano giustamente! Stavolto l'aiuto tra i due è stato reciproco :) Bell'episodio e hype per il prossimo!

 12/09/2017

ArtiAndrea

Bello l'episodio NANACHI, anche se un pò inferiore all'episodio veleno e maledizione comunque positivo.

 23/09/2017

Ironic74

Bella puntata, molto movimentata

 11/09/2017

Arashi84

Mi sa che le cose si stanno facendo un po' troppo pericolose. Come sempre è Reg a difendere Riko ma è stata molto carina anche lei quando ce l'ha messa tutta per mettere in salvo l'amico!

 10/09/2017

Stevil

Episodio molto combattivo che dimostra come i due esploratori debbano collaborare per continuare la loro pericolosa avventura

 23/09/2017

TheRealNear

Riko è bella tonta però, cosa gli costava stare ferma per due ore in croce. Episodio di alto livello comunque

 08/09/2017

Niccolò

Una bella puntata.

 08/09/2017

Kartman

Adesso si comincia a fare sul serio.

 07/09/2017

ladynera

Episodio più che buono.

 06/09/2017

SirDago

Episodio che ci fa toccare con mano quanto diventi più cruda la realtà man mano che si scende, povere talpette, mitica citazione di ozen su come sopravvivere essendo deboli!

 05/09/2017

Hachi194

Ma Riko stare un po' brava e ferma mai, eh? XD Ci si avvicina al fondo e i pericoli ovviamente aumentano. Che teneri quegli animaletti!

 05/09/2017

jackminatore

tropo belle le talpette!

 05/09/2017

Mauizio

Non vedo perché questo debba essere un filler. Vengono fatte vedere le difficoltà nel proseguire e i risultati dell'addestramento. Dovevano essere già arrivati a destinazione senza farci vedere nulla?

 05/09/2017

Riccardo80

Qui si è sentito parecchio il senso del pericolo

 04/09/2017

Mirokusama

Terzo strato ostico per i nostri con le sue creature pericolose, è stato bello vedere Riko impegnarsi così tanto per difendere Reg e non il contrario, mi dispiace per quelle pallette di pelo però...

 04/09/2017

Utente61949

Utente61949

Episodio molto movimentato, con il terzo strato che si dimostra davvero insidioso, d'ora in poi sembra che le minacce saranno parecchio toste per Riko e Reg.

 23/09/2017

PokeNew

Pare che stavolta l'episodio abbia avuto come protagonista indiscussa la nostra Riko, la quale tramite varie peripezie capisce che senza la compagnia di Reg non è la stessa cosa esplorare l'abisso.

 04/09/2017

Amico Giangio

Pur essendo quasi completamente filler è stato un buon episodio, nel manga il terzo strato viene liquidato troppo in fretta.

 04/09/2017

Miðgarðsorm

Bel recupero di parti su cui il manga sorvolava. E ora iniziano le sfighe VERE.

 03/09/2017

Utente5795

Utente5795

Episodio senza respiro. Finalmente la pericolosità del viaggio emerge con forza.

 03/09/2017

cursedsoul

Riko trascina Reg e inizia a capire l'importanza del suo compagno.. Prova finale per Riko emozionante.. Ma la nave?!?!..

 02/09/2017

whitestrider

whitestrider

ATTENZIONE: questo è un commento positivo all'episodio.

 06/09/2017

thekillfra

Questo episodio non è filler è stato tagliato dal autore del manga perché il volume precedente non aveva venduto bene , per cui doveva velocemente arrivare alla parte "seria". 13 ep durata 1h

 02/09/2017

Utente60368

Utente60368

Apperò, già che è lento di suo e ci mettono pure i fillers...

 01/09/2017


Altri Voti


118

Utente169090 Utente169090   wiree wiree   Doctor_Who Doctor_Who   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente161241 Utente161241   Eclipse223 Eclipse223   Brizzi Brizzi   Utente159238 Utente159238   sergix00 sergix00   Asco Asco   Rivai9087 Rivai9087   Lecta Lecta   D3sk91 D3sk91   Utente152024 Utente152024   Cajst Cajst   Prugnakiller Prugnakiller   MickBoo MickBoo   Utente148268 Utente148268   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Reactor Reactor   Vash437 Vash437   SoulEvil SoulEvil   Nishikata Nishikata   Palladipelo Palladipelo   Valery55 Valery55   Disillusion Disillusion   MegaRoby MegaRoby   Nick_manga_animeFAN Nick_manga_animeFAN   Giona Giona   Sakuragi90 Sakuragi90   Ekros Ekros   Saufer79 Saufer79   MichJung95 MichJung95   Giacuz Giacuz   Okarin17 Okarin17   Utente116487 Utente116487   kalufunsui kalufunsui   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Fabiana Fabiana   Baske Baske   sas01 sas01   yuiasd yuiasd   fuccio fuccio   DaisyChain DaisyChain   Ratto Volante Ratto Volante   bellux4ver bellux4ver   Sim798 Sim798   Vernien Vernien   Otaku moderato Otaku moderato   Febo196 Febo196   Utente83510 Utente83510   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   BlackLotus BlackLotus   Dany35 Dany35   Hikari-san! Hikari-san!   Tsukimi Tsukimi   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Aki97 Aki97   fedep97 fedep97   Paolucci Zappalà Paolucci Zappalà   Arles86 Arles86   matte93 matte93   ppp.96 ppp.96   faxed faxed   NM979 NM979   giorgio13 giorgio13   Gabriele Grippaldi Gabriele Grippaldi   eltorito eltorito   Nero Nero   -kamina- -kamina-   Spike_S Spike_S   Clickarot26 Clickarot26   BloodyRed BloodyRed   Kida_10 Kida_10   Arwen1990 Arwen1990   Baldix Baldix   uquiorra90 uquiorra90   Brue Brue   arts1983 arts1983   Guardian of Irael Guardian of Irael   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   chomp96v2 chomp96v2   gavihnolyze gavihnolyze   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Slyder Slyder   Metaldevilgear Metaldevilgear   ceres19 ceres19   Xian30 Xian30   irishman irishman   Sarren Sarren   Vale-chan™ Vale-chan™   Flare Asakura Flare Asakura   milziade86 milziade86   T-Poison T-Poison   MrMumble MrMumble   grafias grafias   matteperry matteperry   Libertà95 Libertà95   alessiox1 alessiox1   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   Mizuri Mizuri   arw tro arw tro   Mei_Chan Mei_Chan   Kacchan16 Kacchan16   add_username add_username   Straw102 Straw102   Enki76 Enki76   ssmith ssmith   danieleg danieleg   KingGenos KingGenos   Dark96 Dark96   Fanferio Fanferio   Rukia K. Rukia K.   Veon89 Veon89   Aeghal Aeghal   argentine1000 argentine1000  


1

Utente55210 Utente55210  

Made in Abyss 10

Titolo italiano:  Veleno e maledizione
Titolo Originale: Doku to noroi
Titolo Inglese: Poison and the curse
Titolo Kanji: 毒と呪い

Data italiana: 11/09/2017
Data in patria: 08/09/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 10

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   202   8   4 


Miriam22

Eh... Non poteva filare sempre tutto liscio. Episodio crudo, straziante e raccapricciante la scena in cui Reg si vede costretto ad amputare il braccio di Riko. Ma quando tutto sembra perduto arriva il 118 in veste del pupazzo morbidone, Nanachi.

 26/02/2024

MayuriK

Episodio crudo e abbastanza terribile. L'abisso dà filo da torcere ai nostri protagonisti... Finalmente (e per fortuna per Reg e Riko) è comparsa Nanachi (super pucciosa).

 15/06/2022

2247

La gita procede senza intoppi né imprevisti di sorta. Del resto scendere negli avelli della follia è ordinaria amministrazione quando si è così preparati ed esperti. 🤪 Toh guarda, è venuto anche il Bianconiglio a fare il tifo! 🙃

 20/03/2022

Brook75

Episodio per stomaci forti. È incredibile che Riko non sia morta di epistassi cerebrale. Carina Nanachi!

 08/12/2021

filidema

CRIBBIO! Ma siam passati da 10 a 1000 in un attimo! Diamine, sapevo che più in là la serie di sarebbe fatta più seria e drammatica, ma sinceramente non me l’aspettavo tutta sta sofferenza ora! È stato uno shock!XD Intanto li salva un.. residuo?

 21/10/2021

Ilpotterino13

'Sta roba è dannatamente malata: ci sono talmente tante cose che non vanno in questo episodio che solo elencarle tutte ci vorrebbe un commento 10 volte più lungo di questo. Ovviamente il fetish dell'autore per i bambini moe è il primo tra questi.

 09/10/2021

Gald

Ammazza oh! Episodio crudo, violento e avvincete. Roba al cardiopalma qui!! Bene, anche se a tratti eccessivo. Il nuovo personaggio, ossia Nanachi, sembra carino.

 17/03/2021

Imperator

Episodio molto crudo

 11/03/2021

dawnraptor

Ep molto crudo, decisamente non adatto a tutti. Riko ha un sacco di problemi di risalita e di avvelenamento, e Reg se la vede brutta, ma interviene Nanachi, un essere che si definisce un Residuo. Cosa sarà mai?

 15/11/2020

erGino

avvincente

 04/11/2020

ilBiotecnologo

Davvero un bell'episodio; crudele e per certi versi sadico il trattamento riservato a Riko, che tuttavia sembra salvarsi grazie all'intervento di Nanachi; non ho capito perché Reg non sia andato sino in fondo con il taglio.. perché farla soffrire di più?

 13/08/2020

°Hikari°

Bisognava avere uno stomaco un po' resistente per vedere senza problemi alcune scene... Un altro episodio fatto bene e con una grande realismo. Bello.

 25/05/2020

Bradipo Lento

Episodio ricco di azione e molto intenso, vedere Reg disperato davanti a Riko moribonda stringe il cuore... Interessante l'arrivo di Nanachi, chissà quali trucchi insegnerà agli esploratori

 15/01/2020

kalufunsui

Ep crudele e realistico, per quanto possa esserlo un fantasy. Molto ben fatto

 04/12/2019

Nagisa98

Riko se la vede davvero brutta, ma Reg si fa prendere troppo dall'ansia. Menomale che arriva Nanachi.

 04/12/2019

Satoru Asahina

Episodio molto crudo e spietato in cui riko, se la sta vedendo brutta per colpa della maledizione. Chi sarà nanachi?

 26/09/2019

Hatake Rufy

Finalmente un po' più di pepe viene aggiunto a quest'avventura. un po' di ansia e drama.. Riku se la vede brutta dopo essersi presa una maledizione. Episodio interessante.

 07/07/2019

GeorgeOba

Episodio a parer mio crudele allo stato puro, ma molto coinvolgente

 28/06/2019

pippo311lp

Continua a sorprendermi, quando sembra che stia diventando banale la serie svolta. Tutto mi aspettavo tranne che una scena lunga a intensa in quel modo, dire bellissima suona male. Chi sarà Nanachi?

 11/04/2019

FridaPoe

Per fortuna un episodio molto intenso e crudo. Stava filando tutto troppo liscio, peccato che si saprà già il destino di Riko

 23/02/2019

Eoin

Episodio brutale che si fa quasi fatica a guardare, in cui il terrore e la disperazione di Reg sono palpabili e strazianti. Per fortuna, entra in scena una salvatrice misteriosa.

 12/11/2018

sere91

Un episodio in cui il registro cambia totalmente, anche per la discesa nell'abisso. Riko se la sta vedendo molto brutta e la disperazione di Reg è tantissima, anche se forse qualcuno li può aiutare!!!

 09/08/2018

Neu Preussen

Le doppiatrici di Riko e Reg sono state bravissime: il dolore (fisico e mentale) risulta palpabile... che angoscia.

 05/06/2018

BlackLotus

Quarto strato davvero tosto, Riko e Reg si imbattono in un bestione davvero potente, che finirà per ferire a morte Riko. Parte finale davvero angosciante, e nuovo personaggio che pare interessante.

 19/04/2018

LordEnrico

Si entra nel 4 strato e sembra andare tutto bene fino all'arrivo del perfora anime, una bestia tostissima che sfida Riko e Reg che se la vedono brutta. Riko viene avvelenata, tanta angoscia nel finale

 29/03/2018

Tsukimi

Mamma che angoscia quest'episodio! Non me l'aspettavo mica, di assistere a scene così cruente...

 25/03/2018

Haizhong_Musume

L’ambientazione onirica ha reso ancor più impressionante la pericolosità del nemico e le condizioni di Riko. Molto pesante ma rende bene la pericolosità dell’abisso.

 23/03/2018

Aki97

Col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Era da parecchio che non mi imbattevo in qualcosa di così crudo.

 08/03/2018

Tacchan

Cavolo che episodio pesante: non si fa per nulla problemi a spiattellare sequenze cruenti e impressionanti. Faticavo a guardare lo schermo a fine episodio.

 15/01/2018

Alex Supu

Alex Supu

Oddio O_O ...che tensione, palpabile direi. Reg é stato straziante e il viso di Riko...oddio, nuovi misteri con questa Nanachi!

 03/01/2018

Hikari

Si peró io mi devo preparare psicologicamente a 'ste scene, non possono mettermele davanti cosí, all'improvviso... è stato un trauma! O.O

 10/12/2017

kazenouchi

L'episodio comincia con panorami stupendi, ma poi si trasforma in qualcosa di veramente tremendo!

 02/12/2017

Spellmaster

Ammazza che suspense. Momenti di altissima tensione ! Ma siate più prudenti, cavolo ! Peccato solo che manchino pochi episodi alla fine :(

 13/11/2017

Krimen

Attimi di panico chiudono un episodio veramente ben fatto. Avrebbero potuto far finire l'episodio 3 minuti prima, sarebbe stato devastante per il pubblico.

 12/11/2017

Cernunnos96

Episodio tecnicamente divino, mai visto una scena così ben realizzata prima d'ora.

 11/11/2017

grandebonzo

Questa virata di registro mi è piaciuta, al contrario della morbosa ostentazione di crudezza. Le emozioni possono essere intense anche senza macabro voyeurismo.

 04/11/2017

KazuyaRyuzaki

Sicuramente il miglior episodio, stavolta è verde!

 29/10/2017

Clickarot26

Madonna mia, che ansia, spero di non vedere mai più una scena del genere, un arto amputato non lo vorrei mai vedere...quando gli spacca l'osso poi, ahia.

 22/10/2017

NickyFlowers

Mamma mia, che angoscia! Quando si tratta di far vedere gli effetti di risalita non usano eufemismi. Alla disperazione di Reg stavo per mettermi a piangere anch'io. Grazie per il tuo arrivo, Nanachi!

 21/10/2017

Melany

Aspettavo un ep del genere, e l'impatto è stato molto forte! Agonia per Riko che è stata colpita dal veleno, ma angosciato lo è anche Reg,il quale si sente in colpa per non averla protetta. Straziante

 13/10/2017

covenant

Giallo non per l'ep ma perchè sono sicuro si salverà. Era ovvio che prima o poi andasse male.Fortunatamente la serie è abbastanza matura per dircelo. Tanto nel caso la riporti su, non c'è 1 senza 2.

 10/10/2017

lena

Mi aspettavo che qualcosa sarebbe successo prima o poi, il momento della disperazione di Reg per la povera Riko in punto di morte è stato qualcosa di angosciante! Solo all'ultimo è arrivata Nanachi!!

 10/10/2017

Andromeda

Ok, è una serie drammatica ma credevo che avrebbero superato senza grosse difficoltà i vari strati e invece Riko stava per morire sul serio! L'arrivo di Nanachi però smorza il pathos, peccato!

 09/10/2017

PopBup

auch!

 06/10/2017

npepataecozz

Wow. Episodio difficile per i due protagonisti ma molto facile da valutare

 05/10/2017

Alicewhite03

sono stata veramente male vedendo Riko in quello stato anche se un po' ci speravo in questa scena: il contrasto tra la pucciosità dei protagonisti con la cruda realtà dell'Abisso...AMO NANACHI!!!

 05/10/2017

Julaaar

Che prima o poi una cosa del genere accadesse era prevedibile ma questo non toglie che è stato veramente angosciante. Ora sono curioso di sapere qualcosa di più sui "Residui" come Nanachi!

 29/09/2017

Saretta 96

Puntata davvero sorprendente. Scene davvero forti.

 26/09/2017

Alex Ziro

Una scena simile l'aspettavo dal primo episodio, anzi scommetto che ci sarà anche di peggio. Ottimo così.

 20/09/2017

Stevil

Molto cruento che fa contrasto con il design dei protagonisti bambini. Riko con la pelle violacea ed il sangue che cola dagli occhi mette angoscia. Vediamo anche un nuovo personaggio molto misterioso

 17/09/2017

oberon

Cavoli che sequenze crude; e chi se l'aspettava in un anime con protagonisti bambini pucciosi. Troppo curioso di vedere che succede ora.

 17/09/2017

Ironic74

ache puntata "tosta"....mi ha fatto non poca impressione :/

 17/09/2017

Arashi84

Aaaah, era dall'inizio della serie che aspettavo un episodio simile! Sicuramente ci sono state scene forti ma doveva succedere. La nuova arrivata mi incuriosisce...

 16/09/2017

Ainz

Scene veramente pesanti. All'inizio poteva sembrare, anche dalla grafica, una serie leggera, questa puntata ribalta completamente la percezione

 16/09/2017

Mei_Chan

Una ragazzina piccola e debole nell'abisso non poteva che fare questa fine. Nessuna sorpresa, anzi mi ha pure un po' innervosita.

 16/09/2017

Edozeno

episodio davvero bello ma ho commesso l'errore di guardarlo dopo pranzo, abbondante per altro

 15/09/2017

TheRealNear

Puntatona incredibile. Ci sono stati dei picchi altissimi, povera Riko però. Interessante la nuova figura

 14/09/2017

Flare Asakura

Episodio angosciante, povera Riko. Nuovo personaggio che porta nuovi misteri.

 14/09/2017

Niccolò

Un episodio struggente e ben fatto che termina lasciando il fiato sospeso.

 13/09/2017

Utente61949

Utente61949

Ottimo episodio, parecchio crudo e angosciante. Oltre all'ambientazione meravigliosa, questo strato risulta inizialmente fin troppo ostico per i due protagonisti, che vengono aiutati in extremis.

 13/09/2017

milziade86

Si è capito che era un'impresa assurdamente ardua per una ragazzina? Sì, si è capito, forte e chiaro. Alla faccia di chi si è fatto scoraggiare dal chara, è una delle serie più importanti dell'anno.

 12/09/2017

Franky-san

Bellissimo episodio quasi splatter! Hanno reso benissimo le sofferenze di Riko..soffrivo pure io con lei. Per fortuna ci pensa il nuovo pg! ma che è un residuo??? Bella domanda eh

 12/09/2017

Gothik ichigo

Questo episodio mi ha tenuto col fiato sospeso

 12/09/2017

Alister

Puntata davvero forte ed intensa, ha dato una nuova spinta alla serie.

 03/10/2017

ladynera

Nascosto dietro agli sfondi fiabeschi e occultato dalla presenza dei bimbi vi è uno splatter dove protagonista è quella disgraziata di Riko, caspita che impressione! Episodio niente male.

 12/09/2017

Riccardo80

Questa è stata la puntata più inquietante di tutta la serie.

 12/09/2017

PokeNew

Mio Dio, che sofferenza! Vedere Riko ridotta così è stato davvero doloroso da sopportare. Fortuna che Reg è riuscito a salvarla grazie all'intervento di Nanachi, altrimenti non avrei osato immaginare.

 12/09/2017

Mirokusama

Accidenti che ansia, la sofferenza di Riko é stata resa benissimo ma guardare é stato un supplizio, meno male che è arrivato il nuovo personaggio già visto nelle sigle...

 12/09/2017

Hachi194

Questo episodio è stato tanto inaspettato quanto crudo, un vero pugno allo stomaco! E questo nuovo personaggio è teneramente inquietante... Davvero curiosa di vedere il prossimo.

 11/09/2017

Veon89

cacchio, questo episodio è stato veramente tosto da vedere.

 11/09/2017

SirDago

Lo ammetto non ho resistito e avevo dato un'occhiata al manga pero' che angoscia ugualmente! puntata ricca di emozioni, e ancora piu' domande "cosa non vede?" che roba è un "residuo"?

 11/09/2017

jackminatore

Dramma, Tensione e un nuovo personaggio fighissimo! Alla faccia di chi dice che questa serie è noiosa!

 11/09/2017

IlBorga

Mal di pancia per tutto l'episodio. Bello bello.

 11/09/2017

Utente60368

Utente60368

Dopo 9 episodi di nulla, il primo decente, pur rimanendo di una lentezza allucinante...

 09/09/2017

whitestrider

whitestrider

Le cose si sono messe male per Riko, che finisce avvelenata, con un braccio spezzato, e moribonda! Meno male che arriva un aiuto inaspettato...

 09/09/2017

cursedsoul

Riko e Reg scoprono la pericolosità del quarto layer.. Scene molto crude non per deboli di cuore.. Un nuovo misterioso personaggio entra in scena..

 08/09/2017

terrablu2003

La Faglia è stata una passeggiata,rispetto alle Coppe,pur pensando il contrario.Fortuna che arriva lei,sennò la poca risolutezza di Reg,m'avrebbe uccisa.Davvero d'impatto,ma doveva esserci roba simile

 16/09/2017

Miðgarðsorm

Meraviglioso, anche se già sapevo. E finalmente è arrivata Nanachi!

 08/09/2017

thekillfra

In questo caso rimpiango un pò il fatto di aver letto il manga. Pur sapendo cosa aspettarmi quella scena mi ha fatto impressione lo stesso.

 08/09/2017

Amico Giangio

Episodio devastante e senza censura; la doppiatrice di Riko ha fatto un ottimo lavoro.

 08/09/2017


Altri Voti


128

Utente169090 Utente169090   wiree wiree   Doctor_Who Doctor_Who   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente161241 Utente161241   Eclipse223 Eclipse223   Brizzi Brizzi   Utente159238 Utente159238   Focasaggia Focasaggia   Asco Asco   vincy639599 vincy639599   Rivai9087 Rivai9087   Lecta Lecta   D3sk91 D3sk91   Utente152024 Utente152024   Cajst Cajst   Prugnakiller Prugnakiller   Utente148268 Utente148268   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Vash437 Vash437   SoulEvil SoulEvil   Palladipelo Palladipelo   Nishikata Nishikata   Valery55 Valery55   Disillusion Disillusion   sergix00 sergix00   ColePhelps ColePhelps   MegaRoby MegaRoby   Nick_manga_animeFAN Nick_manga_animeFAN   Giona Giona   Sakuragi90 Sakuragi90   Ekros Ekros   Saufer79 Saufer79   MichJung95 MichJung95   Giacuz Giacuz   Okarin17 Okarin17   Utente116487 Utente116487   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Fabiana Fabiana   Baske Baske   sas01 sas01   yuiasd yuiasd   fuccio fuccio   uprotedex uprotedex   Kreshless Kreshless   DaisyChain DaisyChain   Ratto Volante Ratto Volante   bellux4ver bellux4ver   Sim798 Sim798   Vernien Vernien   Otaku moderato Otaku moderato   Febo196 Febo196   Utente83510 Utente83510   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   Dany35 Dany35   Hikari-san! Hikari-san!   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   LauraViolet LauraViolet   Kiya91 Kiya91   fedep97 fedep97   Paolucci Zappalà Paolucci Zappalà   Divoratore di Manga Divoratore di Manga   matte93 matte93   ppp.96 ppp.96   faxed faxed   NM979 NM979   giorgio13 giorgio13   matteperry matteperry   Noah78 Noah78   Gabriele Grippaldi Gabriele Grippaldi   eltorito eltorito   -kamina- -kamina-   Franzo Franzo   Spike_S Spike_S   BloodyRed BloodyRed   Kida_10 Kida_10   MicheleSciarpa95 MicheleSciarpa95   Arwen1990 Arwen1990   Baldix Baldix   Rukia K. Rukia K.   Brue Brue   uquiorra90 uquiorra90   arts1983 arts1983   argentine1000 argentine1000   Kartman Kartman   Benihime Benihime   alessiox1 alessiox1   arw tro arw tro   Guardian of Irael Guardian of Irael   Xian30 Xian30   MrMumble MrMumble   Hippo Hippo   Utente58297 Utente58297   Silverstar16 Silverstar16   MagicianKokori MagicianKokori   chomp96v2 chomp96v2   gavihnolyze gavihnolyze   Sarren Sarren   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Babybeel Babybeel   Vale-chan™ Vale-chan™   KogaSam KogaSam   Slyder Slyder   Andrea  Fortuna Andrea Fortuna   irishman irishman   Nobume Nobume   Mauizio Mauizio   Atos Atos   IrisBianco IrisBianco   grafias grafias   Fanferio Fanferio   Metaldevilgear Metaldevilgear   Straw102 Straw102   danieleg danieleg   Mizuri Mizuri   ssmith ssmith   add_username add_username   Kacchan16 Kacchan16   Dark96 Dark96   ceres19 ceres19   Enki76 Enki76   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   Libertà95 Libertà95   Aeghal Aeghal   KingGenos KingGenos   kleon990 kleon990   Utente5795 Utente5795  


3

Utente55210 Utente55210   Noir Noir   kuri93 kuri93  

Made in Abyss 11

Titolo italiano:  Nanachi
Titolo Originale: Nanachi
Titolo Kanji: ナナチ

Data italiana: 18/09/2017
Data in patria: 15/09/2017
Durata: 24 minuti

Made in Abyss
Episodio 11

Data: 01/07/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   185   6   3 


Miriam22

Nanachi è un bel personaggione, nel bene e nel male, con la sua esperienza salva Riko e spiega un po' di cose a Reg. Mitty fa una pena infinita...

 29/02/2024

Doctor_Who

Nanachi ispira simpatia, per Mitty invece provo molta pena.

 30/11/2023

MayuriK

E così (dallo scorso episodio) siamo entrati nella parte terribile di MiA: Mitty mette una tristezza incredibile. Detto ciò, sono successe cose importanti: si capisce che Nanachi conosce Ozen e che Reg conosceva Lyza, che sia lei ad averlo mandato sù...?

 15/06/2022

2247

Le felici occorrenze di questa villeggiatura si rivelano sempre più stimolanti. E si scopre anche che Reg aveva già fatto questa vacanza. C'è sempre una fregatura dietro. Vogliamo parlare di quanto sia confortante il materialismo sornione del coniglio? 😅

 21/03/2022

Brook75

Nanachi è un residuo, e come lei la povera Mitty. Gli effetti del sesto strato dell'Abisso sono terrificanti sugli esseri umani.

 08/12/2021

filidema

Nanacchi mi piace molto come pg, super avvolta nel mistero. Mi sa che di quello che ha detto su di lei c’è poco di vero, povero Reg che facilone!XD Sembra abbia un legame col tizio pericoloso che diceva Ozen.. cribbio!

 23/10/2021

Ilpotterino13

Il mood dell'opera è gestito pessimamente: quelli che dovrebbero essere momenti violenti, tragici e pieni di drammaticità risultano solo ridicoli proprio a causa delle reazioni dei personaggi. Comunque il salvataggio in extremis era prevedibilissimo.

 09/10/2021

Gald

Scopriamo qualcosa in più su Nanachi.

 17/03/2021

Imperator

Facciamo la conoscenza di Nanachi

 11/03/2021

dawnraptor

Nanachi è un personaggio dal comportamento altalenante.Aiuta, ma anche approfitta. Riko viene curata con mezzi poco convenzionali, ma forse se la caverà. Però troppo spesso vediamo bambini nudi, non mi piace e non mi piacerà mai, non ce n'è bisogno.

 15/11/2020

erGino

da brividi quando ha parlato dei Residui... Mi è piaciuto l'ep nonostante succeda poco di interessante ma consumare tutto un ep solo per la cura di Riko? Mi pare troppo...

 04/11/2020

ilBiotecnologo

Nanachi nonostante l'aiuto che stia dando si presenta come un personaggio cinico e approfittatore; non capisco inoltre la necessità di denudare sempre Riko, e la cosa fa un po' accapponare la pelle, anche perché la gag con Reg imbarazzato non funziona

 13/08/2020

°Hikari°

Nanachi è un bel personaggio con una bella personalità. L'abisso a quanto pare non perdo e le sue maledizioni sono crudeli. Prevedo altre sofferenze per Riko.

 26/05/2020

Bradipo Lento

Nanachi si dimostra un personaggio molto carismatico, quasi ci si diverte nei momenti più critici dell'assistenza a Riko. Sconvolge il "residuo" Mitty, toccante come si affezioni a Riko sofferente

 16/01/2020

Nagisa98

Non male il nuovo personaggio introdotto. Ci sono risvolti sempre più cupi, l'anime finora non delude.

 15/12/2019

Satoru Asahina

Anche questo episodio è un po' crudele, dato che Nanachi e Mitty hanno perso la loro umanità per colpa della maledizione.

 26/09/2019

Hatake Rufy

Un nuovo personaggio entra in scena, salvando la situazione dopo che Reg era ormai arreso davanti ad una Riku in fin di vita.. Episodio tranquillo ma davvero piacevole.

 07/07/2019

GeorgeOba

Nanachi è tra i personaggi che ho maggiormente apprezzato insieme a reg

 28/06/2019

pippo311lp

Non ricordo di essermi affezionato ad un personaggio in poco tempo come con Nanachi, la doppiatrice ha fatto un lavoro eccezionale. Avevo la sensazione che Reg fosse in qualche modo collegato a Lyza.

 12/04/2019

Eoin

Nanachi si rivela un personaggio piuttosto abile e simpatico, ma il suo rifugio mostra anche gli orrori della maledizione dell'Abisso. Mitty è proprio straziante. Qualcuno parla di esperimenti? Woooo!

 12/11/2018

sere91

Nanachi comincia a curare Riko e speriamo che si svegli presto. Intanto Mitty mostra la crudeltà dell'abisso in maniera ancora più marcata rispetto all'episodio precedente...

 10/08/2018

LordEnrico

Episodio che riguarda Nanachi,che salva fortunatamente Riko e sembra sia stata con l'amica mitty nel sesto strato. Si intravede anche Bondold, fischietto bianco che risiede lì.

 29/03/2018

Haizhong_Musume

Episodio a tratti lento ma Nanachi e soprattutto l’inquietante Mitty rendono alla perfezione la gravità della maledizione. Curiosa per il prossimo episodio.

 23/03/2018

Tacchan

Subentra un nuovo personaggi, anche se già lo aspettavo viste le sigle. Non male, episodio in cui si cerca di salvare la vita a Riko e si scopre qualcosa di più di Reg.

 15/01/2018

Alex Supu

Alex Supu

Mmmm...la mia teoria riguardo Reg prende sempre piú forma! Il prossimo episodio credo sará fondamentale...

 03/01/2018

kazenouchi

L'entrata in scena di un nuovo personaggio (due in verità) e misteri che continuano a infittirsi....spero veramente che la serie non deluda le mie alte aspettative

 02/12/2017

Spellmaster

Episodio interessante, soprattutto verso la fine. Dopo la tensione della puntata precedente, prendiamo un grosso respiro. Rivelazioni in arrivo

 13/11/2017

grandebonzo

Con Riko fuori gioco, la puntata si concentra su Reg, i cui ricordi offuscati alimentano nuovi misteri. Solo con la sua presenza, Mitty incute disagio.

 06/11/2017

KazuyaRyuzaki

Ci mancava pure la mascotte simil Totoro, ma perfavore va....

 29/10/2017

NickyFlowers

Che facilone Reg, ma è anche per questo che ci piace così tanto. L'episodio è solo di passaggio, ma intanto Reg inizia a ricordare qualcosa sul suo passato.

 21/10/2017

Melany

Nyaa che morbidosa Nanachi! vorrei saperne di più su questa maledizione che ha trasformato anche Mitty. Intanto Riko con le dovute cure sembra essere fuori pericolo! Reg imbarazzato è troppo buffo.

 13/10/2017

covenant

No, non azzardatevi, ci ho messo anni a superare la sofferenza per Nina Tucker, vi avevo chiesto morte,serietà e sofferenza nella serie, ma non in questo modo. Nat non ci provare.

 10/10/2017

Andromeda

Ma quindi Nanachi e Mitty sono due esploratrici che hanno perso la loro umanità a causa della maledizione della risalita? Nanachi comunque sembra un topo ed è furbotta, Mitty è inquietante ma fa pena.

 10/10/2017

npepataecozz

Episodio di transizione: si approfondisce la conoscenza di Nanachi e Reg comincia ad avere qualche flashback del suo passato. Ma davvero tutto il resto è racchiuso in soli due episodi?

 06/10/2017

Alicewhite03

ODDIO SONO TROPPO IMPAZIENTE DI SAPERNE DI Più RIGUARDO NANACHI E MITTY E IN Più CREDO DI ESSERMI INNAMORATA DI NANACHIIIIIIIII!!!!!!!!!

 05/10/2017

Julaaar

Reg piagnone e soprattutto credulone xD Puntata interessante, anche se più si va avanti più crescono le domande... speriamo venga almeno chiarita la parte di Nanachi e Mitty prima della conclusione.

 30/09/2017

Franky-san

Episodio che lascia un po' di inquietudine su Nanachi ma soprattutto su Mitty. Certo che deve essere pesante la maledizione della risalita! Aspetto qualche risposta nei prossimi due episodi.

 23/09/2017

Stevil

Ennesimo ottimo episodio che ci mostra un qualche collegamento tra il residuo e Riko e tra Reg e Lyza, chissa se nel finale riusciremo a collegare un po' di puntini

 23/09/2017

Mei_Chan

Che inquietudine quella creatura... Non voglio credere che sia colei che tutti sospettiamo.

 22/09/2017

TheRealNear

Mamma mia il finale mi ha messo addosso una strana paura. In generale episodio più rilassato ma comunque molto godibile

 21/09/2017

Hachi194

Che strana inquietudine mi ha pervaso per tutto l'episodio... Mitty ... non voglio scoprire cosa possa esserci dietro, se il mio presentimento è quello giusto ^^'

 20/09/2017

Alex Ziro

cosa ci nascondono quindi? Rog troppo piagnone effettivamente, sicuramente ha a che fare con la madre di Riko. Credo.

 20/09/2017

Niccolò

Non so perché ma ho un brutto presentimento. Bella puntata.

 20/09/2017

Arashi84

Peccato che siamo arrivati alla fine perché la serie aveva iniziato a sfornare tutto quello che volevo vedere. Sono curiosa di saperne di più su questa maledizione, chissà se ci saranno spiegazioni...

 20/09/2017

rossocenere

Un episodio ben fatto, tanto quasi quanto i primi. Le note per sognare ci sono tutte: me ne sto qui trepidante ad attendere il lungo finale.

 19/09/2017

oberon

Dopo lo straziante episodio precedente, un po' di calma. Curioso soprattutto di vedere il prossimo. Che sarà davvero 'sta maledizione?

 19/09/2017

Utente61949

Utente61949

Puntata che svela alcuni nuovi particolari, molto interessante la visione di Reg. Finale inquietante.

 19/09/2017

SirDago

Puntata dal ritmo più lento che ci svela un sacco di cose, terribile presentimento Mitty = Laila? mmmh e tanto tanto dubbio su cosa reg non vede... un episodio che cmq è stato ben intrecciato!

 19/09/2017

Riccardo80

Un'altra brutta notizia sulle maledizioni, temo la vera natura della coinquilina di Nanachi.

 19/09/2017

ladynera

Un altro buonissimo episodio. La fauna e la flora dell'Abisso sono molto interessanti, mi piace quando ne parlano. Anche i sintomi della risalita incuriosiscono e sono davvero terribili.

 19/09/2017

Mirokusama

Non sono l'unico ad aver avuto un brutto pensiero alla scena finale vedo, chissà, episodio decisamente più tranquillo del precedente con Nanachi che fortunatamente sembra poter curare Riko.

 18/09/2017

jackminatore

do not lewd nanachi

 18/09/2017

ssmith

Episodio lento?a me ha gelato il sangue.Ho paura che Rico abbia trovato sua madre

 18/09/2017

PokeNew

E così si ritorna ai ritmi posati dei precedenti episodi, ma direi che in questo caso ci voleva. Intanto scopriamo interessanti informazioni sui residui, Nanachi, Reg e forse persino su Mitty.

 18/09/2017

Veon89

ottimo episodio...nanachi è un bel personaggio. Non è che mitty è liza?

 18/09/2017

Hippo

Nanachi mi piace un sacco...sarebbe bello sapere qualcosa di più sulla sua storia. Anche Mitty è interessante, chissà se in qualche modo è legata a Riko.

 18/09/2017

terrablu2003

EP dal ritmo posato,ma non per questo noioso,perché Nanachi e non solo,calamitano l'attenzione;le domande si accumulano,senza un perché.Pure Mitty,insieme a Nanachi,è cosi dolce.Disegni e OST,ottime!!

 18/09/2017

Utente73180

Utente73180

Non vedo l'ora di vedere questo nuovo episodio

 16/09/2017

Utente5795

Utente5795

Disagio totale.

 15/09/2017

cursedsoul

Episodio lento ma scorrevole.. Che Mitty sia in qualche modo legata a Riko?!?

 15/09/2017

whitestrider

whitestrider

Episodio fantastico, Nanachi dottoressa è il massimo che si può chiedere dalla vita!

 15/09/2017

Utente60368

Utente60368

E' tornato alla canonica lentezza iniziale, Reg che passa 3/4 di episodio a cercare gli ingredienti per la cena di Nanachi...

 15/09/2017

Miðgarðsorm

E ora ci si occupa di Riko. L'episodio conclusivo verterà sicuramente su cosa è successo a Nanachi e Mitty, e sulla spiegazione della maledizione. Spero in una seconda stagione...

 15/09/2017

Amico Giangio

Puntata tranquilla in cui Nanachi e Reg si prendono cura di Riko. La voce di Bondrewd è perfetta.

 15/09/2017


Altri Voti


125

Utente169090 Utente169090   wiree wiree   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente161241 Utente161241   Eclipse223 Eclipse223   Brizzi Brizzi   Utente159238 Utente159238   Focasaggia Focasaggia   Asco Asco   vincy639599 vincy639599   Rivai9087 Rivai9087   Lecta Lecta   D3sk91 D3sk91   Utente152024 Utente152024   Cajst Cajst   Utente148268 Utente148268   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Vash437 Vash437   SoulEvil SoulEvil   Palladipelo Palladipelo   Nishikata Nishikata   Valery55 Valery55   Disillusion Disillusion   sergix00 sergix00   ColePhelps ColePhelps   MegaRoby MegaRoby   Nick_manga_animeFAN Nick_manga_animeFAN   Giona Giona   Sakuragi90 Sakuragi90   Ekros Ekros   Saufer79 Saufer79   MichJung95 MichJung95   Giacuz Giacuz   Okarin17 Okarin17   Utente116487 Utente116487   kalufunsui kalufunsui   mastrolori mastrolori   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Fabiana Fabiana   sas01 sas01   yuiasd yuiasd   fuccio fuccio   FridaPoe FridaPoe   DaisyChain DaisyChain   Ratto Volante Ratto Volante   bellux4ver bellux4ver   Sim798 Sim798   Vernien Vernien   Otaku moderato Otaku moderato   Febo196 Febo196   Utente83510 Utente83510   Goku_Otaku_2000 Goku_Otaku_2000   BlackLotus BlackLotus   Dany35 Dany35   Hikari-san! Hikari-san!   Tsukimi Tsukimi   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Aki97 Aki97   Kiya91 Kiya91   fedep97 fedep97   Paolucci Zappalà Paolucci Zappalà   Divoratore di Manga Divoratore di Manga   Arles86 Arles86   matte93 matte93   ppp.96 ppp.96   faxed faxed   NM979 NM979   giorgio13 giorgio13   matteperry matteperry   -kamina- -kamina-   Noah78 Noah78   Gabriele Grippaldi Gabriele Grippaldi   eltorito eltorito   Nero Nero   Spike_S Spike_S   Clickarot26 Clickarot26   BloodyRed BloodyRed   Kida_10 Kida_10   L L   Frenky Frenky   Refrain Refrain   Baldix Baldix   Arwen1990 Arwen1990   Yoshinochan Yoshinochan   Rukia K. Rukia K.   MagicianKokori MagicianKokori   Kacchan16 Kacchan16   Brue Brue   uquiorra90 uquiorra90   Alister Alister   arts1983 arts1983   argentine1000 argentine1000   Saretta 96 Saretta 96   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Silverstar16 Silverstar16   Kartman Kartman   Benihime Benihime   alessiox1 alessiox1   Xian30 Xian30   Sarren Sarren   Vale-chan™ Vale-chan™   Flare Asakura Flare Asakura   Mauizio Mauizio   grafias grafias   ceres19 ceres19   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   arw tro arw tro   Dark96 Dark96   add_username add_username   T-Poison T-Poison   Aeghal Aeghal   KingGenos KingGenos   makoto19 makoto19   IrisBianco IrisBianco   Libertà95 Libertà95   Mizuri Mizuri   Metaldevilgear Metaldevilgear   danieleg danieleg   MrMumble MrMumble   kleon990 kleon990   Enki76 Enki76   LauraViolet LauraViolet   Fanferio Fanferio   thekillfra thekillfra  

5