Gli amici di Dragon Ball Team Saiyajin segnalano l'inizio del doppiaggio per Mediaset del terzo pacchetto di episodi inediti di Dragon Ball Super. L'annuncio arriva direttamente dal profilo Facebook di una delle voci principali del cast, ovvero il doppiatore Gianluca Iacono, storica voce di Vegeta.
 

Non è chiaro quanti episodi siano in fase di doppiaggio, ma se la nuova tranche di puntate seguirà le imposizioni di Toei Animation all'estero, cosa più che probabile, dovrebbe trattarsi della seconda parte della saga di Mirai Trunks e degli episodi di transizione verso il quinto arco narrativo, il Survival Universale (praticamente gli episodi dal 53 al 76).
 
Nel cast delle nuove puntate, a dar voce ai nuovi personaggi anche Maurizio Merluzzo (Sai in Naruto Shippuden), che ha recentemente confermato la sua presenza con un video su YouTube (vedere al minuto 3:04). Il suo ruolo rimane però ancora "segreto".

Ricordiamo che Dragon Ball Super è edito in Italia da Yamato Video, che ha portato in anteprima al Lucca Comics & Games il primo volume in Blu-ray e DVD con i primi dodici episodi della serie (disponibile ufficialmente attraverso lo Yamato Shop dal 8 novembre).

 

Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.