La nuova stagione anime, stavolta è quella invernale del 2018, è ormai quasi alle porte e ancora una volta il totale delle nuove proposte è piuttosto elevato. Per aiutare a orientarsi nel nuovo "catalogo", eccoci a lanciare qualche "selezione" di titoli senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.

Consigli anime inverno 2018


Il raggruppamento di oggi prende in considerazione gli anime che si svilupperanno attorno a una storia originale ovverosia non tratta da manga, romanzi, videogame o da altri media. Una tipologia di opere che il "sentire comune" vede meno presenti che in passato ma che comunque non è certo ancora scomparsa.
 
 

A place further than the universe

Quattro giovani ragazze si lanciano verso l'avventura in una spedizione di ricerca al Polo Sud.
 
 

B: The Beginning

Netflix prosegue nella sua produzione di anime originali con un opera di fantascienza "stretta"
 
 
La serie è ambientata in un futuro in cui gli scienziati cercano di creare "l'uomo perfetto", nella speranza di mantenere la pace nell'universo. Gli scienziati riescono quasi a raggiungere l'obiettivo con tre bambini, ma questi "nuovi umani" vengono rapiti da un'organizzazione malvagia, il cui scopo è quello di sfruttare il potere dei bambini per rendere reale il proprio concetto di nuovo ordinamento mondiale.
 

Darling in the FranXX

Nuova produzione per lo studio Trigger che torna nel campo del genere Mecha.
 
 
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere...
 

The Seven Heavenly Virtues

Lo scorso anno le sexy demoni dei "sette peccati capitali" hanno imperversato. Ma adesso le "sette virtù celesti" sono pronte a fargliela vedere... in tutti i sensi!
 
 
Nella storia, il gruppo dei Sette Peccati Capitali (guidato dalla nuova leader Lucifer?) si è portato sulla Terra per aumentare i suoi seguaci tra gli umani. Per contrastarle, il gruppo delle le Sette Virtù Celesti con in testa l'arcangelo Michael, è spedito nel mondo degli umani in cerca del nuovo "Messia".
 

Katana Maidens ~ Toji no Miko

Giovani studentesse armate di spada contro spiriti malvagi per l'inizio di un nuovo franchise.
 
 
Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli.
Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.