Vi avevamo già anticipato il ritorno di Dragon Ball Super sulle TV italiane con nuovi episodi nel corso del prossimo inverno, ma adesso grazie alle indiscrezioni dei doppiatori italiani coinvolti nel progetto possiamo azzardare qualche ipotesi su quante puntate Italia1 manderà inonda nella fascia pomeridiana del lunchtime.

Infatti, tramite il proprio profilo Facebook, il doppiatore Cesare Rasini annuncia di essere tornato in sala d'incisione per doppiare il Re Kaioh del Nord. I nostri amici del Team Saiyajin ci ricordano che seguendo le obbligazioni di contratto di licenza imposte da Toei Animation, il terzo pacchetto di episodi dovrebbe presumibilmente comprendere anche per l’Italia gli episodi 53 – 76, corrispondenti alla seconda parte della Saga di Trunks del Futuro e gli episodi d'intramezzo che ci porteranno poi al quinto arco narrativo: il Survival Universale. Sempre loro suggeriscono l'ipotesi che il coinvolgimento di Rasini sia imputabile all'episodio 68 dove il personaggio di Kaioh giocherà un ruolo importante; benché non siano emerse conferme da parte di Mediaset, significherebbe che il doppiaggio italiano di Dragon Ball Super potrebbe andare ben oltre quanto presupposto in precedenza.

 

Restando invece ancorati alla Saga di Trunks del Futuro, è la voce di Vegeta, Gianluca Iacono, ad informare di un'importante novità in merito al doppiaggio: la Fusion di Goku (interpretato da Claudio Moneta) e Vegeta, Vegeth, avrà per la prima volta la doppia voce. Nel corso del doppiaggio Merak Film, questo era avvenuto solo con i personaggi di Gotenks e Gogeta nei film, ma non era mai accaduto nella serie di Dragon Ball Z.
 
Dragon Ball Super: Rasini torna a doppiare Re Kaioh, Iacono conferma la doppia voce di Vegeth


Dragon Ball Super tornerà su Italia1 nel corso del prossimo inverno.
 
 
Fonte:
Team Saiyajin