La rivista Total Licensing ha riportato ad inizio ottobre che una serie TV basata sulle avventure del Professor Layton è in corso di sviluppo.
La serie, prevista per il 2018, sarà composta da 26 episodi di ben 50 minuti ciascuno.

Nell'edizione di settembre della rivista License Global era stato reso noto che la Level-5 ha in cantiere svariati progetti e contenuti per il franchise del detective inglese, compresa la sopracitata serie TV e un nuovo titolo previsto per l'estate del 2018.


La serie è incentrata sulle avventure investigative del Professor Hershel Layton e del suo apprendista Luke. L'ultimo titolo della serie, Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, sposta le attenzioni della serie sulla figlia di Layton, Katrielle.
Il videogioco è stato rilasciato il 20 luglio per iOS e Android globalmente e per 3DS solo in Giappone, mentre i possessori di 3DS in occidente hanno aspettato fino al 6 ottobre.

L'attesissimo anime, però, non è il primo prodotto d'animazione ispirato dalla serie: nel 2009 è stato prodotto per il grande schermo Il Professor Layton e l'eterna Diva, portato in Italia dalla casa produttrice francese Kaze nel 2011.
Lo studio P.A. Works si è occupato delle animazioni del film, così come delle cutscene, sempre presenti nella serie di videogiochi, rendendolo un possibile candidato per la produzione della serie TV, ma purtroppo non è ancora stato reso noto lo staff che parteciperà al progetto.

Fonte consultata:
Anime News Network