Come accade da molti anni a questa parte, proprio in questo periodo si alza il sipario sulla nuova serie annuale delle Precure (o Pretty Cure per come sono arrivate anche da noi).
 
Hugtto Precure


Hugtto! Precure sarà la 15a serie annuale per il franchise ad essere prodotta dalla TOEI Animation e poi trasmessa principalmente dalle emittenti ABC e TV Asahi con inizio a partire dal 4 febbraio.

Il titolo di quest'anno fa un gioco di parole con i termini inglesi "Hug" e "to" ovverosia "abbracciare". Difatti il motto che accompagna la serie è "Puoi fare ogni cosa! Puoi essere chiunque! Abbraccia un futuro radioso!".

Per questa nuova serie delle Precure si sono viste le prime immagini attraverso degli spot pubblicitari trasmessi in TV insieme agli episodi dell'attuale serie KiraKira: Precure A la Mode!.

 


 

PERSONAGGI PRINCIPALI

 
Cure Yell
Hana Nono / Cure Yell (Rie Hikisaka): una ragazza di bassa statura che si è appena trasferita in una nuova scuola per frequentare il secondo anni delle medie. Vorrebbe essere una "sorella maggiore" bella e affidabile ma è un po' pasticciona nonostante provi sempre a fare nuove cose. Si trasforma in Cure Yell per proteggere il piccolo Hug-tan.
 
Cure Ange
Saaya Yakushiji / Cure Ange (Rina Honizumi): la rappresentante della classe di Hana. Dal carattere molto gentile, ha seguito sin da piccola le orme della madre attrice quasi per inerzia e ora si chiede se questo è ciò che veramente desidera.
 
Cure Étoile
Homare Kagayaki / Cure Étoile (Yui Ogura): una ragazza alla moda che si trova in classe con Hana. In precedenza è stata una promettente pattinatrice ma ha poi abbandonato in seguito a una sconfitta. Frequentando Hana e le altre trova di nuovo la passione per tornare in pista. Si trasforma in Cure Étoile spinta dalla volontà di superare le sue debolezze.
 
Hug-tan   Hariham Hari
Hug-tan (Konomi Tada): un bambino piovuto dal cielo e poi protetto da Hana. Porta con se il prezioso Mirai Crystal su cui vogliono mettere le mani i malvagi della Clias Company.
 
Hariham Hari (Junko Noda): una mascotte dalle sembianze di un criceto che parla nel dialetto del Kansai ma che si può anche trasformare in un bel ragazzo. Dovrebbe far da tutore alle Pretty Cure per la loro missione ma a tal proposito è un po' svogliato.

La serie di Hugtto! Precure vedrà alternarsi in regia Akifumi Zako (Fresh Pretty Cure, Toriko) e Junichi Sato (Aria, Sailor Moon) con sceneggiatura di Fumi Tsubota (12-Sai), musiche di Yuuki Hayashi (My Hero Academia, Welcome to the Ballroom) e character design di Toshie Kawamura (Smile Precure!, Yes! Pretty Cure 5).
La doppiatrice Kanako Miyamoto (Cure Sword in Doki Doki Precure) canterà l'opening "We can!! Hugtto! Precure" mentre l'ending "Hugtto! Mirai Dreamer" verrà eseguita in trio dalle doppiatrici delle tre protagoniste.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron