Difficile non aver amato Video Girl Ai di Masakasu Katsura. Difficile quindi pensare che anche in patria prima o poi non si pensasse ad un remake o un sequel, visto che Video Girl Ai aveva già goduto di un adattamento in lungometraggio dal vivo nel 1991, che però copriva una porzione piuttosto ristretta della storia originale. 
 

Quest'anno TV Tokyo e le sue reti affiliate hanno così pensato ad un "remake sequel", e Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~  è andato in onda per Amazon Prime Video lo scorso gennaio 2018.
 

Quanto al cast:
  • Shuhei Nomura (Chihayafuru) è Sho, nipote dello Yota Moteuchi protagonista della storia originale;
  • Ai Amano è interpretata da Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46
  • Marie Iitoyo: Nanami Shibahara, la "Madonna" della scuola per la quale Shō nutre una cotta.
  • Hiroya Shimizu: Tomoaki Furuya, amico d'infanzia di Shō
  • Karen Ōtomo: Rika Ōmiya, liceale più giovane di Shō che ha una cotta per lui
  • Shigeyuki Totsugi: Yōta Moteuchi, protagonista del manga originale ed ora un illustratore di 42 anni che viaggia per lavoro in tutto il Giappone.
  • Jun Murakami: Kōji Shimizu, ex produttore di film di successo, ora in difficoltà lavorativa. Per chi lo ricorda, nel manga originale era un ballerino.
 
Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ è ambientato nel 2018, incentrato sul nipote di Yota, Sho Moteuchi; il ragazzo nutre una cotta per la bellissima compagna di classe Nanami, e un giorno scopre un vecchio videoregistratore danneggiato proprio nella casa dello zio. Sho lo ripara, e all'improvviso una misteriosa ragazza ne esce. Video Girl Ai.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
 Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ Trailer
 
 
Fattore curiosità: il drama ha regalato un piccolo omaggio "animato" all'opera cartacea Video Girl Ai di Masakazu Katsura. Vediamo quindi il personaggio di Shō (Shuhei Nomura) alle prese con il character design per un inserto animato su cui lui e gli altri membri del club stanno lavorando.
E' stato lo stesso Katsura a creare il design che viene mostrato nell'episodio, e quello stesso character design è utilizzato come base per l'animazione curata da Signal.MD (Hirune Hime).
 


 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/01/2018
Durata: 40 minuti

Totale voti:   7   1   0 


Utente59093

Utente59093

Il manga storico di Video Girl Ai è molto meglio, questo live action è così così.

 05/08/2019

Arashi84

Molte scene sono davvero identiche al manga, il che porta un non indifferente effetto nostalgia. Ora però voglio capire come si risolverà questa strana situazione...

 06/02/2018

zettaiLara

Non l'avrei mai detto, ma mi è piaciuto abbastanza. S'intuisce che la presenza di Ai verrà motivata,probabilmente con una certa coerenza rispetto al finale del manga.Casa Moteuchi è identica al manga!

 04/02/2018

Kotaro

Al momento è praticamente un remake dell'originale, salvo il finale dove compare Yota. E' interessante e nostalgico.

 31/01/2018

Naco

Prima puntata in cui conosciamo tutti i personaggi e compare persino Yota! Carino, vedremo come prosegue.

 17/01/2018


Altri Voti



Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/01/2018
Durata: 40 minuti

Totale voti:   6   1   0 


zettaiLara

Oh cielo, Sho e Ai sono la pucceria insieme, è meraviglioso vederli interagire come Yota all'epoca (scene come nel manga!). Lo Yota adulto frattanto è perplesso, e ci credo! Ma mi fa tanta tenerezza♥

 06/02/2018

Kotaro

La storia continua ad essere più o meno sulla falsariga della vecchia serie, ma le gags sullo sbalzo temporale sono divertenti.

 02/02/2018

Naco

Ah, gli amori adolescenziali! XD Certo che per la povera Ai, che si trova tutti 'sti cellulari dopo 25 anni, non dev'essere facile capire come facciano gli uomini a parlare solo tramite quelli!

 25/01/2018


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  

Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ 03

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/01/2018
Durata: 40 minuti

Totale voti:   5   1   0 


Kotaro

Il triangolo amoroso si infittisce, ma come da copione pare che Shou si sbilancerà verso Ai.

 02/02/2018

Naco

Poverino, però! Più friendzonato di così! Però, dai, è tempo di voltare pagina.

 31/01/2018


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.