Uscito in Giappone nella primavera del 2017, Blade of the Immortal è un film live action reso disponibile per l'Italia anche da Netflix, tratto dall'opera cartacea L'Immortale di Hiroaki Samura.
Takuya Kimura
interpreta Manji, con la brava Hana Sugisaki al suo fianco:
 
blade sol levante.jpg
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita inflittagli. Per liberarsi dall’immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati". Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: il film è diretto da Takashi Miike. L'attore protagonista Takuya Kimura si è infortunato durante le riprese del film, mentre la Sugisaki è stata candidata agli Asian Film Award come miglior attrice non protagonista.
La theme song "Live to die another day" è a cura del versatile artista Miyavi.
 
Full Trailer (sub eng)


 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.
 
blade anotsu.jpg




Blade of the Immortal 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: 29/12/2017
Data in patria: 29/04/2017
Durata: 140 minuti

Totale voti:   16   8   0 


nuriko86

Molto bello e ben fatto. Non potevo aspettarmi di meglio in 2h di film.

 02/03/2024

zettaiLara

Nella crudeltà di un mondo in cui la vita sembra non contare nulla, bello il rapporto che nasce tra un uomo che non sa perché continua a vivere, e una fanciulla che cerca vendetta. L'emozione latita, tuttavia, a dispetto di attori tutti veramente ottimi.

 18/03/2022

Horizont

Ni. Nel senso che alcune cose sono rese bene alcune no.

 28/01/2021

Hachi194

Film molto bello. Più fedele all'anime nella prima parte, se ne discosta parecchio nella seconda, d'altronde pur durando quasi 2 ore e mezzo resta sempre un film, non si poteva adattare tutto.

 30/07/2020

Constance91

Molto molto ben realizzato. Ottime interpretazioni. Da vedere.

 10/02/2019

ddef

Miike come al solito non sbaglia gli adattamenti e i lavori su commissione. regia e combattimenti di alto livello, ambientazione ed epica come al solito intatte e curate

 10/02/2019

KazuyaRyuzaki

Buon adattamento! Scene d'azione di egregia fattura ^^ Consigliato ^^

 26/09/2018

K.k96

Molto belle le sequenze d'azione, ma hanno pasticciato troppo con la trama. Inoltre gli ideali di Anotsu meritavano di essere approfonditi. Il risultato è... Ni.

 20/09/2018

Etherchild

Notevole. Da vedere.

 07/02/2018

Utente29592

Utente29592

Promosso, più che altro per la grande quantità d'azione. Il manga è di tutt'altro livello

 02/01/2018


Altri Voti



4

BiancoGatto BiancoGatto   jjuice jjuice   Utente59093 Utente59093   Nasty Nasty  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.