Ecco per voi annunci di anime per rendere la vostra giornata più carina.

Partiamo con le novità che arrivano dallo studio Fanworks (Aggretsuko), il quale ha annunciato la seconda stagione di Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai! (stesso titolo ma col 2 alla fine), che debutterà il prossimo luglio su Tokyo MX1 e Tencent pubblicherà lo streaming dell’anime in Cina. L’anime è basato su un manhua di grandissimo successo (oltre 500 milioni di visualizzazioni) e avrà 24 episodi, tra episodi totalmente originali ed adattamenti dal manga.
 
 
 
Miao e Fen sono due fratelli che non fanno altro che altro litigare: non esiste pace in casa dato che loro non riescono a darsi neanche un secondo di tregua. Comunque se ci sono problemi ecco che Fen diventa un amorevole e dolce fratello pronto a difendere la sua sorellina ad ogni costo!

Nel cast possiamo ritrovare:

Yūichi Nakamura (Mitsuyoshi Tada di Tada-kun wa koi wo shinai): Shi Fen
Sora Amamiya (Elizabeth di The Seven Deadly Sins): Shi Miao
Kensho Ono (Arata Kaizaki di ReLIFE): Kai Xin
Natsuki Hanae (Ken Kaneki di Tokyo Ghoul): Banzai

Rareko (Yawaraka Sensha, Aggretsuko) nuove dirigerà e curerà la sceneggiatura dell’anime peso Imagineer e Fanworks. Tencent Penguin Pictures si occupa della produzione. La prima stagione è stata trasmessa in Cina nel marzo 2017 ed in Giappone il mese seguente.
 

Proseguiamo con l’annuncio, pervenuto tramite l’account Twitter ufficiale, dell’anime per Naka no Hito Genome [Jikkyōchū], come è stato anche ribadito nel settimo volume uscito lo scorso sabato.
 
Iride Akatsuki è uno streamer molto popolare che è stato rapito e portato in un luogo sconosciuto, assieme ad altri streamer specializzati in diverse tipologie di videogiochi. Ad accoglierli c'è un misterioso tipo dalla testa di alpaca che spiega loro le regole del gioco che dovranno completare per poter tornare alle loro vite normali. Ce la faranno?

Il manga ha debuttato sul sito gratuito Gene pixiv nel 2014 ed al momento vi sono oltre 350.000 copie in stampa.
 

L’11° edizione di Young Animal dell’Hakusensha ci svela che è in arrivo l’anime per il manga di tugeneko: Ueno-san wa Bukiyō.
 
Ueno è una ragazzina delle medie molto determinata, accademicamente è una specie di genio, ed è anche il presidente del club delle scienze del suo istituto, lì ha già creato molte utili invenzioni; tuttavia è un disastro quando si tratta d’amore, è impacciatissima nelle relazioni con l’altro sesso.

Il manga ha debuttato nel febbraio 2015 e l’Hakusensha pubblicherà il quarto volume il 29 maggio.
 

Nel quarto volume di Yatogame-chan Kansatsu Nikki, manga yonkoma di Masaki Andou, è stata annunciata la produzione dell’anime.
 
Il manga vede ci porta nella vita di Yatogame-chan, una ragazza che parla continuamente nel dialetto di Nagoya. La serie parlerà delle differenze culturali dell’area di Nagoya, Aichi.

Il manga è pubblicato su Monthly Comic Rex della Ichijinsha e ha più di 200.000 copie in circolo, considerando anche quelle digitali. Yatogame-chan è stata anche insignita del ruolo di ambasciatrice del turismo culturale di Nagoya nel 2017.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll