Metà dell'episodio 42 se ne va con il processo ad Erwin, ma grazie a un piccolo tranello ordito da Pixis si mette subito in chiaro che il governo, nonostante le conoscenze sulle mura e sui Giganti (i discorsi diventano molto più chiari dopo aver visto qualche episodio successivo), non intende salvare l'umanità, preferendo rimanere in attesa. Il colpo di stato riesce, Erwin per il momento è salvo e il falso re viene spodestato (mi ha fatto tenerezza, sembra proprio un nonnino da ricovero).

Il mondo dei Giganti che conoscevamo si sta ribaltando del tutto, e in tutta questa confusione almeno la nuova squadra Levi torna libera di poter cercare Eren: il tempo stringe. Da questo momento a mio parere tutti i fili che erano stati gettati nella trama iniziano a tendersi e ad avvicinarsi: sul passato di Levi viene gettata qualche informazione che lascia allo spettatore le conclusioni, senza rivelare troppo, e il legame con Kenny è più chiaro.

Nell'attacco, rappresentato molto bene, la squadra Levi avanza ed è a un passo da Eren: il sistema antiuomo per fortuna rivela delle pecche, ma l'avanzata non avviene indolore. Eren nella lunga attesa deve vedersela, legato e imbavagliato, con Historia e suo padre, costretto a udire deliri e ragionamenti: arriva una vagonata di rivelazioni e parte dell'origine dei Giganti viene finalmente svelata! Historia all'inizio sembra uscire di senno e mi sta quasi sulle scatole quando improvvisamente, ricordandosi di Ymir, schiaffeggia il padre rifiutandosi di seguire il suo volere, libera Eren e dichiara di essere una ragazzaccia. Ahahah okay!!
 
 
Dopo aver tenuto il fiato sospeso per le sorti di Erwin, veniamo catapultati senza mezzi termini nel colpo di Stato tessuto dal capitano del Corpo di Ricerca e appoggiato, seppur per motivazioni diverse, dagli agli altri comandati delle milizie. Un colpo di Stato che è più una scommessa che una certezza e che, proprio per questa sua natura labile ed instabile, non ci permette di tirare un sospiro fino alla sua effettiva finalizzazione. Un evento che ci pone davanti a verità e realtà che relativizzano motivazioni e alti ideali: è un elemento della trama che ho apprezzato particolarmente e che dona alla trama quell'elemento di umanità che più di ogni altro sta caratterizzando gli eventi e gli sviluppi di questa stagione. Non solo, il ritmo non accenna ad arrestarsi e dopo il colpo di Stato che si esaurisce nel giro di un solo episodio, ci piombano addosso verità e accenni che portano lo spettatore stesso a trarre conclusioni e, di conseguenza, altre verità: scopriamo la vera natura dei Giganti, delle mura e tutto l’operato perpetrato nel corso di un secolo dalla famiglia Reiss; veniamo a conoscenza della verità sul padre di Eren e su come Eren stesso sia diventato un Gigante avente quel potere così particolare; sveliamo trame sulle famiglie nobili e cadute in disgrazia, su passati dimenticati e intuiamo parentele, iniziando a trovare i punti che collegano un cerchio aperto da molto tempo. E se tutte queste verità calano come una spada di Damocle sullo spettatore, lo fanno altresì e in maniera ancora più drammatica su Eren, annichilito dalla verità su suo padre, su lui stesso, e a cui collega tutte una serie di azioni che, se prima rappresentavano una forte motivazione, ora assumono la forma di colpe gravi: una reazione più che umana che riesce ad azzittire anche l'urlatore per eccellenza; Eren riesce solo ad arrendersi davanti al peso della verità, un peso che sarà difficile sopportare da qui in avanti.

Umanità la si riscontra anche nelle azioni di Historia che, ricordate le parole di Ymir, decide di sottrarsi al giogo di un destino che altri hanno scelto per lei, o nei volti della nuova squadra di Levi che affronta i seguaci di Kenny con caparbietà, ma non per questo a cuor leggero: questi ragazzi hanno dovuto rivedere ideali e convinzioni, perché se scontrarsi con i Giganti poteva sembrare per loro naturale, decidere di affondare le lame nella carne di un altro essere umano non lo è affatto. Il tutto ci viene mostrato in una sequenza di combattimento coinvolgente, fluida, mai confusionaria (nonostante la tattica dei fumogeni utilizzata), accompagnata da una colonna sonora che non delude mai e che contribuisce a dare il giusto credito a una realizzazione tecnica di altissimo livello (lo so, potrò sembrare ripetitiva, ma quando riuscirò a superare certi primi piani vi farò un fischio). L'Attacco dei Giganti si conferma un'opera che non lascia nulla al caso, che a combattimenti sensazionali ed urla accompagna un lato più umano, se vogliamo più silente, donandoci tutta una scala di grigi che relativizza personaggi e situazioni, facendo da base ad un'evoluzione che ha dei risvolti sempre nuovi ed inaspettati.
 
 
Nel commento sui tre episodi precedenti avevo immaginato che alcune spiegazioni pian piano sarebbero arrivate. Ecco ho sbagliato tutto! Altro che piano piano, le rivelazioni sono state tante e tutto o quasi in un colpo solo.

Possiamo dividere questo mini arco in due storie separate: da una parte troviamo Erwin che poco prima di finire sul patibolo tenta un’ultima e azzardata mossa un po’ come un giocatore di poker che va All-in. Fortunatamente lo stratagemma riesce e viene smascherato il Re impostore e la vigliaccheria della nobiltà; ne consegue un colpo di stato e il governo illegittimo viene rovesciato.

Nello stesso tempo poi c’è il tentativo, tutt’altro che semplice, da parte dei fedelissimi di Levi di liberare Eren. Quest’ultimo si ritrova incatenato da Rod Reiss e pronto a fare una brutta fine; ed è qui, nel dialogo tra il padre e sua figlia Historia, che avvengono le rivelazioni: si spiega l’origine delle mura, della capacità dell’erede della famiglia reale di diventare un gigante in grado di controllare i suoi simili e cancellare i ricordi della popolazione e soprattutto come il padre di Eren abbia “rubato” tutto ciò per darlo a suo figlio. A questo punto il piano di Reiss è chiaro: Historia deve mangiare Eren e riprendersi ciò che le spetta di diritto. Ma... colpo di scena! La ragazza si rifiuta improvvisamente, distrugge la provetta che serviva a farla diventare un gigante e corre a liberare Eren. Qua avviene il best moment dell’episodio: Eren piange come al solito e chiede di essere mangiato per il bene dell’umanità quando Historia gli molla un meritatissimo schiaffone e gli dice “Frignone, taci”. Finalmente il mio desiderio è stato esaurito! Non lo sopporterò mai quel ragazzo!

Fuori dalla caverna intanto c’è il finimondo con lo scontro tra l’esercito di Levi e gli scagnozzi di Kenny. I “nostri” sembrano avere la meglio nella battaglia ma i nemici riescono a ritirarsi e proteggere l’entrata. Colpo al cuore la caduta di Hanji che rimane gravemente ferita o meglio voglio credere che sia solo ferita; è uno dei mie pg preferiti sigh!

Insomma parere molto positivo sulla sceneggiatura di questa parte di narrazione ma ahimè parere molto meno positivo sulle animazioni. In alcuni punti, specialmente negli scontri, ho visto (e non solo io) un notevole calo nella qualità ed è un peccato perché nelle serie precedenti ciò non avveniva; forse ci eravamo abituati fin troppo bene però stona un po’ in una parte così cruciale nella trama.
Ora spazio ai prossimi episodi con l’inquietante trasformazione di Rod che, fregandosene dell’igiene, ha slinguazzato il liquido della provetta caduto a terra e si è trasformato in un inquietante gigante!
 
 
Quanto è successo. Quanto abbiamo scoperto. Con questi episodi possiamo dire che possiamo vedere questa opera per quella che è realmente, possiamo cominciare (perché ancora il tragitto è decisamente molto lungo) a comprendere la sua vera dimensione, per quale motivo Eren ha vissuto tutto questo negli ultimi anni, perché l'umanità ha sempre avuto questo stranissimo rapporto coi giganti, ripeto... c'è ancora infinitamente tanto da scoprire ma se questa era una serie celebre per essere sempre una sequela di dubbi che non facevano altro che mettere nebbia di fronte agli occhi degli spettatori, diciamo che finalmente vediamo della luce.

Una delle più grandi domande ha trovato finalmente risposta: dov'è Grisha? Adesso non ci rimarrebbe davvero che usare finalmente quella dannata chiave, ma è anche vero che la situazione sta per degenerare sempre di più. A livello puramente di storia non potrei dirmi più soddisfatto di così. L'episodio 42 è stata una meraviglia dal punto di vista della scrittura ma la scena d'azione del 44 non può che farci innamorare di nuovo di quest'anime, che con la prima stagione soprattutto ci aveva abituato eccessivamente bene a livello tecnico, ed ora che si permette (visti i tempi decisamente più stretti) qualche piccolo calo si critica più facilmente. La verità è che quest'anime continua ad essere una perla dell'animazione sotto tantissimi punti di vista e questi episodi sono tra le cose più belle che possiamo vedere in questi anni.
 



L'attacco dei giganti 42

Titolo italiano:  Risposta
Titolo Originale: Kaitō
Titolo Inglese: Reply
Titolo Kanji: 回答

Data italiana: 19/08/2018
Data in patria: 19/08/2018
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 42

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

L'attacco dei giganti
Episodio 42

Data: 01/08/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   172   11   2 


Focasaggia

Grande Erwin.

 09/04/2023

Miriam22

Erwin non viene condannato, ma anzi, ribalta lui stesso la situazione ed è colpo di stato! Eren sta sognando, o si trova davvero in quello strano posto? Già, chi ha mangiato Eren per ereditarne i poteri? Ed Annie? E Reiner? E Berthold? E....?

 16/12/2021

ALUCARD80

il re fantoccio è patetico! il colpo di stato clamoroso, e Erwin...beh...che dire.... sempre piu leggendario, ma pyxis non da meno! li hanno fregati! Esatto, Armin: chi ha divorato, Eren, per assumere i suoi poteri? Cosa è quella grotta? ..suspance!

 16/12/2021

Felpato12

Ancora una volta la scommessa di Erwin va a buon fine, degno del miglior giocatore d'azzardo del mondo. Il colpo di Stato c'è. Eren si ritrova invece, legato a delle catene in un luogo misterioso. Pronti per le grandi rivelazioni? Secondo me no!

 30/11/2021

Davi 90

Il colpo di stato viene compiuto dopo un piccolo trucchetto da parte di Pixis che svela la reale pasta degli uomini delle alte sfere. Per ora i nostri sembrano avere la meglio e il piano di Erwin pare essere stato compiuto.

 08/09/2021

xAnnAx

Ormai si è perso il conto di quante volte Eren sia stato rapito... Comunque è stato proprio un bell'episodio, ben gestito e che mostra ancora una volta l'elevata scaltrezza di Erwin.

 27/07/2021

optimus07

Episodio che prende un bel pollicione verde perchè personaggio di Erwin è Top e per la prima parte, che mi ha tenuto col fiato sospeso tutto il tempo. Sono curioso di sapere la risposta alla domanda che si poneva Armin su Eren. Il resto, procede al solito

 19/03/2021

kazenouchi

Episodio piuttosto adrenalinico, ma alcune cose sembrano lasciate al caso: come hanno convinto il comandante generale a condurre un colpo di stato, e poi, se avessero voluto eliminare Erwin e prendere Eren lo avrebbero potuto fare molto prima...

 23/01/2021

TheDarkLord

Erwin sta per essere condannato a morte ma fortunatamente il colpo di stato orchestrato da lui e da altri membri funziona alla perfezione. Ora però bisogna recuperare Eren e Historia perché il governo rischia di non tenere.

 30/07/2020

Shikii

Il colpo di stato è riuscito ed è andato tutto fin troppo bene. Come andrà avanti adesso? Cosa succederà?

 30/07/2020

ScorpioXX

Il Colpo di Stato è stato un successo senza nessun morto !! Finalmente il Rè fantoccio e quei luridi Nobili out !! Historia prenderà in mano il regno ? Cosa ci attenderà ??

 03/04/2020

Valery55

Stupendo, non me lo aspettavo proprio!

 20/03/2020

Bradipo Lento

Che il re attuale fosse in fantoccio si capiva, ma così è assurdo! A parte questo però il colpo di stato senza violenza è interessante, con un mistero sul finale per Eren e Historia

 30/01/2020

pippo311lp

Abbastanza deprimente come colpo di stato, troppo facile e sbrigativo. Continuo a non avere il quadro completo sul passato di Historia e di come la famiglia Reiss sia la famiglia reale.

 27/12/2019

Haizhong_Musume

Non ci ho creduto un secondo x°°°°D Ma sono contenta che abbiano sbrigato sto complotto in fretta perchè decisamente non mi convinceva (la parte con Hange e il popolo cmq è stata la migliore!).

 11/04/2019

FAIRY_CHAN95

Colpo di stato! Sono stati meravigliosi

 12/03/2019

Mistermovies91

Finalmente forse dalla prossima puntata anche Eren avrà un po' di screen time, ma solo se c'è tempo eh; non sia mai che la trama vada avanti tra una supercazzola politica e l'altra.

 29/11/2018

Hatake Rufy

Ottimo episodio.. Ecco il colpo di stato che stavamo aspettando.. Mi è piaciuto come si sono concentrati sul personaggio di Erwin, molto interessante.. Adesso però bisogna ritornare da Eren.

 11/10/2018

Monotonia

Colpo di stato un po' irrealistico? Erwin si salva, non vuole morire eh. Eren ricompare a torso nudo dopo a cinque puntate in cui non ha fatto nulla e deve essere salvato. Nulla di nuovo.

 09/09/2018

Mao_Chou

Alla fine tutto si è risolto per il meglio e la squadra di Levi va alla ricerca di Historia ed Eren che fra un po' diventerà cibo per giganti a quanto pare...

 01/09/2018

Niccolò

Peccato sia finito nel momento migliore...

 31/08/2018

Nox

Il colpo di stato riesce alla perfezione ed Erwin vince la scommessa. Finale che si conclude sul più bello, Eren sei una fonte di guai perenne.

 28/08/2018

Mei_Chan

Epico.

 27/08/2018

Riri

È giunto il momento per attuare il colpo di stato, riuscito in pieno. Adesso bisogna recuperare Historia e Eren.

 27/08/2018

grandebonzo

Appassionanti le parti relative al processo e al colpo di stato, anche se dal falso monarca mi aspettavo qualcosa di più. Armin ha ragione: chi è veramente Eren?

 27/08/2018

PokeNew

Il colpo di stato è finalmente avvenuto, ma pare che Eren navigi ancora in brutte acque. Mi auguro che nel prossimo episodio mettino un po' di chiarezza su alcuni dei misteri che ci portiamo dalla S1.

 26/08/2018

Arashi84

Erwin si salva per il rotto della cuffia ma le prospettive per il futuro non sono poi così rosee. Per finire torniamo a Eren e Historia, altri guai in vista!

 25/08/2018

Julaaar

Parte del colpo di stato veramente ben gestita e scene riguardanti Eren e la sua situazione che stuzzicano al punto giusto lo spettatore, altra puntata promossa senza alcun problema.

 23/08/2018

Alex Ziro

Episodio fantastico e le domande finali di Armin sono decisamente interessanti. Grandissimo Erwin e bellissima la caverna.

 23/08/2018

Mikoto

Erwin<3 un cliffhanger del genere comunque è illegale, menomale che non ho visto l'ep. domenica. Chi ha mangiato Eren?E perché non rimane a petto nudo per sempre?Che è successo davvero ai Reiss?

 23/08/2018

Utente88697

Utente88697

Episodio bellissimo! Che delusione il Re impostare... Zero carattere! Non capiva nulla...

 23/08/2018

Aoba

Episodio molto bello! E non vedo l'ora di saperne di più sul padre di Eren! Possibile però che il governo non si sia insospettito neanche un po' per il tempismo della notizia della caduta del muro?!

 22/08/2018

Franky-san

Che ribaltone clamoroso! Il piano di Erwin ha funzionato e ora sembra andare tutto per il verso giusto. Eren è sempre più in pericolo!

 21/08/2018

Benihime

Nonostante l’inizio di stagione così cosi, migliora sempre di più!

 21/08/2018

HypnoDisk

Il colpo di stato ha avuto successo, adesso arriva la parte interessante legata ai giganti. Faranno mangiare Eren da Historia? Da quando Eren è un gigante? Chi ha dovuto mangiare? E suo padre? Hype!

 21/08/2018

Nekokuro

Come sempre i piani di Erwin sono ben studiati e riesce a scampare alla morte. Intanto Eren è ancora prigioniero e sembra che nuovi misteri siano pronti per essere svelati.

 20/08/2018

Nagisa98

Abbastanza scontato che l'attacco al Wall Roze fosse una farsa, però ci sono avvenimenti importantissimi per la storia. Un po' di rivelazioni e altrettanti nuovi misteri.

 20/08/2018

Alessandro 99

Un colpo di stato fa decadere il potere del finto re e i suoi uomini, Erwin così viene assolto dalla condanna a morte. Intanto Eren e Historia sono ancora prigionieri.

 20/08/2018

SimoSimo_96

episodio cruciale ma di transizione che dà inizio alla vera storia. caratterizzazioni perfette e affascinanti quelle dei comandanti e climax alle stelle con l'ultima scena e le anticipazioni

 20/08/2018

WatchMan

Devo dire che mi ha gasato non poco l'episodio, d'altronde è uno dei punti cruciali di questo arco narrativo.

 20/08/2018

sere91

Un episodio praticamente privo di azione, ma che porta sconvolgimenti dal punto di vista politico: il finto re viene smascherato! Tuttavia il finale ci fa seriamente preoccupare per Il futuro di Eren!

 20/08/2018

rossocenere

Storia interessante. Realizzazione tecnica povera. (cfr. Stagione 1)

 20/08/2018

Otaku moderato

Con un piano folle il governo cade grazie alla scommessa vitale di Smith. Ma Eren e Historia sno ancora prigionieri e Levi e compagni partono alla loro ricerca. Sempre più vicini ad un forte Climax

 20/08/2018

ladynera

Un altro episodio più che discreto.

 20/08/2018

Oka-RIn

Ottimo episodio, in particolare la scena nel palazzo reale che è stata davvero d'impatto, perfetta la recitazione del comandante Pixis. Parte finale abbozzata e un po' criptica.

 20/08/2018

OppaiDragon

Le fiamme di ribellione che si erano accese nello scorso episodio evidentemente erano già parte di un incendio molto più esteso. Erwin salva la pelle, ma incoronare un nuovo re sarà la cosa difficile.

 20/08/2018

Thorgrim

Una vera e propria rivoluzione rispetto al manga, si va subito al dunque e ci si accinge ad affrontare uno dei momenti più delicati di questa serie. Narrazione fluida ed immensamente godibile.

 19/08/2018

Utente63153

Utente63153

Suspance dall'inizio alla fine, e ovviamente finale che promette!

 19/08/2018

Mirokusama

Erwin se li è messi tutti in saccoccia, l'ordine nelle mura non esiste più ma crearne uno nuovo è ancora complicato, chi guarda solo l'anime aspetterà il prox episodio come l'acqua nel deserto mi sa!

 19/08/2018

Arwen1990

Rivelazioni su rivelazioni e il prossimo ancora rivelazioni e forse anche più scottanti..Meno male ero un po in ansia per Erwin.

 19/08/2018

Ataru Moroboshii

Il colpo di stato è reso abbastanza bene

 19/08/2018

rum42coach

Un episodio denso di rivelazioni e colpi di scena,forse eccessivamente veloci nonostante fossero ben spiegati.E mi aspetto altre rivelazioni sui giganti a questo punto.

 19/08/2018

Rukia K.

Bello il modo in cui hanno spodestato il re, non aspettavo altro. Odio il fatto di dover aspettare un'altra settimana per l'episodio successivo. Il prossimo però sembra ancora più interessante.

 19/08/2018


Altri Voti


123

Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Slanzard Slanzard   Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Max Brigante Max Brigante   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   Yukimura Yukimura   Honor924 Honor924   Anemone Blu Anemone Blu   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Andrea.Mt Andrea.Mt   Envrie Envrie   Reactor Reactor   dreamsoreal dreamsoreal   CloveRed CloveRed   Giona Giona   erGino erGino   GollumSensei GollumSensei   Shura94 Shura94   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   IraBerseker92 IraBerseker92   Saufer79 Saufer79   Eclipse223 Eclipse223   Miguel8mm Miguel8mm   marco4227 marco4227   2247 2247   Prugnakiller Prugnakiller   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   XRoman XRoman   Tomoki Tomoki   light90 light90   Kiya91 Kiya91   Misa93 Misa93   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Vernien Vernien   Palladipelo Palladipelo   MichJung95 MichJung95   Noah78 Noah78   Edeflej Edeflej   Kida_10 Kida_10   librax97 librax97   Cla00 Cla00   F1nger8 F1nger8   MG10 MG10   Clickarot26 Clickarot26   LuigiK LuigiK   Utente61949 Utente61949   tak10 tak10   K.k96 K.k96   FutureDoctor FutureDoctor   ClaudioMDB ClaudioMDB   Utente23342 Utente23342   yumi92 yumi92   Amantedianimazione Amantedianimazione   Xen_x Xen_x   Anime.Life.Senpai Anime.Life.Senpai   BloodKurenai BloodKurenai   Pirro Pirro   ICHIGO-KON ICHIGO-KON   AntaresHeart07 AntaresHeart07   mastroerbaio mastroerbaio   Hippo Hippo   arwe arwe   Franzo Franzo   ppp.96 ppp.96   Paolo Maccioni Paolo Maccioni   TommyL94 TommyL94   Baldix Baldix   alessiox1 alessiox1   MrMumble MrMumble   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Utente32650 Utente32650   Flare Asakura Flare Asakura   Eke Eke   Elly_ Elly_   Vale-chan™ Vale-chan™   Kacchan16 Kacchan16   Citrin Citrin   Kartman Kartman   ELIA ARDUINI ELIA ARDUINI   *Alexiel* *Alexiel*   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Sawako89 Sawako89   Tsukimi Tsukimi   bellux4ver bellux4ver   Utente81576 Utente81576   Naco Naco   fuccio fuccio   STAR PLATINUM_ STAR PLATINUM_   ssmith ssmith   Noir Noir   NM979 NM979   Mazawiz Mazawiz   aerith00 aerith00   KingGenos KingGenos   Saint_Ali Saint_Ali   Dany35 Dany35   Mauizio Mauizio   Akatosh94 Akatosh94   Libertà95 Libertà95   giovy98 giovy98   kleon990 kleon990   axeloth axeloth   McSoul McSoul   Manlikeunclesam Manlikeunclesam   Therevengeofdark Therevengeofdark   fedep97 fedep97   Dark96 Dark96   Xxx aka Skorpion Xxx aka Skorpion   luckysofia163 luckysofia163  


1

L'attacco dei giganti 43

Titolo italiano:  Peccato
Titolo Originale: Tsumi
Titolo Inglese: Sin
Titolo Kanji: 

Data italiana: 26/08/2018
Data in patria: 26/08/2018
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 43

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

L'attacco dei giganti
Episodio 43

Data: 01/08/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   171   13   1 


erikap97

Episodio veramente importante, vengono fatte molte rivelazioni: la fine del padre di Eren e quello che ha fatto, cos'è successo realmente alla famiglia Reiss e il potere degli Ackermann.

 27/12/2022

Anemone Blu

Episodio importantissimo e sconvolgente allo stesso tempo. Si iniziano a dare alcune spiegazioni e finalmente scopriamo in che modo Eren ha acquisito il potere di trasformarsi in gigante. Notevoli anche le informazioni sugli Ackerman!

 23/01/2022

Miriam22

Quindi... Il padre di Eren era un gigante, si è mangiato Frida (acquisendone il potere di manipolare i ricordi??), e a sua volta si è fatto volontariamente mangiare da Eren. Quindi, il ragazzo, ora, è una sorta di supereroe dai superpoteri??

 17/12/2021

ALUCARD80

Ebbene si: il folle padre di Eren, Grisha, ha fatto quella "puntura" a Eren bambino, l'ha trasformato in gigantino e si è fatto mangiare! Capito da dove ha preso il potere, Eren?! E i ricordi che arrivano quando Historia lo tocca... i pezzi del puzzle...

 16/12/2021

Felpato12

Ecco che le prime risposte iniziano ad arrivare. E che risposte! Il padre di Eren che trucida una famiglia intera e gli Ackerman con il loro potere. Legami di parentela si vanno scoprendo tra i pg della serie. Pronti per la battaglia?

 01/12/2021

Davi 90

Questo e' tosta! Sembrano giungere delle rivelazioni che non fanno altro che aggiungere ulteriori interrogativi come da tradizione. Le cose si complicano ulteriormente e sono davvero curioso di vedere quali altre rivelazioni scioccanti ci aspettano...

 09/09/2021

xAnnAx

Altro episodio abbastanza lento... Vorrei vedere lo scontro tra Kenny e Levi. Comunque l'episodio si lascia guardare tranquillamente anche perché si acquisiscono nuove informazioni riguardo il padre di Eren e la famiglia Reiss... Bene così!

 27/07/2021

optimus07

Si scoprono tante belle informazioni sul padre di Eren e sulla famiglia di Mikasa. La narrazione, tuttavia, rimane carente. Troppi flashback, troppe parole, troppa carne sul fuoco in poco tempo. Vado di verde sulla fiducia

 21/03/2021

kazenouchi

La trama si sta stravolgendo un po' troppo velocemente: la famiglia reale sembra strettamente legata al potere dei giganti, con una inedita capacità di controllare le memorie altrui; troppe novità tutte insieme...insomma, da 0 a 100

 24/01/2021

TheDarkLord

In questo episodio assistiamo a dei colpi di scena molto interessanti tra cui il fatto che Geisha aveva il potere dei giganti e ha quasi distrutto la famiglia Reiss. Anche le rivelazioni sugli Ackerman sono affascinanti

 30/07/2020

Shikii

Forti emozioni con colpi di scena shock. Soprattutto quello legato a Eren e la famiglia Reiss.

 30/07/2020

ScorpioXX

Si scoprono un sacco di risposte aspettate in tutto l'arco, tutte e tre assieme in un colpo solo! Shock! La famiglia Reiss e il padre di Eren giganti di e il passato di Misaka imparentata con Kenny.

 04/04/2020

Valery55

Tutto un po' troppo veloce però wow, sono rimasta spiazzata

 21/03/2020

Bradipo Lento

Tre colpi di scena: i giganti sono dappertutto (anche nella famiglia Reiss), il padre di Eren è un gigante e ha sterminato quasi tutti i Reiss e Mikasa forse è parente di Kenny! Emozioni forti.

 01/02/2020

pippo311lp

I puntini si collegano ma in maniera troppo facile e poco sorprendente. Si è delineato meglio il ruolo delle varie "fazioni". Spero che Historia non abbia ricevuto un lavaggio del cervello.

 27/12/2019

Haizhong_Musume

Solite esagerazioni qua e là, ma un episodio di rivelazioni così non si boccia. E ora Historia, a logica, dovrebbe mangiarsi Eren.

 12/04/2019

PokeNew

Probabilmente ho aspettato fin troppo per vedere quest'episodio, ma meglio tardi che mai. Comunque, direi che le rivelazioni che abbiamo avuto sono state decisamente spiazzanti.

 29/12/2018

Mistermovies91

Flashback, ricordi, supposizioni, follie e ancora una volta il cliffhanger finale. Pietoso sia come ritmo che come realizzazione. Toglietemi "Kenny lo squartatore" dallo schermo, ve ne prego.

 29/11/2018

Utente61949

Utente61949

Perplesso per alcune scene, tipo il tizio con la fissa della tortura verso la nobiltà, ma le importanti rivelazioni sono un grande passo in avanti nella ricomposizione del quadro generale.

 30/10/2018

Constance91

Puntatonaonaona

 16/10/2018

Hatake Rufy

Un episodio pieno di rivelazioni! Aspettavo questa parte da un sacco di tempo dopo averla letta nel manga, ma credo che non sia stata così di impatto come nel manga.

 11/10/2018

Julaaar

Puntata di rivelazioni per Eren ed Historia, senza tralasciare anche qualche nuova scoperta sugli Ackermann. Altro episodio riuscito.

 17/09/2018

Monotonia

Preparativi per la liberazione di Eren, sembra interessante. Meno male che abbiamo una puntata dove Levi o altri personaggi SECONDARI, TERZIARI, non dominano l'intero episodio, 20min.. suddiviso bene.

 11/09/2018

Niccolò

Tantissime rivelazioni in soli 20 minuti.

 06/09/2018

Jabberwok

il gigante enorme e peloso sembra il padre di eren... sarebbe il colmo se i giganti attaccassero la città solo per mangiarsi il re e riprendersi i poteri. Tutto inizia col cannibalismo.

 03/09/2018

Mao_Chou

Beh, wow. Diciamo che non si sono risparmiati con le rivelazioni! Ci sono troppe informazioni da digerire per un unico episodio.

 02/09/2018

Alex Ziro

Beh, che dire.

 01/09/2018

WatchMan

In un solo episodio hanno sganciato bombe a non finire.

 31/08/2018

Franky-san

Ci sono più rivelazioni in questo ep che nei 42 precedenti <.< Sono quasi scioccato! Ora sono troppo curioso di vedere come prosegue u.u

 31/08/2018

Utente63153

Utente63153

Troppe rivelazioni cavolo xD speriamo di metabolizzarle prima del prossimo episodio!

 30/08/2018

OppaiDragon

Tantissime rivelazioni, e la caverna splendida, fatta completamente del cristallo di Annie non me la aspettavo, pensavo avessero usato un potere di indurimento simile a quello di Reiner per crearla.

 29/08/2018

TheRealNear

Ci si avvicina sempre di più ad un momento cruciale per la storia, non vedo l'ora!

 30/08/2018

Arashi84

Episodio ricco di rivelazioni sconcertanti! E il peggio probabilmente deve ancora venire...

 28/08/2018

Nox

Tantissime rivelazioni sul padre di Eren, la famiglia reale e gli Ackermann. Il prossimo si prospetta pieno di scontri avvincenti, non vedo l'ora!

 28/08/2018

sere91

Un episodio molto intelligente, che fa vedere alcune scene senza spiegarle esplicitamente. Questo ci fa fare delle congetture, ma la verità ancora una volta non sembra scontata!!! Super promosso!!!

 27/08/2018

HypnoDisk

Si scoprono cose importanti, il presunto destino di Grisha Jaeger, dell'intera famiglia Reiss, e soprattutto del potere di questi ultimi e degli Ackermann. Ma Reiss non avrà manipolato la storia? Hype

 27/08/2018

Alessandro 99

Ancora un episodio di costruzione. Escono fuori alcune storie del passato e intanto Eren è ancora prigioniero nella caverna ma Levi e gli altri sono pronti a combattere contro Kenny per liberarlo.

 27/08/2018

Casper1991

Tanti nuovi flashback. Da lettore del manga, non posso essere più soddisfatto. La caverna è stata resa in maniera eccezionale.

 27/08/2018

marcotano-san

Rivelazioni come non mai. Umani spesso più crudeli dei Giganti.Insomma, bene come sempre.

 27/08/2018

Mei_Chan

Rivelazioni pazzesche trasposte molto bene in animazione. Ottimo lavoro.

 27/08/2018

ladynera

Buon episodio. Mi ha messo davvero tanta curiosità verso la storia.

 27/08/2018

Riri

Quante rivelazioni! Eren si è mangiato il padre! Che trauma!! Certo che qui gira e rigira va a finire che son tutti parenti.

 27/08/2018

grandebonzo

Grafica in calo e qualche scena discutibile (la fissa scatologica mi ripugna) mi fanno propendere per una valutazione non proprio positiva, nonostante altri importanti tasselli vengano posizionati.

 27/08/2018

Thorgrim

Episodio cruciale a livello di trama, tante cose vengono rivelate, ma il bello deve ancora venire! Livello tecnico in netto calo (Studio WIT, cosa mi combini!?), ma l'hype creato è altissimo.

 26/08/2018

SimoSimo_96

episodio delle risposte, e che risposte! la gestione dei dialoghi e dei flashback è praticamente perfetta visto l'accorpamento di così tante rivelazioni in così poco tempo. hype a 2000 per lo scontro

 26/08/2018

*Alexiel*

Episodio delle rivelazioni! Semplicemente Fantastico e ora si fa sul serio

 26/08/2018

Mirokusama

Un bell'equilibrio tra rivelazioni e mistero, pensavo si potesse sapere anche qualcosa in più, ci sarà tempo, anche perchè settimana prossima si farà sul serio mi sa...

 26/08/2018

Nagisa98

Cavoli quante rivelazioni in un solo episodio! La famiglia reale, il padre di Eren, la famiglia Ackermann... molti conti tornano.

 26/08/2018

Naco

Tante rivelazioni davvero interessanti. Però, boh, Eren scopre una cosa del genere e quei due continuano a chiacchierare come se nulla fosse? La cosa mi ha lasciata un po' perplessa.

 26/08/2018

Mikoto

Mi piace come il ruolo di Grisha sia stato anticipato fin dal primo episodio ma quanto ancora devono soffrire sti poveri personaggi? :'( e basta, oh. Unica gioia: la schiena di Eren ???

 26/08/2018

rossocenere

Ma si può trattare tecnicamente così un episodio dai contenuti tanto cruciali? Avrei preferito aspettare un anno ed avere buoni episodi, curati per bene, che non un risultato frettoloso del genere.

 27/08/2018

rum42coach

Rivelazioni scioccanti volute e dovute.Bisogna capire il perchè delle azioni di Grisha che sapeva molto(lo si era intuito).Mi aspetto botti.

 26/08/2018

BeccaRebecca

Davvero una bella puntata, piena di rivelazioni. Adesso, non vedo l'ora che inizi lo scontro!

 26/08/2018

Aoba

Quante emozioni! Rivelazioni inaspettate sugli Ackermann, sadiche torture inflitte ai nobili, Grisha che sembra essere un mostro peggiore del previsto: non c'è un attimo di respiro (ed è fantastico)!

 26/08/2018

Rukia K.

Finalmente sono arrivate le spiegazioni veramente importanti. Il modo in cui è stato fatto il flashback del padre di Eren mi è piaciuto. Non vedo l'ora che inizi lo scontro.

 26/08/2018


Altri Voti


122

Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Slanzard Slanzard   Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Focasaggia Focasaggia   Max Brigante Max Brigante   Hikari-san! Hikari-san!   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   Miguel8mm Miguel8mm   Yukimura Yukimura   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Andrea.Mt Andrea.Mt   Envrie Envrie   Reactor Reactor   dreamsoreal dreamsoreal   CloveRed CloveRed   Giona Giona   erGino erGino   GollumSensei GollumSensei   Shura94 Shura94   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   IraBerseker92 IraBerseker92   Imperator Imperator   Saufer79 Saufer79   Eclipse223 Eclipse223   marco4227 marco4227   2247 2247   Prugnakiller Prugnakiller   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   XRoman XRoman   Tomoki Tomoki   light90 light90   Kiya91 Kiya91   Misa93 Misa93   Todokanai Koi Todokanai Koi   Jotarokujo Jotarokujo   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Vernien Vernien   Palladipelo Palladipelo   MichJung95 MichJung95   Noah78 Noah78   Edeflej Edeflej   Kida_10 Kida_10   librax97 librax97   Cla00 Cla00   SoniKK SoniKK   F1nger8 F1nger8   MG10 MG10   Clickarot26 Clickarot26   LuigiK LuigiK   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   K.k96 K.k96   FutureDoctor FutureDoctor   ClaudioMDB ClaudioMDB   Utente23342 Utente23342   Elly_ Elly_   Amantedianimazione Amantedianimazione   Franzo Franzo   Xen_x Xen_x   Anime.Life.Senpai Anime.Life.Senpai   BloodKurenai BloodKurenai   Pirro Pirro   ICHIGO-KON ICHIGO-KON   mastroerbaio mastroerbaio   Hippo Hippo   arwe arwe   Blackwing99 Blackwing99   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   ppp.96 ppp.96   Utente84796 Utente84796   Flare Asakura Flare Asakura   Utente88697 Utente88697   McSoul McSoul   Paolo Maccioni Paolo Maccioni   Deidara89 Deidara89   TommyL94 TommyL94   shiroken shiroken   Baldix Baldix   Became Became   Citrin Citrin   AlphaMoney AlphaMoney   Tsukimi Tsukimi   Vale-chan™ Vale-chan™   ssmith ssmith   Utente81576 Utente81576   Benihime Benihime   ELIA ARDUINI ELIA ARDUINI   bellux4ver bellux4ver   alessiox1 alessiox1   Fork Fork   Dany35 Dany35   STAR PLATINUM_ STAR PLATINUM_   halienato halienato   Mauizio Mauizio   Mizuri Mizuri   Noir Noir   fedep97 fedep97   Sawako89 Sawako89   yumi92 yumi92   kleon990 kleon990   Kacchan16 Kacchan16   Veon89 Veon89   MrMumble MrMumble   NM979 NM979   Oka-RIn Oka-RIn   Lightning Alchemist Lightning Alchemist   KingGenos KingGenos   Therevengeofdark Therevengeofdark   Nekokuro Nekokuro   Dark96 Dark96   Xxx aka Skorpion Xxx aka Skorpion   Machija Machija  

L'attacco dei giganti 44

Titolo italiano:  Desiderio
Titolo Originale: Negai
Titolo Inglese: Wish
Titolo Kanji: 願い

Data italiana: 02/09/2018
Data in patria: 02/09/2018
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 44

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

L'attacco dei giganti
Episodio 44

Data: 01/08/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   170   9   3 


Focasaggia

Ost da brividi.

 09/04/2023

Anemone Blu

Quanto mi è piaciuta Historia in questo ep. Si ribella a un padre che l'aveva cercata solo per sfruttarla e va in aiuto del suo amico e compagno di squadra, fregandosene dell'umanità! Col senno di poi, il dolore di Eren qui fa ancora più male...

 23/01/2022

Miriam22

Ah no. Eren, non essendo parte della famiglia Reis, non può acquisirne il potere dei ricordi. Deve essere Historia a mangiarlo se vogliamo salvare l'umanità. O no?? No. Historia, cazzuta, rifiuta di diventare un gigante e salva Eren. Mi gira la testa.

 17/12/2021

ALUCARD80

che bello vedere Historia che capisce che mostro (vero) e patetico sia il padre, e aiutare il suo amico. Eren poverino, ma mettetevi nei suoi panni...una vita orrenda e di dolore, per scoprire di avere 1 padre matto assassino, ed essere 1 pericolo...

 17/12/2021

Felpato12

Solo una Historia così cazzuta e determinata poteva far riprendere quel piagnucolone di Eren. Se l'obiettivo è sterminare tutti i giganti, lui può farcela quindi, gambe in spalla amico mio. Nuovi interrogativi e altrettante risposte piovono su di noi.

 01/12/2021

Davi 90

Episodio che in un certo verso chiarisce meglio alcune cose e che porta sul finale al risveglio di Historia che non cede al padre - un po' strambe le sue parole. Tuttavia quest'ultimo si trasforma leccando il siero. Le cose sembrano finalmente smuoversi.

 09/09/2021

xAnnAx

Le parole di Historia mi hanno fatto ridere, ma almeno si decide (finalmente) e lascia perde il padre che sin dall'inizio mi era parso un esaltato. Sicuramente Eren entrerà di nuovo in azione come gigante vista la situazione attuale...

 27/07/2021

optimus07

"Io sono una ragazzaccia, odio l'umanità" gnegnegne, quanto sono costruiti questi discorsi, mamma mia. Non li sopporto. Altro episodio con nuove scoperte e col colpo di scena finale. Eren, come al solito, inutile come il pomodoro sulla carbonara. Indeciso

 21/03/2021

kazenouchi

E così la famiglia Reiss detiene la conoscenza del mondo, ma il padre di Eren, per chissà che motivo, l'ha rubata...Historia decide che è arrivata l'ora di fare di testa sua, e ora??

 24/01/2021

Gwenhwyfar02

Inzia il salvataggio di Eren e Historia da parte della squadra di Levi. Historia prende in mano la sua vita. Nella parte finale vediamo un monologo di Eren da brividi, anche grazie alla splendida musica di sottofondo.

 23/01/2021

TheDarkLord

Levi e la sua squadra iniziano il salvataggio di Eren. Historia invece decide di non farsi più manipolare dalle persone e va contro gli ordini del padre cercando di salvare Eren. Ottimo episodio.

 30/07/2020

Shikii

Historia alla fine si è rivelata una persona con un certo carattere. A un certo punto volevo dare un pugno a Eren, per fortuna che ci ha pensato lei! xD

 30/07/2020

ScorpioXX

Esce il carattere di Historia da debole e piagnucolosa a forte e decisa senza esitare come una vera Regina! Si scopre anche come si possa passare il potere da generazione a generazione.

 04/04/2020

Valery55

Eren piagnucola come sempre, lo scontro tra la fazione di Kenny e quella di Levi non mi è piaciuto e neanche Historia che ha capito tutto solo all'ultimo minuto. Meh non mi ha convinto molto

 21/03/2020

Bradipo Lento

Ancora alta tensione con la storia dei giganti nella famiglia Reiss, si scopre il passaggio del potere tra vari giganti. Il padre di Historia è veramente viscido, lei si ribella ed Eren è in pericolo

 03/02/2020

pippo311lp

Eren ha raggiunto nuove vette di inutilità, schifo totale.Historia non ha le idee chiare e per questo sembra contraddittoria, per giunta la sceneggiatura non aiuta, ma finalmente prende una posizione.

 30/12/2019

bean_bandit

Historia andava trattata come merita: vita alla sansa stark e morte tra atroci sofferenze, ha gia tradito e ha ritentennato è solo feccia. Eren non ne parliamo proprio...

 15/06/2019

Franzelion

Quanta bellezza quest'episodio. Dialoghi e situazioni sempre ben pensati e credibili, non ne sbagliano una.

 10/06/2019

Haizhong_Musume

Historia si rifiuta di diventare gigante, altrimenti addio Eren e la storia poteva finire in pochi episodi xD

 12/04/2019

FAIRY_CHAN95

se si poteva anche bere potevano farla come boccettina invece che come siringa xD

 13/03/2019

PokeNew

I brividi che mi ha provocato quest'episodio mi hanno ricordato il motivo per il quale adoro questa serie. Per non parlare delle soddisfazioni che mi dato la nostra Historia.

 29/12/2018

Mistermovies91

Giallo solo per la sberla rifilata da Historia ad Eren, non per le sue confuse motivazioni. Lo scontro finale tra la fazione di Levi e quella di Kenny si è rivelato una mezza delusione.

 29/11/2018

Hatake Rufy

La reazione di Eren l'ho odiata, dimostra che rimane sempre un bambino al centro di una storia davvero pazza. Historia almeno si decide in fretta.. Aspetto il seguito

 11/10/2018

Julaaar

Sinceramente a me l'ost in certi punti non mi ha convinto molto ma per il resto la puntata mi è piaciuta anche con Eren piagnucolone! E intanto siamo al culmine dell'arco...

 18/09/2018

Monotonia

Piega sconvolgente, sorprese su una sorpresa. Gli umani farebbero inevitabilmente la guerra fra loro e per questo è meglio combattere un nemico comune? La reazione di Eren è normale anche se infantile

 11/09/2018

WatchMan

Trasposizione fenomenale. L'animazione e la regia perdono qualcosa, ma in cambio le musiche animano i sentimenti dei personaggi. La trama prende una piega verticale in maniera sorprendente.

 10/09/2018

Arashi84

Forse è la prima volta che provo seriamente compassione per Eren. Un bellissimo episodio.

 10/09/2018

Riri

Bellissimo episodio: lo scontro tra le due squadre, Historia, la trasformazione finale, tutto contornato da una fantastica ost. Ho adorato Historia che dà una botta in testa a Eren xD

 10/09/2018

Niccolò

Senza parole. L'ultima parte da brividi, ost e reazione di Historia.

 09/09/2018

Xen_x

Stupenda Historia, una vera grande regina.

 09/09/2018

*Alexiel*

Superlativo! Hi storia, stavo per metterti nella Black list ma hai dato soddisfazioni immense. Reiss è un pezzo di merda!

 07/09/2018

Ironic74

Puntata davvero molto bella sul piano emotivo con una ost strepitosa, peccato il calo delle animazioni piuttosto evidente

 05/09/2018

Benihime

Trasposizione ottima

 04/09/2018

Mei_Chan

Historia è una grande.

 04/09/2018

grandebonzo

A compensare l'insopportabile codardia di Eren, perlomeno Historia e gli altri personaggi si danno una svegliata. Peccato per la parte tecnica, in vertiginoso calo.

 04/09/2018

LacrimeVirili

Ottima l'idea di aggiungere parti che nell'opera originale erano assenti , per tutto il resto semplicemente capolavoro

 04/09/2018

Franky-san

Grande Historia, finalmente una che fa la cosa giusta a differenza del frignone Eren. Molto bella la battaglia iniziale anche se con qualità di animazione più bassa del solito. Povera Hanji :(

 04/09/2018

HypnoDisk

Sbaglio o c'è stato un calo nei disegni e nelle animazioni (anche se ci sono cut notevoli nello scontro con Kenny). Comunque non so quest'episodio non mi ha detto molto, ma almeno Historia si ribella!

 04/09/2018

Mao_Chou

Eren si è rammollito col passare delle serie. Historia mi è piaciuta parecchio qui. L'attacco del gruppo di Levi ha avuto un buon inizio fino a quando non c'è stato un ferito.

 03/09/2018

TheRealNear

Troppo bella Historia in questo episodio, Eren si conferma ancora una volta inutile

 03/09/2018

Torus96

Questo fino ad ora è il miglior episodio della serie

 03/09/2018

Eke

Finalmente Historia fa la sua scelta! Bellissime le scene di combattimento tra Levi e Kenny, ma non solo.

 03/09/2018

Mikoto

Probabilmente non la scelta giusta, ma fanculo, bravissima Historia. Bisogna fare quello che si vuole e ricacciare indietro quel tipo di pensieri. Rod Reiss disgustoso e glaciale

 03/09/2018

Alessandro 99

Mentre Levi, Mikasa e gli altri riescono a entrare nella caverna, Historia non si fa manipolare e decide di liberare Eren piuttosto che mangiarlo. Intanto Rod Reiss si trasforma grazie a un liquido.

 03/09/2018

Mirokusama

Niente da dire, buona parte d'azione nella prima metà, un Historia ritrovata nella seconda che riserva il giusto trattamento ad Eren, finale sospeso con un nuovo Gigante in vista da affrontare, bello.

 03/09/2018

Alex Ziro

Historia guadagna il mio rispetto ed il mio affetto. Eren no, mai, manco una volta, che rottura di personaggio. Ma un nuovo nemico arriva.

 03/09/2018

sere91

Bella la battaglia iniziale... speriamo in bene per Hange!!! ...finalmente Historia decide di prendere in mano le redini della propria vita e questo ci conduce alla nascita di un nuovo gigante!!!

 03/09/2018

marcotano-san

altre rivelazioni,si prepara lo scontro tra il frignone Eren e re Reiss. Gran finale???

 03/09/2018

Utente63153

Utente63153

Bella la battaglia iniziale, altre rivelazioni e adesso son davvero troppe! Abbastanza scontato che il padre agisse da se alla fine.

 03/09/2018

T-Poison

Quindi... bello, non ho nient’altro da dire....solo mi sapreste spiegare a cosa sono servite le ultime 30 puntate?

 03/09/2018

ladynera

Non male, assai coinvolgente. Davvero creepy la trasformazione in gigante del padre.

 03/09/2018

rossocenere

Abbiamo fatto un abbonamento gratuito al low quality. La trama è così bella. La regia così penosa. Rimpiango tutta la prima serie.

 02/09/2018

Thorgrim

Nonostante la qualità delle animazioni stia sempre più crollando vertiginosamente, l'episodio riserva tante emozioni e definisce il ruolo della famiglia Reiss. Bene così.

 02/09/2018

BeccaRebecca

Bell'episodio, soprattutto grazie al ceffone di Historia ad Eren. TOP!

 02/09/2018

SimoSimo_96

esultare al ceffone di Historia a quel pappamolla di Eren? Fatto! episodio stupendo con un'evoluzione magnifica di Historia. peccato passi in secondo piano la batosta di Hange che si direbbe morta :/

 02/09/2018

Akatosh94

Eren non impara mai la lezione e continua a lagnarsi invece di prendere in mano la situazione. L'evoluzione di Historia è incredibile, sicura di sé rifiuta gli inganni del padre per vivere libera.

 02/09/2018

Nox

Che soddisfazione quel ceffone ad Eren, quanto se lo meritava! Historia eccezionale, bello anche il combattimento iniziale.

 07/09/2018

Naco

Eren è veramente inutile. Historia grandissima.

 02/09/2018

OppaiDragon

Combattimento nella grotta spettacolare. Eren, inutile lagnoso, senza nemmeno conoscere tutta la storia di tuo padre dai ascolto a quell'infamone di Rod Reiss... Historia MVP della stagione ad ora!

 02/09/2018

Casper1991

Quanto ho atteso la trasposizione di questa parte!!!

 02/09/2018

Arwen1990

Bello lo schiaffo di Historia a Eren, che ragazzo insopportabile! Rod Reiss davvero un brutta..ma Hanji? Sta bene vero??

 02/09/2018

Aoba

Credo di aver notato qualche calo nelle animazioni della battaglia iniziale, che comunque è stata molto bella (con tre Ackermann!). Kenny si dimostra un personaggio imprevedibile, così come Historia.

 02/09/2018

Nekokuro

E brava Historia. Puntata decisamente interessante in cui si scopre che il padre di Historia non fa altro che i suoi interessi (come si poteva intuire) e si riscopre un Eren frignone.

 02/09/2018

Rukia K.

Meno male che Historia ha capito, alla fine Rod Reiss pensa solo a se stesso. I deliri di Eren invece sono stati bellissimi "Uccidimi! Divorami! Sono di troppo!". Il ceffone se l'è meritato XD

 02/09/2018

Xxx aka Skorpion

"Vivi una vita di cui andare fiera", certo. Che coraggio, Isayama di 'sta ceppa, continua a tirare in ballo Ymir, il bait non è mai abbastanza.

 02/09/2018


Altri Voti




1

Utente61949 Utente61949