Con l’uscita del 17° volume di Barakamon, manga di Satsuki Yoshino, è stato annunciato che il prossimo volume, atteso per il 12 dicembre, sarà quello conclusivo.
 
 
Seishu Handa è un calligrafo di bell'aspetto, ma anche piuttosto arrogante, che rimane sconvolto quando un affermato critico definisce le sue opere "rigide e insipide". Non reggendo all'affronto prende a pugni l'anziano sensei, suscitando lo sdegno dell'intera comunità artistica. Evitato da tutti e considerato un folle ingrato, viene costretto dal padre a trasferirsi su un'isola remota. Per un abitante da città fino al midollo non è facile abituarsi allo stile di vita molto alla mano, che pervade l'isola. Riuscirà a convivere con contadini che usano i trattori come auto, con vicini indesiderati che non usano mai la porta principale e con una bambina pestifera che usa la sua casa come la propria base di giochi?

Il manga ha debuttato su Gangan Online della Square Enix nel 2009, il quale ha ispirato successivamente una serie anime di 12 episodi nel 2014, oltre che una serie spinoff dal nome Handa-kun (che parla del passato del protagonista), anch’essa trasposta in una serie animata, nel 2016.

Fonte Consultata:
Anime News Network